Ricerca personalizzata

venerdì 29 febbraio 2008

Grattarsi i genitali è reato.

Leggo questa notizia su libero news. Credetemi stento davvero a crederci. la cassazione ha dichiarato che il gesto di grattarsi i genitali in pubblico è reato. Vale anche se il fine del gesto è uno scongiuro. Insomma, meglio munirsi di cornetto rosso, piuttosto che rischiare una sanzione.

Il caso è stato scatenato da un operaio di 42 anni di Como che è stato condannato per essersi grattato (per sistemare la tuta da lavoro dice lui) a 200 euro di multa piiù 1000 da destinarsi alla cassa ammende.

Il suo atto è stato equiparato ad una grave mancanza di decoro pubblico e di rispetto per gli altri.
Propriamente: "mancanza di costumanza e di educazione in quel complesso concetto di regole comportamentali etico-sociali"

Pazzesco. Insomma da oggi toccarsi le palle è reato. Naturalmente scommetto che se il gesto lo fa qualche parlamentare annoiato per forza tutto cambia mentre l'operaio deve pagare. Ma non cè da meravigliarsi signori. In Italia la legge funziona proprio su queste idiozie. Gli evasori, gli assassini, i ladri, i truffatori grossi sono sempre in giro e vengono scarcerati spesso chissà perchè (il più delle volte per decadenza dei termini temporali...CHE STRANO!!!).....

Da oggi tra l'altro se uno è sfortunato deve continuare ad esserlo a meno che non si assenti e vada da solo curandosi di non essere visto a darsi una poderosa e sana grattata. (tristezza)

giovedì 28 febbraio 2008

Improveverywhere: città ghiacciate e guerrilla marketing

Il video mostra un'esperimento condotto da volontari che hanno provato a simulare un congelamento istantaneo bloccando i loro movimenti all'improvviso. I 100 volontari alle 3.30 si sono fermati per 5 minuti creando molta curiosità fra i passanti. L'esperimento è stato ispirato dall'idea di Improveverywhere che tempo fa aveva esordito con un esperimento di comunicazione simile solo che ambientato a New York. ecco il video:
Entrambi i video mostrano esperimenti di comunicazione innovativi mirati all'uso del teatro nelle piazze, nelle strade e nei media. Le missioni di ImprovEverywhere hanno risonanza planetaria attraverso YouTube dove i video hanno milioni di visualizzazioni. Tali attività hanno delle caratteristiche base che li contraddistinguono. Ecco le principali somiglianze trovate sulla discussione a riguardo in questo blog

- Nascono dal basso, dalla voglia di divertirsi e di partecipare.

- Usano Internet come strumento di aggregazione e organizzazione, prima, e di veicolazione dei contenuti, poi.

- Sono azioni straordinarie, creative, impattanti, ma al tempo stesso vere.

- Creano un potente effetto di rimbalzo mediatico su Internet prima e sui telegiornali dopo.

- Appartengono a un filone ancora poco definito, quello delle azioni guerrilla sul territorio senza un apparente fine, anche se a volte sono controverse.
Ecco infine il video di una altra azione di questo tipo.La nuova frontiera della comunicazione....da una parte il web 2.0 dall'altra questa.....è un argomento davvero interessante.

Anche il film Cloverfield di cui ho parlato qui è stato partorito come fenomeno moderno di marketing e il suo successo è dovuto in gran parte proprio a queste nuove forme di comunicazione senza precedenti.

martedì 26 febbraio 2008

Auto ad aria compressa: incognite e misteri


L'ultima volta che ho parlato di energia lo ho fatto a riguardo della fusione fredda. Oggi cambiamo campo spostandoci più sulla sfera dei carburanti alternativi (ne avevo parlato riguardo all'auto ad alcool con i video di Striscia la notizia).Questo nuovo video mostra la soluzione a tutti i problemi di inquinamento ambientale delle auto: una macchina che funziona ad aria! Ebbene si il progetto è stato portato avanti da Guy Nègre, ex ingegnere di formula 1 che al motor show di Bologna presento una rivoluzionaria vettura costruita interamente in alluminio tubolare, fibra di canapa e resina, leggerissima ed ultraresistente. Il nome commerciale della macchina era Eolo. L'auto può percorrere 100km con appena 0,77 euro con una velocità massima di 110 km. La produzione doveva partire all'inizio del 2002, tuttavia non si ebbero più notizie del progetto.Il progettista di questo motore rivoluzionario non ha mai risposto a chi gli chiedesse ragione degli enormi ritardi del progetto. I 90 dipendenti assunti in Italia dallo stabilimento produttivo sono attualmente in cassa integrazione, senza aver mai costruito neanche un'auto.


Che è successo? L'auto era un progetto fallimentare o come sembra più probabile alle spalle cè qualcosa di diverso?
La società aveva un sito ma adesso il sito è scomparso, tanto che ancora oggi l'indirizzo www.eoloauto.it risulta essere in vendita.

Il sito sito Quattroruote dice questo a riguardo:

"Da qualche giorno gira via e-mail l'ennesima catena di sant'Antonio. Questa volta non si tratta di un caso-umano, ma della "Eolo" (nella foto), l'auto ecologica spinta da un motore ad aria compressa. Su "Quattroruote" ne abbiamo parlato ampiamente (sui fascicoli di dicembre 2001, aprile 2002 e gennaio 2003), ma il tam tam di questi giorni ha riportato alla luce questo progetto... L'innovativa ed economica "Eolo", voluta dall'ex ingegnere di Formula 1 Guy Negre, ha avuto alcuni problemi legati ai costi di sviluppo dei prototipi: già nel 2002 la MDI (società che avrebbe dovuto produrre la vettura ecologica) aveva speso circa 15 milioni di euro per produrre qualche esemplare-laboratorio e alcuni particolari di ricambio. Ma non solo. Sul fascicolo di "Quattroruote" dell'aprile 2002 c'è una nostra piccola presa di contatto con la "Eolo", su strada: il risultato fu un breve tragitto su un'auto che, non ancora messa a punto, si fermò dopo qualche minuto a causa di una formazione di ghiaccio nel motore..."


Da questo emergono importati informazioni.
La prima riguarda una possibile spiegazione al fallimento del progetto che sarebbe di natura tecnica. Su questo purtroppo non posso parlare per ovvi motivi di mancanza di informazioni e lo prendo per verosimile.
Quello che però mi preme è sottolineare come sia importante aiutare a diffondere informazioni a riguardo. Non facciamo le solite stupide catene di S Antonio ma prendiamoci la briga di aprire una discussione sul nostro sito o blog così che il dubbio sulla fine di Eolo possa diventare sempre più conosciuto. Il blog è uno strumento di informazione molto potente quindi USIAMOLO! Vi invito ad aprire un post a riguardo con il vostro pensiero sulla questione. Proviamo a pensare quali sarebbero i vantaggi per l'ambiente e gli svantaggi per le compagnie petrolifere se un tale progetto incontrasse il mercato.....E' doveroso riflettere su questo.

Se volete aiutarmi a fare informazione su Eolo l'auto ad aria compressa e la sua scomparsa aprite un post a riguardo e poi lasciate scritto un commento che vi linko qui sotto.

BLOG CHE ADERISCONO ALL'INIZIATIVA

Bionda bellissima ma molto stupida....

Eccoci tornati alla rubrica dei video divertenti. L'ultimo post a riguardo riguardava il gioco in scatola di porta a porta. Oggi invece vi presento un video da una tv straniera che riprende alcuni momenti di un intervista ad una splendida ragazza bionda. La ragazza sostiene di essere vegetariana e di mangiare pollo perche la mucca è un animale e non si può mangiare mentre il pollo è un uccello......


La giornalista capisce l'antifona e continua ad insistere per farle tirare fuori altre scemenze simili.....

Caspita eppure è così carina........

domenica 24 febbraio 2008

Nirvana - Where Did You Sleep Last Night (Live): il video

L'angolo musicale di questa domenica propone i Nirvana. La canzone è Where Did You Sleep Last Night Qui ripresa nel celebre live Unplugged in New York. E' una delle performances più belle in assoluto di questo gruppo.Godetevela.

Ecco il breve testo

My girl, my girl, don't lie to me
Tell me where did you sleep last night

In the pines, in the pines
Where the sun don't ever shine
I would shiver the whole night through

My girl, my girl, where will you go
I'm going where the cold wind blows

Her husband, was a hard working man
Just about a mile from here
His head was found in a driving wheel
But his body never was found

sabato 23 febbraio 2008

Google eggs, loco e gothic: trucchi e segreti

Pochi post fa si parlava delle sorprese che si possono avere usando Google Earth e delle immagini spiate molto curiose. Ebbene ho proseguito la mia ricerca e ho trovato un interessante video che mostra alcune stranezze che si possono scoprire usando il celebre motore di ricerca Google. Cercando la parola Google insime ad altri termini (ad es. Loco o Gothic) e usando il tasto mi sento fortunato vi appariranno versioni di Google mai viste e davvero divertenti come la versione google easter eggs con lo script del coniglietto oppure la versione del motore di ricerca impazzito. Tempo fa ne stavo progettando una anche io che poi è diventata un sito provvisorio diverso....ma vi terrò aggiornati in caso di cambiamenti....

venerdì 22 febbraio 2008

Guinness dei primati: 600 sillabe in 60sec

anche oggi parliamo di Guinnes dei primati. Dopo quello della donna e la lingua più grande eccone un altro che sempre con la lingua ha a che fare. Assolutamente pazzesco! Quest'uomo riesce a dire 600 sillabe in um minuto...fa davvero impressione. Guinnes dei primati davvero particolare!

giovedì 21 febbraio 2008

L'angolo dell' haiku

Cari lettori. e' molto tempo che volevo farlo....da oggi finalmente ho aperto una sezione dedicata alla poesia.

Non ad ogni tipo di poesia ma in particolare all'haiku. Che cosa è un haiku? Leggiamo brevemente Wikipedia:

è un componimento poetico di tre versi caratterizzati da cinque, sette e ancora cinque sillabe. È una poesia dai toni semplici che elimina i fronzoli lessicali e le congiunzioni e trae la sua forza dalle suggestioni della natura e le sue stagioni.
A titolo di esempio cito questo

Matsuo Basho


Nel vecchio stagno

una rana si tuffa.

Il rumore dell'acqua

oppure....

Stanchezza:

entrando in una locanda

su di me i glicini.

Questo in generale. Nello specifico direi che ci sono tanti tipi di Haiku: di norma dovremmo prendere in esempio quelli giapponesi che seguono metrica rigida e leggi di stile ben determinate e delle quali io (come molti che non hanno il privilegio di conoscere la lingua) posso capire poco.

Personalmente gradisco di più gli Haiku alla Kerouac che si differenziano per maggiore libertà compositiva dai primi pur essendo davvero molto suggestivi.

Jack Kerouac


Gli uccelli cantano

nel buio.

- Alba piovosa.

Ecco dunque in questa rubrica posterò un Haiku ogni volta che ne scriverò uno. Ecco il primo.


Fra umido e pozzanghere

Serenità ed insolenza,

Si sfidano a poker.

di seguito i link agli altri Haiku del sito.

HAIKU DI MARZO 2008

HAIKU DI MAGGIO 2008


mercoledì 20 febbraio 2008

Rinspeed SQuba la vera macchina di 007: video del test

Vi ricordate le mitiche auto di 007? Bellissime e lussuose ma allo stesso tempo gioielli di tecnologia queste auto sono diventate un vero cruccio per il padrone della Rinspeed che ha pensato di produrne una reale partendo dal celebre modello di Lotus Elise. Il risultato è una bellissima macchina ricca di tecnologia. Può essere guidata con un telecomando e addirittura immergersi fino a 10 metri di profondità e fungere da mini sommergibile. La guida radiocomandata e le luci rosse sul frontale poi ricordano troppo supercar. Nel video vedrete l'auto in un test.

martedì 19 febbraio 2008

Immagini segrete spiate da Google Earth

Questo video mostra una serie di immagini segrete simpatiche trovate usando il celeberrimo servizio di Google Earth. Si va dalla piscina di Google a simboli strani nel grano. Bellissime sono le scritte nel grano come EDDIE FUCK o simili delle quali pare che esista una versione nostrana con un campo in cui è scritto un italianissimo "W la Figa"....a quando spiare le coppiette in un parco o gli ubriachi che pisciano per strada?

Se invece volete usare Google Eart in modo serio e didattico non avete che da prendere spunto da questo signore che ha fatto una ricerca dei luoghi della seconda guerra mondiale

Termino con questo curioso video che mostra tutti parcheggi di auto più strani al mondo rubati dalle immagini di Google Earth....vorrei conoscere l'individuo che ha sostato con l'auto sui binari del treno!!!!

lunedì 18 febbraio 2008

The Cure - Just like heaven video

lo spazio musicale di oggi è dedicato ai Cure e alla loro Just like Heaven. La canzone fu dedicata da Robert Smith (il leader dei Cure)alla compagna e poi sua sposa. L'atmofera che ricrea è eccezzionale in puro stile dark anni 80-90. Una delle mie band preferite in una delle sue canzoni migliori. godetevela.

domenica 17 febbraio 2008

UNICEF - Lo spettro dell'arsenico sui pozzi del Bangladesh

Il video di oggi non necessita di commenti.Riguarda l'emergenza dell'arsenico sui pozzi del Bangladesh Una fotografia di un paese allo sbando. Tanta sofferenza e sfruttamento verso i deboli mi fanno stare male. Non voglio parlare oltre. Buona visione e riflettete...di situazioni tragiche come questa del Bangladesh ce ne sono moltissime e bisogna contribuire a incrementarne l'informazione!

sabato 16 febbraio 2008

Scie chimiche i video: complotto o normalità?

Il video che vi propongo tratta delle scie chimiche. e questa è la parte seconda

Che cosa sono? In teoria dovrebbero essere le strisce che si creano in cielo al passaggio degli aerei a causa della temperatura dei motori. Ma c'è chi non è daccordo con questo. Non voglio stare a spiegare quali siano le idee a riguardo e se volete potete trovarle approfondite qua
Sembrerebbe che alle spalle del fenomeno naturale delle scie chimiche esista uuna nc complotto. Una certa quantità di aerei rilascerebbe "strisce" in modo automatico tramite delle apparecchiature montate appositamente causando gravi danni all'ambiente e all'uomo a causa delle sostanze emesse. Se questo fosse vero sarebbe molto grave.
Sinceramente non vedo il fine ultimo di un complotto tramite aerei chimici. Non sono bene ferrato in materia lo ammetto, perciò se qualcuno se ne intende di più lo scriva nei commenti così potrò aggiornare il post....
Se devo dare un mio parere credo che le scie chimiche siano un idiozia. Ne parlavo con un amico che fa chimica e ha detto che sono fenomeni del tutto possibili. La spiegazione che ha portato è lunga ma in soldoni verte sul fatto che i materiali trovati per accusare il fenomeno in aree considerate presumibilmente contaminate (alluminio per lo più) sono quelli presenti in maggior percentuale sulla terra. Insomma non ci vedo nulla di scandaloso e mi sembra che certe volte le persone vogliano cercare un complotti in modo un po ossessivo.
Al momento su questo argomento ci vado con i piedi di piombo poichè non mi piace farne discussioni da bar...mi informerò a riguardo e presto aggiornerò il post.

venerdì 15 febbraio 2008

OPE, il motore a pistone oscillante


Leggevo la notizia dell'invenzione del motore a pistone oscillante. La ho ritenuta molto interessante e ho deciso di parlarne. Questa trovata della Rotoblock consentirebbe enormi risparmi di peso e di difficoltà costruttive rispetto ai normali motori a pistoni. A questo link ne trovate un animazione del suo funzionamento.

Non ne capisco proprio di cose tecniche e quindi non ne parlo. Dico solo che il brevetto non è u
na novità visto che simili motori risalgono al 1968 ma i tecnici puntano alla promessa di un miglior rapporto peso/potenza e la possibilità di essere alimentato da combustibili alternativi, idrogeno compreso. L'impiego previsto? Un po tutto dalle auto ai modelli radiocomandati. Speriamo nell'innovazione

mercoledì 13 febbraio 2008

Cloverfield: recensione e finale con elementi nascosti

E' passato molto tempo dall'ultimo articolo di cinema e oggi vi parlo di un film che ho visto di recente.

Dopo l'undici settembre il concetto della paura nella società moderna è molto cambiato. La fine rapidissima delle torri gemelle e le immagini che ci sono arrivate in seguito hanno cambiato la storia e con essa hanno sconvolto l'intera società. Cloverfield parte da questo, o forse ne è il frutto.

Riassumo la trama brevemente:
Il film inizia con la scritta proprietà del governo degli Stati Uniti per far capire al pubblico di trovarsi davanti al video del caso Cloverfield contenuto di una memory card. Tutto il film sarà costituito da queste riprese.

Il 27 aprile, alle 6:41: Rob Hawkins (Michael Stahl-David) si alza dopo aver passato la notte con Beth (Odette Yustman), nell'appartamento del padre di lei, a Columbus Circle. Il loro progetto è di visitare Coney Island in giornata.
Il 22 maggio ason (Mike Vogel), fratello di Rob, e la sua ragazza Lily (Jessica Lucas) preparano un appartamento a Manhattan, per la festa di saluto di Rob, che ha accettato un lavoro in Giappone. Hud, migliore amico di Rod viene incaricato delle riprese. Hud passa molto tempo a corteggiare Marlena (Lizzy Caplan).
Durante la festa arriva Beth con un ragazzo e la situazione con Rod peggiora al punto che questo stuzzicando la ragazza la costringe ad andare via. Hud sta riprendendo tutto senza accorgersi di sovrascrivere per errore il video della gita di Rod e Beth a Coney Island.
Ad un tratto il palazzo viene scosso e si sentono rumori molto forti dall'esterno. La città va in black out e subito c'è chi afferma terrorizzato "Un altro attacco terroristico". La testa della statua della libertà viene lanciata via e cade proprio davanti a Rob e gli altri che intanto si sono riversati in strada. E' l'inizio dell'apocalisse. Tutto viene continuamente ripreso per spezzoni. I cinque tentano di fuggire sul ponte di Brooklyn insieme ad altra gente ma il ponte viene dilaniato e Jason muore.Rob riceve un messaggio da Beth che lo informa di essere bloccata nel suo appartamento e ferita. Il ragazzo decide di andare a prenderla nonostante debba attraversare mezza Manhattan. La vicenda prosegue fra gallerie, guerre in strada con l'esercito , morti inaspettate fino a che Rob trova insieme agli ultimi due dei suoi 5 amici Beth ferita nel suo appartamento e la porta via. I 4 si dirigono verso la zona di evaquazione militare e salgono su un elicottero. Il finale non è certamente scontato e lascia spazio ai nostri interrogativi che rimarranno irrisolti (sempre che non ne facciano un sequel visto che le carte ci sono tutte).

Cloverfield è un prodotto cinematografico assai particolare. Non credo che la sua visione avrebbe sul pubblico l'effetto sconcertante che sta avendo se alle spalle non ci fosse stata una disgrazia come l'11 settembre. Se mi perdonate il tremendo accostamento direi che la "trama" è in soldoni la stessa.
Un pericolo improvviso, enorme, fuori di ogni immaginazione, minaccia quella che tutti considerano la culla della civiltà moderna. Un essere sconosciuto che sembra una specie di godzilla, ma in fondo potrebbe essere una qualsiasi delle nostre paure più grandi di ogni giorno (terrorismo incluso), entra all'improvviso in scena decapitando la Statua della Libertà (aveva osato tanto solo Carpenter nell'immagine della locandina in 1997 fuga da New York). La Grande Mela è sotto attacco. Ovunque in Cloverfield (e particolarmente nella scena della testa della statua in quelle appena successive)si percepiscono quei sentimenti tramessi da quei maledetti video stranoti delle strade di Manhattan di qualche anno fa, quando i Godzilla's erano dei Boeing, invase improvvisamente dalla povere e dai fogli di carta svolazzanti.

"Senso di impotenza" è chiaramente la prima cosa che il film ci sbatte sotto il naso. Capiamo che davanti alla fine, improvvisa, incalcolabile, gigantesca e al contempo invisibile non si può far nulla. Si deve solo scappare e sperare che la sorte ci risparmi. Tutto il nostro contemporaneo svanisce in un attimo e a noi non resta nulla, se non il sentimento, che solo nel migliore dei casi da paura si tinge di amore per chi abbiamo accanto. Cloverfield è più simile ad un video di un avvistamento alieno che ad un film e le tecniche di riprese usate sono così ben studiate da renderci completamente assenti dalla realtà. Non resta molto delle potroncine sulle quali siamo seduti se non un ricordo o un labile tocco momentaneo poichè siamo sospesi in un altrove sconosciuto.

Gia ma dove? Che cosa è che ci trascina in modo così potente nella finzione cinematografica?
I fattori sono tanti. Dal punto di vista della tecnica cinematografica avvertiamo subito che protagonista della storia per una volta non è il mostro (alla King Kong) ma dei comuni mortali che sono vittime degli eventi da lui causati. Ognuno di noi potrebbe essere il protagonista. Tutti sappiamo che una realtà simile c' è stata. La consapevolezza che tutto potrebbe essere ancora di nuovo è maledettamente presente in ogni istante della nostr vita. In questo è da cercare la chiave del successo commerciale del film.
Cloverfield mostra momenti che nella realtà sono stati ripresi (ovviamente parlo dell'11 settembre). Momenti a cui comuni persone come noi hanno assistito. Per uno strano meccanismo psicologico vedere i contenuti di Cloverfield risveglia la nostra paura inconscia di assistere ad uno scenario a cui non avevamo mai pensato ralmente.

L'undici settembre è stato l'inizio di un fenomeno di cambiamento sociale non indifferente.

Accanto a tutto questo bisogna constatare il superbo gioco di marketing precedente all'uscita della pellicola mirato a crearne l'attesa e a insinuare il dubbio del reale o finzione.
Per finire sostengo che Cloverfield sia un film molto curato ma partito da un'idea da poco, nel nostro contesto sociologico poi è riuscito ad inserirsi e ad amplificarsi a dismisura fino a brillare di una chiara luce propria fino a riflettersi sui media e diventare fenomeno di massa (a riguardo....non ditemi che finito di vedere il film non vi è venuta la curiosità di andare in rete a carcare qualcosa).
L'idea certo non è originalissima ma lascia spazio a molti interrogativi che ci forzano appena tornati a casa a fiondarci sul web alla ricerca di informazioni. questo significa che il gioco è riuscito e alla perfezione. Moltissimi sono poi gli spunti semi nascosti a cui vi consiglio di prestare attenzione nel finale.
ATTENZIONE SE NON AVETE VISTO IL FILM FERMATEVI ORA.
Nel finale del film ci sono particolari molto interessanti e studiati a fondo (probabilemnte parte di un piano di marketing e non solo ??)

Riporto da un blog:
1. Sembra che alla fine del film, nella registrazione di Rob e Beth, precedente a quella tragica notte venga inquadrato il mare e si veda un ‘qualcosa’ cadere nelle acque.
Per maggiori info a riguardo andate Qua (verso la fine)

2. Alla fine dei titoli di testa si sente qualcuno parlare. Probabilmente si tratta di Rob. Le frasi sono due: Help Us! (Aiutateci) e poi It’s Still Alive (E’ ancora vivo) quindi né lui né il mostro sono morti. Ed ecco la base per il sequel

Donna con lingua enorme

Ieri si parlava di guinnes dei primati? Bene me ne sto interessando. Guardate questa donna e la sua lingua davvero enorme....Mi farebbe paura baciarla....una delle lingue più grandi che abbia mai visto. Per la cronaca ho fatto questa ricerca poichè anche io ho una lingua molto lunga e mi sa che ci farò un video un giorno se mi va. Questa ragazza a differenza mia la ha anche molto larga. Magari ci troveremmo bene...hahaha

martedì 12 febbraio 2008

Guinnes dei primati: pattinatrice giapponese sotto la sbarra

Sono rimasto impressionato e ho deciso di regalarvi questo video del guinnes dei primati entrato su youtube da pochi giorni. Si vede una bambina giapponese che su pattini "vecchio stile" (quelli a 4 ruote) non so come si abbassa fino a strisciare sotto una sbarra di 10 cm. Va be che i bambini sono "snodabili" però questa fa paura....
Altri Guinnes dei primati che ho raccolto li trovate qui e ancora qui per finire con il guinnes della bruttezza femminile qui

lunedì 11 febbraio 2008

Jeff Dunham - Melvin - traduzione in italiano

Ecco il nuovi video tradotto di Jeff Dunham. Il mitico ventriloquo è alle prese con Melvin il suo personaggio dei dialoghi del quale non avevamo ancora una traduzione in Italiano. Non vi anticipo nulla ma come sempre la satira pesante e la comicità intelligente e attuale che hanno permesso a Jeff una cariera così brillante non vengono meno nemmeno stavolta. Godetevi Elvin dunque...a presto

Per altri video di Jeff Dunham guarda questo post
Per vedere Jingle Bombs invece vai a questo post

domenica 10 febbraio 2008

Schermi OLED o LCD e plasma?


OLED è l'acronimo di Organic Light Emitting Diode ovvero diodo organico ad emissione di luce.La nuova frontiera della tecnologia degli schermi è arrivata. In soldoni l'OLED permette di realizzare display a colori con la capacità di emettere luce propria: a differenza dei display normali a cristalli liquidi.
Credete sia una cosa da poco? Faccio notare che con OLED non sono necessari componenti aggiuntivi per illuminare uno schermo. Ad esempio il monitor del portatile da cui scrivo ora è composto da 2 parti fondamentali: I cristalli liquidi e da una lampada restrostante che accendendosi li illumina e ci permette di vedere (la lampada dei monitor dei portatili è una delle componenti più fragili e sottoposte a rischio di rottura). Lo schermo OLED invece non necessita di questa luce ma permette di far vedere lo schermo indipendentemente.
La prima conseguenza immediata è che i display saranno più sottili e consumeranno molto meno. Il vantaggio è duplice. Sia in termini di spazio sia per l'ambiente.

Altra cosa fondamentale:
A causa della natura monopolare degli strati di materiale organico, i display OLED conducono corrente solo in una direzione, comportandosi quindi in modo analogo a un diodo; di qui il nome di O-LED, per similitudine coi LED.(wikipedia).

Come ogni tecnologia di avanguardia l'OLED sembra soffrire di alcuni difetti. Primo fra tutti il prezzo ancora molto alto (ma daltronde lo era anche delle tv plasma fino a poco tempo fa). In secondo luogo gli OLED sembrano avere una longevità inferiore a quella degli schermi LCD o PLASMA poichè il materiale organico di cui sono composti sembra perdere le sue proprietà di emissione di luce dopo poche migliaia di ore di utilizzo. A causa sopratutto di questo problema il commercio di questi schermi è molto limitato ancora. Non è escluso che in futuro però possano diventare molto diffusi facendoci risparmiare un bel po di soldi di consumo di energia.

Tra l'altro la Sony ha presentato gia all'ultimo Consumer Electronics Show di Las Vegas una gamma di televisori OLED. I monitor più piccoli hanno una risoluzione di 1024x600 punti mentre quello da 27" ha una risoluzione di 1920x1080 pixel. Tutti sono provvisti di ingressi HDMI. Sono sottilissimi davvero e con una resa davvero impressionante. Quindi vi sconsiglio di acquistare televisori al plasma o olc al momento. Se volete proprio farlo prendeteli LCD che costano meno e rendono uguale e vi garantiscono un notevole risparmio energetico.

Per maggiori informazioni sul consumo di un pc guardate questo post

sabato 9 febbraio 2008

Percepire sensazioni da un video: esperimento

voglio fare un esperimento carino. Lo sto provando su tutti i miei amici. Guardate il video che vi posto fra poco. E' uno dei pochi che ho visto almeno 30 volte e ad ogni volta mi fa sentire strane sensazioni di dolore!

sono curioso di sapere se a voi strappa qualche smorfia come a me e ai miei amici. Commentatelo!a presto!

venerdì 8 febbraio 2008

Porta a porta: il gioco di società.


Ormai Bruno Vespa è diventato di tutto. addirittura un gioco di società. questa è l'ultima trovata satirica della rete trovata per caso fra i video di Youtube. Il video mostra una specie di Cluedo (il celebre gioco giallo) ricostruito con spezzoni di Porta a porta. Il video è molto curato in ogni dettaglio. Youtube si conferma ancora una volta un importantissimo strumento di divulgazione di informazioni e un incentivo alla creatività di molti. Pensate che tutto questo sarebbe stato fatto 5 anni fa? Bellissimo esempio di come Youtube sia uno dei siti più utili di sempre. Complimenti ai creatori.

giovedì 7 febbraio 2008

Mad world Original video


La colonna sonora del mitico Donnie Darko. Video musicale stupendo della canzone di Gary Jules.Godetevelo....

mercoledì 6 febbraio 2008

Gara di auto: perdere 4 ruote dall'auto in un colpo solo


Ecco un bel video divertente di questo incredibile colpo di sfortuna. Un pilota amatoriale perde in un colpo solo tutte e quattro le ruote durante una gara. Incredibile. Più danni!!

martedì 5 febbraio 2008

Elenco delle auto del Sultano del Brunei.

Riporto da questo blog l'elenco parziale (si ferma alla lettera A) delle auto della collezione del Sultano del Brunei. La lista totale la trovate qua
E' scandaloso...e nel mondo c'è ancora chi muore di fame e sete.....che tristezza...

AC

ACC COBRA BN7667 SA9AK3026SA0175113
ACC ACE BN2323 SA9AC3029RAO62033
ACC ACE BN7888 DES1031
ACC ACE BN2228 DES1032
ACC COBRA BN513 SA9AK3024SA017512
ACC ACE BN6363 SA9AC3023RA06230
ACC COBRA COB1V SA9AK3022SA017511
ACC ACE BK12 SA9AC3027SA062036

ALFA ROMEO

ALF 164 BL5002 ZAR16400006209070
ALF 164 BL9271 ZAR16400006262569
ALF 164 BL7585 ZAR16400006208842

MERCEDES BENZ SPECIALS BY AMG

AMG 600 BP9922 WDB10001222000143
AMG 600SEL BN9933 WDB1400572A192240
AMG 600SL BN8668 WDB1290762F102243
AMG 600SL BP88 WDB1290762F102178
AMG E60 BP513 WDB2100552A157393
AMG 600SEC BP8686 WDB1400762A191891
AMG 600 N563NGP WDB1400572A209717
AMG 600 KF1154 WDB1400572A208291
AMG 600SEC BP2299 WDB1400762A192873
AMG 600SL BN1888 WDB1290762F101906
AMG 600SEL BP7272 WDB1400572A297346
AMG 600SEL BP1199 WDB1400572A194417
AMG 600SEL BP7979 WDB1400572A297116
AMG 600SEL BP7070 WDB1400572A299987
AMG 600SEL BP2727 WDB1400572A296539
AMG 600SEL KF9666 WDB1400572A210277
AMG 600SEL KF8869 WDB1400572A294943
AMG 190 KF99 AMG2019361
AMG 190 KF138 AMG2019362
AMG 600SEL BP7878 WDB1400572A296945
AMG 600SEL BP7171 WDB1400572A296198
AMG 600SEL KF8868 WDB1400572A297585
AMG 600SEL BP2002 WDB1400572A294255
AMG 600SEL KF8878 WDB1400572A298333
AMG 600SEC BP1010 WDB1400762A191636
AMG 500SL BL9337 WDB1290662F045789
AMG 600SEL BM9779 WDB1400572A170823
AMG 320-E BP333 WDB1240922F296576
AMG 320-E BP221 WDB1240922F296562
AMG 600SEL KF50 WDB1400572A208605
AMG 600SEL BN8889 WDB1400572A194220
AMG 600SEC BP222 WDB1400762A193917
AMG 500SL BM77 WDB1290662F064290
AMG 600SEC NONE WDB1400762A192479
AMG 600SEC BN6336 WDB1400762A193751
AMG 320-E KF999 WDB1240922F276880
AMG 600SEC BP3399 WDB1400762A193265
AMG 600SEC NONE WDB1400762A192281
AMG 600SEC KF9669 WDB1400762A194679
AMG 600SEC BN6888 WDB1400762A192014
AMG 600SEC BN8886 WDB1400762A192304
AMG 600SEC BN88 WDB1400762A191744
AMG 600SEC KF8383 WDB1400762A227398
AMG 600SEC BN77 WDB1400762A189886
AMG 600SEC BQ7501 WDB1400762A319845
AMG 600SEC BN8228 WDB1400762A229248
AMG 600SEC BP2288 WDB1400762A191787
AMG 600SEC BN8558 WDB1400762A193505
AMG 500SL BL8888 WDB1290662F057481
AMG 600SL BM7373 WDB1290762F082697
AMG 600SL KF6969 WDB1290762F093815
AMG 500SL BL9995 WDB1290662F056255
AMG 500SL BM79 WDB1290672F073770
AMG 600 BN808 WDB10001222002036
AMG 600 BN3300 WDB10001622001357
AMG 600 KF8808 WDB10001222000162
AMG 600 BP1819 WDB10001622000406
AMG 600SL KF6060 WDB1290762F093210
AMG 500SL BM8888 WDB1290662F055786
AMG 600SL KF5588 WDB1290762F093959
AMG 500SL BL9880 WDB1290662F052167
AMG 600SL KF2288 WDB1290762F095983
AMG 600SL BM7337 WDB1290762F082506
AMG 600SEC BN3366 WDB1400762A229803
AMG 320-E KF8689 WDB1240922F296648
AMG 600SL KF1199 WDB1290762F094009
AMG 600SEC BM55 WDB1400762A136323
AMG 600SEL BP8889 WDB1400572A150516
AMG 600SEL BM8886 WDB1400572A146342
AMG 600SEL NONE WDB1400572A210165
AMG 600SEC BP38 WDB1400762A193474
AMG 600SEC DPD WDB1400762A135628
AMG 500SL BM7700 WDB1290672F073095
AMG 600SL BM7667 WDB1290762F082761
AMG 500SL BM7722 WDB1290672F073959
AMG 600SEC BQ7507 WDB1400762A375348
AMG 600SEL BP8118 WDB1400572A195093
AMG 500SL BL9966 WDB1290662F040109
AMG 600SEC BN6999 WDB1400762A190995
AMG 320-E KF6565 WDB1240662C061825
AMG C36 BS724 WDB2020282F042734
AMG C36 DTM BP73 WDB2020282F132216
AMG C36 DTM BP21 WDB2020282F134200
AMG 600SEL BM9559 WDB1400572A148610
AMG 600SEC BP1881 WDB1400762A191326
AMG 600SEC BM8833 WDB1400762A136293
AMG 600SEC NONE WDB1400762A227589
AMG 600SL BL205 WDB1290762F102363
AMG 600SEC BN2882 WDB1400762A195135
AMG E BN2838 WDB1240922F296940
AMG 600SEL BN8338 WDB1400572A194562
AMG 600SL BM7676 WDB1290762F082686
AMG 600SEC BM8887 WDB1400762A135893
AMG 220-E BN2030 WDB1240822F277295
AMG G BR1068 WDB46133827102400
AMG 600SEL KF555 WDB1400572A208785
AMG 600SEC BN3131 WDB1400762A229814
AMG 600 BN1829 WDB10001622002219
AMG 600SEC BQ7504 WDB1400762A320340
AMG 600SEL BP89 WDB1400762A191039
AMG 600 BQ1154 WDB1400572A209586
AMG 600SEC BQ7506 WDB1400762A360477
AMG 600SL KF6868 WDB1290762F093373
AMG 300SL BN1154 WDB1980405500302
AMG 600SEC BN123 WDB1400762A183747
AMG 600SL BP128 WDB1290762F101951
AMG 600SEL BP129 WDB1400572A157869
AMG 600SEL BN9939 WDB1400572A319885
AMG 600SEL BN9999 WDB1400572A319886
AMG 600SEL BN9979 WDB1400572A320920
AMG 600SEL BN9959 WDB1400572A320507
AMG 600SEC BN9929 WDB1400762A323090
AMG 600SEC BN9919 WDB1400762A322252
AMG 600 NONE WDB1400572A210846
AMG SLK BP8787 WDB1704472F002585
AMG T1-N BQ7560 WDB9040622P613416
AMG 300SL BQ7154 1.98041E+11
AMG 600SEC NONE WDB1400762A320740
AMG 600SEL BN219 WDB1400572A321405
AMG 300SL BN21 WDB19804045000149
AMG 600SL KF8879 WDB1290762F143615
AMG 600SEC KF9108 WDB1400762A194106
AMG 600SEC BN9992 WDB1400762A322259
AMG 600SEC BN9991 WDB1400762A322990
AMG 600SEL BN8118 WDB1400572A192789
AMG 600SEL BP2888 WDB1400572A336162
AMG 600SEL BP8868 WDB1400572A336245
AMG 600SEC BQ7502 WDB1400762A346018
AMG 600SEC BQ7500 WDB1400762A346028
AMG 600SEC BP9393 WDB1400762A366657
AMG 600SEC BP9399 WDB1400762A337036
AMG 600SEC BP9559 WDB1400762A337356
AMG T1-N KF9929 WDB9040622P611698
AMG 600SEC BP6999 WDB1400762A338488
AMG 600SEC BP735 WDB1400762A336155
AMG 600SEC KF9999 WDB1400762A349745
AMG SLK KF9993 WDB1700442F002501
AMG 600SEC BP9599 WDB1400762A337845
AMG 600SEC BP9339 WDB1400762A336513
AMG 600SEC BP9595 WDB1400762A337501
AMG 600SEC BP9699 WDB1400762A338220
AMG 600 KF8880 WDB10001522001743
AMG 600SEC BQ7503 WDB1400762A347795
AMG 600SEC P92TGJ WDB1400762A338430
AMG SLK BP9899 WDB1700042F002571
AMG 600SEC BP9799 WDB1400762A338942
AMG 600SL BQ1973 WDB1290762F147717
AMG 600SL BP1973 WDB1290762F144617
AMG 600SEC BP8887 WDB1400762A336026
AMG 600SEC P93TGJ WDB1400762A338015
AMG 600SEC BP9696 WDB1400762A337911
AMG 600 1LBS WDB10001222000298
AMG 320-E M46MYR WDB1240922F290985
AMG 600 13/06 WDB10001422002536
AMG 600SEC P112RYH WDB1400762A320842
AMG 600SEL NONE WDB1400572A207605
AMG 500SL KF2023 WDB1290662F047413
AMG 600SEC BQ7505 WDB1400762A380861
AMG 600SEC BP9009 WDB1400762A336468
AMG SLK BP9993 WDB170447SF002512
AMG SLK BQ7073 WDB1704472F002657
AMG SLK BP9292 WDB1704472F002525
AMG 600 BP9999 WDB1400572A336404
AMG 600SL BP9199 WDB1290762F152396
AMG 600 BP9977 WDB1400572A336303
AMG 600SEL NONE WDB1400572A149012
AMG 600SL BQ7494 WDB1290762F148299
AMG 600SL NONE WDB1290762F122696
AMG 600SEC NONE WDB1400762A134991
AMG 600SL NONE WDB1290762F082683
AMG 600SL BQ7529 WDB1290762F151754
AMG 600 BQ7561 WDB1400572A336541
AMG 600SL BQ9199 WDB1290762F152433
AMG 600SL BQ7590 WDB1290762F152112
AMG T1-N BQ9339 WDB9040622P619012
AMG 600SL BQ9988 WDB1290762F153944
AMG 600SEC BQ7508 WDB1400762A368273
AMG 600SEC DPM WDB1400762A190632
AMG 600SEC NONE WDB1400762A189517
AMG 600SEC BQ7510 WDB1400762A368434
AMG 600SEL BQ7527 WDB1400572A336931
AMG 300SL BQ9779 1.98043E+12
AMG 600SEC NONE WDB1400762A228586
AMG 600 BQ7528 WDB10001522000601
AMG 600 BQ7888 WDB1400572A336843
AMG T1-N BQ7177 WDB9040622P650139
AMG 600SL BN515 WDB1290762F082432
AMG 600SEC NONE WDB1400762A190298

ASTON MARTIN

AST VIRAGE BM6688 SCFDAM1CXNBR60003
AST DB7 BN7222 SCFAA1124K100046
AST DB7 BP7788 SCFAA3116UK201025
AST DB7 BN7333 SCFAA1127RK100042
AST DB7 BN7888 SCFAA3116UK201036
AST DB7 BN7111 SCFAA1129RK100043
AST DB7 BP7888 SCFAA1116SK100434
AST DB7 BN7887 SCFAA3116VK201022
AST LAGONDA BN1299 SCFCAMZ56RBR50406
AST VIRAGE NONE SCFDAM2C5PBR60086
AST VIRAGE KE7997 SCFCAM1S6LBR50147
AST LAGONDA BN1288 SCFCAMZ56RBR50404
AST LAGONDA BN1999 SCFCAMZ56RBR50409
AST VIRAGE BM1878 SCFDAM1C3NBR60036
AST LAGONDA BN1298 SCFCAMZ56RBR50405
AST LAGONDA BN2088 SCFCAMZ56RBR50408
AST VIRAGE BQ7556 SCFDAM1C9NBR60025
AST LAGONDA BM9991 SCFCAMZ56RBR50401
AST LAGONDA BN1899 SCFCAMZ56RBR50407
AST LAGONDA BM9990 SCFCAMZ56RBR50402
AST VIRAGE BQ6161 SCFCAMZS1MBR50168
AST VIRAGE BM7979 SCFDAM1C5NBR60040
AST VIRAGE KE8998 SCFCAM1S5LBR50138
AST VIRAGE BL9992 SCFDAM1C0NBR60012
AST VIRAGE BL9995 SCFCAM153MBR50172
AST VIRAGE BN8686 SCFCAMIS4LBR50079
AST VIRAGE BM6886 SCFDAM1C7NBR60024
AST VANTAGE KF7777 SCFDAM2S7RBR70029
AST VIRAGE BM1808 SCFCAM153NBR50304
AST LAGONDA BN1289 SCFCAMZ56RBR50403
AST VIRAGE BM8989 SCFDAM2C1PBR60084
AST VIRAGE BM2121 SCFDAM1C3NBR60005
AST VIRAGE BN1178 SCFDAMZ05RBR60141
AST VIRAGE BM3000 SCFCAM1S5MBR50349
AST VANTAGE KF3333 SCFDAM253RBR70030
AST VANTAGE BM9595 SCFDAM252RBR70021
AST VANTAGE BP6633 SCFDAM2S0RBR70051
AST VIRAGE BM1809 SCFDAM1CANBR60018
AST DB5 BM7007 DB51456
AST VIRAGE BN1828 SCFCAM124MBR60014
AST DB7 BN7555 SCFAA1120RK100044
AST VIRAGE BP2198 SCFCAM2SMBR50246
AST VANTAGE BQ8118 SCFDAM254RBR70053
AST VANTAGE BM9991 V8C0R15284
AST DB6 BP6060 DB6MKIIVC3765R
AST DB5 BN7007 DB5/1660R
AST DB7 BN7666 SCFAA1122RK100045
AST VANTAGE BP2008 SCFDAM254RBR70105
AST VIGNALE KF20 DP2138
AST LAGONDA KF9398 SCFDL01S5ETR13370
AST VANTAGE KF9922 SCFDAM2S65BR70092
AST VANTAGE BP6699 SCFDAM2S4SBR70088
AST VANTAGE BM7117 SCFDAM2SBR70145
AST VIRAGE 1ROY SCFCAM1SOL8R50046
AST VIRAGE 1XXX SCFDAM2C6BBR60133
AST LAGONDA NONE SCFDL01S1ETR13351
AST VANTAGE BQ9955 SCFDAM254TBR70500
AST VANTAGE BQ7565 SCFDAM256TBR70501
AST VIRAGE BQ9292 SCFCAM2S4SBR50421
AST VIRAGE BQ7586 SCFCAM2S6SBR50422
AST VIRAGE BQ9299 SCFCAM2S4SBR50423
AST LAGONDA BQ7555 SCFCAM2S7TBR50428
AST LAGONDA BQ7522 SCFCAM2S5TBR50427
AST LAGONDA BQ9399 SCFCAM2S1MBR50279
AST VIRAGE BQ7525 SCFCAM1S2MBR50311
AST ZAGATO BQ9393 SCFCV81299TR20021
AST ZAGATO DPB SCFCV822GTR20023
AST ZAGATO DPB SCFCV8124HTR20042
AST ZAGATO BQ8228 SCFCV8ZXJTR30015
AST VANTAGE BQ7485 SCFCV81CFTR015363
AST VANTAGE BQ7524 SCFCV81VIETR12392
AST AM4 BQ7999 SCFDAM2S8TBR70502
AST AM4 BQ6000 SCFDAM258TBR70504
AST VANTAGE BQ7098 SCFDAM2S5TBR70505
AST VANTAGE BQ7168 SCFDAM2S5TBR70506
AST VANTAGE BR1010 SCFDAM2S5TBR70507
AST VANTAGE BQ7157 70503
AST AM4 BS9989 SCFDAM2S8SBR70126

AUDI

AUD A8 BP1981 WANZZZ4DZSN004476
AUD A8 BP1978 WAUZZZ4DZSN004567
AUD AVANT BP1008 WACZZZ8CZSZ001293
AUD 200 BF9797 WAUZZZ44ZEA180972
AUD QUATRO BH3735 WAUZZZ85ZEA901036
AUD A8 BP1999 WAUZZZ4DZSN004690
AUD A8 BQ3520 WAUZZZ4DZSN004674
AUD A8 BQ3522 WAUZZZ4DZSN002860
AUD A8 BQ3519 WAUZZZ4DZSN004554
AUD A8 BN2018 WAUZZZ4DZSN004430
AUD A8 BQ3521 WAUZZZ4DZSN006198
AUD A4 BP9520 WAU2228DZSA126636
AUD A3 BR7198 WAUZZZ8LZVA098307
AUD A3 NONE WAUZZZ8LZVA096954
E siamo solo alla “A”

lunedì 4 febbraio 2008

Apophis, l'asteroide-killer della Pasqua 2036

Gli esperti la chiamano 2004MN4. E' un asteroide enorme che vaga nello spazio e secondo studi recenti presto impatterà con la terra. L'allarme va a domenica 13 aprile 2036, che ha la particolarità di essere il giorno di Pasqua. La situazione non è così preoccupante. Gia altre volte sono stati dati allarmi simili che si sono rivelati poi falsi. Certo una minima possibilità di impatto cè ma è molto bassa. Anche se Apophis non colpirà la terra gli studiosi giapponesi di NEO (Near-Earth Object) restano comunque in allarme. Prima o poi sostengono è inevitabile che un asteroide minacci seriamente il nostro pianeta. Se si dovesse verificare un impatto le conseguenze potrebbero essere gravissime. Ci potrebbero essere mutamenti climatici simili a quelli che fecero estinguere i grandi rettili dinosauri. Cè una applicazione molto interessante che permette di calcolare i danni di eventuali impatti di asteroidi a questo link
Il Corriere della sera dice che per Apophis
"L'impatto infatti potrebbe essere terrificante, pari alla potenza di 65 mila bombe atomiche come quella esplosa su Hiroshima."
Fra gli studiosi cè chi sostiene che si debba intervenire subito per capire come eventualmente modificare la traiettoria di possibili minacce spaziali.

Personalmente credo che con tutti i problemi ambientali che stiamo provocando probabilmente la minaccia dallo spazio passa come minimo ad essere in secondo piano. Se le possibilità di un impatto sono minime ( e tutto sommato credo che se un asteroide debba cadere ci sia poco da fare ) ben più alte sono quelle di un collasso ambientale. L'asteroide provocherebbe un estinzione umana? Beh la provocherà anche l'inquinamento, lo sfruttamento incessante delle risorse e molto altro. Vi sottopongo per capire meglio quale sia il pericolo ambientale un famoso quesito. Se una pianta ogni giorno cresce del doppio e ricopre completamente uno stagno dopo 10 gg...a quale giorno ne ricopre metà?
chi ha orecchie per intendere intenda.....

Antonio la Trippa diventa internazionale!

Cari amici e lettori da ieri ho aperto un blog parallelo a questo tutto in lingua inglese. Essendo un blog secondario sarà più improntato su immagini e video più che su articoli. In ogni caso vi invito a visitarlo e se volete aiutarmi con lo scambio di link basta lasciare un commento nell'apposita sezione! Il link è Whatisit4.blogspot.com e fungerà da portale a cosae.it la ricerca che aiuta le attività culturali giovanili dell'associazione Aurora molto attiva nella promozione dell'arte dei giovani della musica indipendente e della quale presto scriverà un post.

sabato 2 febbraio 2008

Frammenti di arte per comprendere l'oggi


Le uniche persone per me sono i matti... quelli che non sbadigliano mai e non dicono mai un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come candele romane gialle e favolose, che esplodono come ragni tra le stelle. (Kerouac)

Apro questo post per dare una mia personale interpretazione della società dei nostri giorni tramite due espressioni di arte. Una mia foto fatta per una mostra un anno fa che dava il titolo "Errore di autoidentificazione" all'evento e una frase molto celebre di Kerouac che descrive un tipo di persona per lui ideale. La mia foto è nata nel tentativo di dare una immagine all'uomo "tipo" di oggi, nel pieno del suo caos momentaneo esistenziale. La frase di Keruac definisce invece all'opposto un'altro tipo di persona. Quella che vive ai margini della società e che difficilmente si sottomette al sistema. Quella che brucia brucia brucia....... Ho trovato questo accostamento molto significativo poichè ricordo che nell'eseguire quello scatto per assurdo pensavo proprio ad un individuo affine alla visione di Kerouac da mostrare per opposto al ritratto. Un tipo non in balia degli eventi, non soggetto al cambiamento ma diverso. Separato per meglio dire dal mondo e allo stesso tempo fruitore di esso.

Questo post vuole essere un invito per tutti i blogger a descrivere un particolare aspetto della realtà di oggi tramite una forma di arte qualsiasi ad ognuno più consona. Per me è davvero interessante e linkerò qui sotto chiunque lo faccia. Una frase, una poesia, una foto, un disegno, una canzone. Insomma qualsiasi cosa per promuovere la creatività, la creazione individuale opponendoci alla continua oppressione del mondo che ci forza continuamente all'autorepressione.