Ricerca personalizzata

venerdì 24 aprile 2009

Flash Mob a Venezia: Il rave del silenzio

Riporto un articolo del corriere del veneto su una iniziativa che mi ha dato davvero tanto....un flash mob...un iniziativa non proprio originale ma sicuramente efficace.

Con il termine flash mob (dall'inglese flash - breve esperienza e mob - moltitudine) si indica un gruppo di persone che si riunisce all'improvviso in uno spazio pubblico, mette in pratica un'azione insolita generalmente per un breve periodo di tempo per poi successivamente disperdersi. Il raduno viene generalmente organizzato attraverso comunicazioni via internet o tramite telefoni cellulari. In molti casi, le regole dell'azione vengono illustrate ai partecipanti pochi minuti prima che l'azione abbia luogo.

In 500 conviocati dal web: cuffiette e iPod, stessa musica nelle orecchie. E i passanti non sentono nulla.

L’organizzazione è stata senza dubbio meticolosa: hanno seguito le istruzioni su Facebook passo passo, hanno scaricato la traccia musicale indicata dal sito, hanno sincro­nizzato gli orologi e alle 18,30 spaccate hanno iniziato a dimenarsi seguendo il ritmo ossessi­vo mixato dai dj. E’ stato un rave party a tutti gli effetti quello di ieri pomeriggio nel piazzale della stazione di Santa Lucia. Con un particola­re non da poco. Nessuno si è lamentato del troppo rumore. Banalmente perché la musica era sparata direttamente negli auricolari dei partecipanti come vuole la tradizione del silent rave, silent gig o silent disco. Poco importa. Quello che ha colpito è che i cinquecento ragazzi che sono venuti a ballare un po’ da tutto il Veneto, ai quali si sono aggiun­ti altre centinaia di passanti, hanno ordinata­mente portato i loro I-pod o i loro lettori Mp3 in cui era stata scaricata la traccia di Dj Gum­mies Noise e li hanno accesi nello stesso istante perché tutti potessero ballare lo stesso ritmo.

E se l’idea non è proprio nuovissima, visto che i primi a inventarla sono stati gli ecologisti che negli anni Novanta volevano ballare nei parchi senza disturbare gli animali e gli uccelli, il ven­tunenne studente di Marketing Gheorghi De Falco ha il merito di essere stato il primo a por­tare un evento del genere in Italia. E come per tutti i «flash mob», le azioni improvvise di ag­gregazione spontanea, Gheorghi non ha nem­meno fatto pubblicità: ha creato il mese scorso un gruppo su Facebook e virtualmente ha con­quistato 4643 iscritti. A dire il vero ieri i balleri­ni erano decisamente di meno, ma dopo un po’ di imbarazzo iniziale nessuno si è fatto pregare e piazzale si è trasformato in una discoteca con lo sfondo del Canal Grande.

«L’idea mi è venu­ta perché a Venezia ci sono poche iniziative, c’è bisogno di rompere la quotidianità e perché la mia generazione deve anche inventarsi i lavori visto che non ce ne sono – spiega Gheorghi che deve il suo nome a una madre russa – ho parla­to con Sabe e Kx (Dj Gummies Noise) che han­no mixato la traccia e il risultato è questo». Tranne i bar di strada Nuova e della stazione che hanno venduto una discreta quantità di bir­ra, ovviamente i ragazzi dell’organizzazione hanno lavorato gratis. «Anche io faccio il Dj ma sono venuto qui per vedere come andava – di­ce Dario Effe di Chioggia che si è presentato al rave con degli occhiali a sbarre bianche e un pa­io di cuffie professionali – non c’è proprio tan­tissima gente, ma non è male». D’altro canto molti dei presenti non sapevano proprio del­l’evento: sono scesi dal treno e vedendo cinque­cento persone ballare in silenzio si sono infor­mati e uniti al gruppo, magari ascoltando musi­ca diversa già presente nei loro cellulari. «Ma non stiamo barando – esclama Elisabetta, una studentessa inglese che in compagnia di un’amica svedese è appena arrivata a Venezia – anche a Londra capita così, uno ascolta la musi­ca che vuole, tanto non da fastidio pro­prio a nessuno». E vi­sto che nel 2007 gli inglesi hanno orga­nizzato il più grande evento di questo ti­po, richiamando ol­tre quattromila parte­cipanti di fronte a Victoria Station nes­suno può darle tor­to. Ma a differenza del main event di Londra che fu inter­rotto da una carica della polizia, i vene­ziani hanno fatto le cose chiedendo il nullaosta alla Que­stura e seguendo la filosofia tradizionale del flash mob che mi­ra solo a rompere la quiete in maniera non violenta.

E questa volta non c’era nessuna rivendica­zione di carattere politico o ambientale: solo centinaia di ventenni, totalmente digitalizzati a giudicare dalle macchine fotografiche e dagli auricolari bianchi segno inconfondibile del­l’I­ phone e dell’I-pod, che hanno manifestato per mostrare a tutti la loro esistenza. «A Vene­zia non ci sono solo quelli che vogliono andare a letto alle nove di sera – sbotta Francesca to­gliendosi gli auricolari per parlare – ci siamo an­che noi. E siamo stufi di vedere i vigili che chiu­dono i locali. Almeno con le cuffie si può ascol­tare un po’ di musica senza che nessuno prote­sti per il volume». (Alessio Antonini - Il Corriere del Veneto).....

Venezia è una sola delle tante città colpite da questo fenomeno che è davvero coinvolgente lo garantisco. Nessuna idea politica, nessun marketing per pubblicizzare prodotti...niente di niente? chissà ma intanto molta voglia di creare.....

martedì 21 aprile 2009

UE: Ahmadinejad accusa Israele. Video e dichiarazioni...

Coem avrete sentito negli scorsi giorni il presidente iraniano Ahmadinejad ha accusato Israele alla conferenza delle nazioni unite con frasi giudicate razziste dai delegati Ue che hanno lasciato l'aula.

Vi riporto alcune dichiarazioni...che premetto mi è stato difficile trovare in rete....le principali agenzie infatti non le riportano come non riportano i video.....la cosa mi secca molto perchè non lo ritengo corretto. Sarà un personaggio scomodo per carità e dice cose che non vanno giù...ma ha diritto come gli altri a parlare e la censura non la ho mai sopportata...(e sono fermamente convinto che una grossa opera di censura si stia facendo a riguardo). Basta vedere i servizi del Tg5 e degli altri principali telegiornali che si sono limitati a riportare poche sue parole.....cmq ecco alcune frasi trovate in rete:

il presidente iraniano ha definito Israele il "regime più crudele e razzista", affermando che è stato creato "con il pretesto" della sofferenza degli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale.

Ahmadinejad ha accusato gli Stati Uniti e i "sionisti" di aver attaccato l’Iraq e l’Afganistan senza seri motivi se non quelli di dare spazio “alla loro arroganza e per espandere la loro influenza e gli interessi giganteschi dell’industria militare, distruggendo un paese con un grande patrimonio culturale”. Per volere “dei sionisti” ha ripreso il leader iraniano, “milioni di persone sono rimaste uccise e ferite, milioni gli sfollati. Enormi le sofferenze degli iracheni. L’invasione dell’Iraq è stata pianificata dai sionisti dentro l’amministrazione Usa – ha ribadito - complice l’industria bellica”.

Quanto all’Afghanistan, Ahmadinejad ha posto una serie di domande: “L’invasione dell’Afghanistan è servita a restaurare la pace e la rinascita di questo Paese? Gli Usa non solo hanno fallito militarmente ma in questi anni, con la loro presenza la coltivazione dell’oppio si è moltiplicata. Chi ha autorizzato gli Usa e i loro alleati a interferire con questo Paese e con la nostra regione? – ha chiesto ancora l’ex sindaco di Teheran che punta in patria a un secondo mandato presidenziale. “I due esempi sono lo specchio dell’egocentrismo e della discriminazione contro l’indipendenza delle nazioni”.

Concluso il capitolo “regionale” Ahmadinejad ha parlato della crisi finanziaria globale: “Signore e signori – ha chiesto - chi è responsabile della crisi economica globale? L’Asia e l’Africa oppure gli Stati Uniti e poi l’Europa? Per anni – ha puntato il dito - impongono regole economiche ingiuste alla economia internazionale con un sistema finanziario senza misure di salvaguardia”. La loro politica finanziaria senza controllo “è contro ogni valore morale” e, ha argomentato, serve solo per difendere alcuni interessi mentre i problemi, “sono trasferiti ad altre nazioni”. E oggi (in America, ndr) stanno iniettando miliardi in liquidi dalle tasche della loro gente nelle loro banche, aziende e istituzioni finanziarie fallimentari, contribuendo a complicare la situazione solo per mantenere la loro ricchezza. A queste persone – ha accusato - non interessa la gente del mondo, né i propri connazionali”.

Come risolvere, secondo Ahmadinejad, questo grave problema di “razzismo” economico e finanziario? “Sradicando il sionismo e tornando a Dio Onnipotente”.

“È di grande importanza mettere a fuoco gli obiettivi delle grandi potenze e dei media controllati dal sionismo e – ha aggiunto - occorrono rimedi contro il sionismo e i suoi sostenitori a tutti livelli”. Prima di lasciare il podio Ahmadinejad ha anche ricordato che “sfortunatamente esiste una letteratura a favore del sionismo e dei suoi crimini ed è responsabilità degli Stati di fare luce su queste campagne che vanno contro i valori umani. Così come dovrebbe esser riconosciuto – ha concluso dopo aver attaccato anche comunismo e liberalismo occidentale “ormai giunti alla fine” - che boicottare questa conferenza è un palese esempio di come si sostiene il razzismo”.

Ecco ciò che ho con difficoltà reperito in rete. Sono affermazioni pesanti lo so. Ma non per questo vanno censurate con un opera di oscuramento dai principali media. Ognuno deve essere in gradi di poter giudicare con la propria testa....(se trovo un video lo aggiungo a breve)

giovedì 16 aprile 2009

Windows xp wallpaper standard: reale o finto?


Navigando per la rete di qua e di la ho trovato risposta ad una domanda idiota che mi ero posto anni fa....sapete come è quando la gente ha poco da fare come me tiene un blog e si fa domande idiote....allora mi domandai....ma da dove verrà la fotografia ultraritoccata dello sfondo di Windows XP?

Ebbene oggi vi do una risposta...la foto è stata scattata dal fotografo Charles o Rear a Sonoma in California....ovviamente la foto è pesantemente ritoccata il luogo originale è questo:


Ecco un altro mistero svelato.

Per ogni Windows ti segnalo dei programmi utili:


Programma gratuito per velocizzare i download: QUI

Per avere tutte le emoticon di MSN cliccare: QUI

La migliore serie tv e altro gratis: QUI

Per vedere sport e Tv da tutto il mondo cliccare: QUI

mercoledì 15 aprile 2009

Antonio la Trippa su FACEBOOK!

Cari amici a circa 1 anno e mezzo dalla fondazione di questo blog ho deciso di aprire un profilo facebook. Lo faccio per potervi sentire ancora più vicini e per poter sparlare di voi di tutto ciò che ci fa incazzare ridere piangere demoralizzare e arrapare.....hauhau

Il blog è un ottima piattaforma e avendo 1000 visite al giorno quasi ho voluto fare questo esperimento per avvicinarmi a voi e fare amicizia in tempo reale utilizzando un social network che ce lo permette in modo più pratico.

Ebbene dunque io sono Guido Lettieri alias Antonio La Trippa.....e voi? venite a discuterne qua! Antonio La Trippa su Facebook !

Conosciamoci e facciamoci un po di risate! vi aspettto!!!

Recuperare i files cancellati definitivamente

Navigando sulla rete ho trovato dei siti che spiegano come fare a ripristinare i files del proprio pc cancellati definitivamente. Quello che a molti sembra impossibile è oggi molto facile. Si usa un programma di nome Smart Data Recovery che oltre a recuperare file cancellati dal pc aiuta anche a recuperare file cancellati da chiavi usb.

Questa applicazione sfrutta gli spazi che il pc libera quando cancellate dei dati prima che siano riempiti di nuovo da altri dati. Finchè questo non accade potrete recuperare tutto ciò che vi serve.

Procurarsi il programma è semplice. Lo trovate gratuito sul web al link in fondo.

Vi posto una breve guida trovata online per come usarlo:

  • Avviamo il programma.
  • Selezioniamo l’unità nella quale presiedeva il file che abbiamo cancellato.
  • Clicchiamo su Sfoglia.
  • Cerchiamo manualmente tra le cartelle quello che ci serve.
  • Selezioniamo ciò che vogliamo e clicchiamo su Ripristina.
Il programma lo trovate qua.

Altri programmi interessanti:

Programma gratuito per velocizzare i download QUI

Per avere tutte le emoticon di MSN cliccare:QUI

Programma per vedere i telefilm e altro gratis:QUI

Per vedere sport e tv da tutto il mondo cliccare: QUI

martedì 14 aprile 2009

BERLUSCONI: Terremoto come in campeggio.Video non trasmesso


Questo video ti è piaciuto? SCARICALO IMMEDIATAMENTE CON: Speed Downloading

L'Europa è scandalizzata da questo video che riporta l'intervista del nostro premier che fa notare come le tendopoli siano come un campeggio per il week end. Bello ironizzare e sdrammatizzare tutto come sempre...tanto i problemi se ridotti a parole non esistono. Io sono un ottimista lo ammetto ma questo non mi permette di prendere in giro le persone. Poi vabbè dai le gaffes le fanno tutti....io in primis....però....a me scandalizza non la gaffe in se che ci può stare in un momento di confusione ma il fatto che rai e mediaset abbiano rifiutato il video..libera informazione? hahaha

giovedì 9 aprile 2009

Studio aperto fa schifo: la malainformazione sul terremoto in Abruzzo

Questo video ti è piaciuto? SCARICALO IMMEDIATAMENTE CON: Speed Downloading

Studio aperto come gran parte dell'informazione italiana fa schifo. Le notizie sono pilotate e poco imparziali. Nessuno da retta a chi non ha il santo in paradiso o a chi dice qualcosa controcorrente. Vergogna Vergogna e Vergogna....è facile dare torto in un servizio del tg a una persona sopratutto se si intervista la parte avversa. Gente sveglia....SVEGLIAAA!!! è tutto pilotato. Il terremoto mi sembra esserci stato eccome....ma ovviamente con il senno di poi direte sicuramente è facile dire le cose....invece no!! tutta l'informazione non è altro che un prodotto creato per spingere la gente a non pensare...e studio aperto poi più che un telegiornale è un manuale di demagogia!


colgo l'occasione per dire che Antonio la trippa sta ritornando il blog arrabbiato di un tempo...dopo un periodo di contenuti easy....state collegati....bellissimi!