Ricerca personalizzata

martedì 31 agosto 2010

ADTHE.net guarda tutto lo sport gratis in streaming



Finalmente un sito interamente gratuito per seguire tutti gli eventi sportivi che vogliamo gratis in streaming.
L'ultima volta che ho affrontato l'argomento era stato in questo post più di un anno fa.
Ora le cose si sono evolute e baste semplicemente clikkare su questo indirizzo per entrare in ADTHE e scegliere l'evento tv che più ci piace.

Ovviamente non sempre troveremo la telecronaca in italiano e a volte la qualità video lascia desiderare ma sono eventi isolati.
ADTHE ci permette di vedere partite di calcio, tennis, nba, rugby e tanto altro di ogni sport del momento.

Se siete appassionati di sport ve lo consiglio caldamente.

lunedì 30 agosto 2010

Liberalizzazione nel campo del Software per Personal Computer: i punti vendita




Il computer è mio e lo gestisco io.

Volete essere liberi di comprare un pc con il software non preinstallato? Benissimo cercate il punto vendita più vicino cliccando qui.

Con questo post voglio informare sull' iniziativa di Renzo Davoli per la liberalizzazione del software preinstallato su pc.
La proposta fu presentata nel 2007 al ministro Bersani accompagnata da una petizione pubblica per ottenere una legge che regoli:
1) Nella vendita di personal computer il prezzo dell’hardware deve essere riportato con voce distinta rispetto al prezzo della licenza d’uso del software eventualmente in dotazione.
2) È consentito all’utente di rinunciare all’acquisto della licenza per il software e pagare solamente il prezzo dell’hardware.
3) Il prezzo indicato per la licenza d’uso del software deve essere realistico.
Più precisamente, dalla proposta: È consentito altresì a sole aziende che costruiscono o assemblano computer (non a privati) l’acquisizione della sola licenza d’uso al prezzo indicato per la licenza stessa in offerte pubbliche al più incrementato del 30% e per un numero minimo di 30 copie o comunque di 30 volte il quantitativo offerto se si tratta di offerte per la vendita congiunta di più elaboratori corredati di software.

Lo stato della petizione è avanzato. Più di 10000 firme allo stato attuale fra cui numerosi nomi importanti di docenti universitari, avvocati, giornalisti e programmatori.

Ci sono gia
Stefano Baviera, WinTricks.it - Antonella Beccaria, Giornalista, GNUVox - Vincenzo Benincasa - Stefano Canepa, Debian - Beppe Caravita, Giornalista, Il sole 24 ore - Davide Cerri, Italian Linux Society - Fiorello Cortiana, Senatore nella XIII e XIV legislatura - Marco Ciurcina, Avvocato, Creative Commons - Cecilia D’Elia, Assessore alla comunicazione e semplificazione del Comune di Roma - Arturo Di Corinto, Giornalista, autore di Revolution OS 2 - Roberto Di Cosmo, Università di Parigi VII - Paolo Didonè, Presidente AsSoLi, - Marco D’Itri, Membro GCN it.* - Davide Dozza - Roberto Foglietta, Consulente, LUGGe - Christopher Gabriel, Vicepresidente AsSoLi - Maurizio Lemmo, ERLUG - Flavia Marzano, Università di Bologna - Angelo Raffaele Meo, Politecnico di Torino - Carlo Piana, Avvocato, FSF Europe - Alessandro Ronchi, Consigliere comunale di Forlì - Alessandro Rubini, Professionista, autore di Linux Device Drivers - Emmanuele Somma, AsSoLi, fellow della FSF - Gian Marco Tagliaretti, GNOME Foundation - Stefan Umit Uygur, HackLAB - Vincenzo Vita, Assessore della Provincia di Roma - Simonetta Zandiri, FLOSS Piemonte - Enrico Zini, Sviluppatore Debian

Se volete notizie più dettagliate visitate http://www.mg55.net/liberasw.

Vi invito a firmare la petizione molto importante e ad informarvi sui punti vendita che applicano questa iniziativa nella vostra città. Qui a Belluno so che ce nè uno a Ponte nelle alpi ad esempio.

domenica 29 agosto 2010

Inizia la serie A. I pronostici e le scommesse della prima giornata.

Ecco il pronostico della prima settimana di campionato che inizia oggi, stilato dopo avere visionato 10 siti di statistiche sportive.
In bocca al lupo a chi scommetterà.

Bari - Juventus 2
AC Milan - Lecce 1
Chievo - Catania x
Fiorentina - Napoli 2
Palermo - Cagliari 1
Parma - Brescia 1
Sampdoria - Lazio x
bologna - inter 2

io giocherei cosi

Milan - Lecce 1 a 1.33
Bari - Juventus 2 a 2.10


oppure
Chievo - Catania X a 3.10
Palermo - Cagliari 1 a 1.70

sabato 28 agosto 2010

Energie Pulite: il fotovoltaico economico

Ecco un articolo del corriere della sera online:

Il solare costa meno del nucleare
Il sorpasso al prezzo di 0,16 dollari a chilowattora. L'energia atomica costerà sempre di più


Personalmente non ritengo l'energia nucleare una forma sicura, ora che leggo che è anche più costosa direi che i dubbi sulla sua abolizione sono proprio spariti.

Ho aperto un sondaggio per voi sulla barra accanto. Se volete esprimete il vostro parere fra fotovoltaico e nucleare. Che cosa credete sia meglio?
Grazie!!

Mentana sfida il tg1


Ho trovato su Youtube un videoclip degno di nota.
Mentana sfida il TG1 dalla rete. La novità di mentana è quella di portare il tg LA7 su youtube. Spero davvero che inizia a portare via telespettatori al tg1 e vorrei che quante più persone condividessero questa novità.

Siamo davanti a un importante passaggio della televisione su internet. Il primo in Europa a quanto pare.

Per altre informazioni su internet e tv clicca qui.