Ricerca personalizzata

venerdì 16 gennaio 2009

Writers e graffiti: le opere di Blu



Ho trovato un video interessante di un artista di nome Blu, un writer. Le sue opere sono state raccolte e messe in questo corto. Alcune sono uno spettacolo. Il video è un corto basato su foto e disegni.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Un flagello ubiquitario: i writers
Da tempo le mura private e pubbliche di tutte le città italiane sono umiliate da scritte demenziali e disegni osceni e lo stesso dicasi delle carrozze ferroviarie, delle statue e dei monumenti anche i più famosi, imbrattati da vernici colorate, che penetrando in profondità creano danni irreversibili. Una situazione intollerabile, sconosciuta all’estero, dove tali scempi non solo non sono tollerati, ma nemmeno immaginabili.
Alcuni cattivi maestri, che si credono critici d’arte, hanno in passato tessuto le lodi di questa arte povera ed espressiva ed hanno cercato di spiegarci che si trattava di pittori incompresi, una fandonia alla quale stesso loro non credevano, ma blateravano in giro queste idiozie per mostrarsi alla page e anticonformisti.
Questa scriteriata devastazione deve essere fermata al più presto e per farlo, in attesa di una auspicabile normativa che preveda pene esemplari per i writers, basterebbe applicare la legge, imputando i trasgressori di danneggiamento aggravato e, quando molto spesso agiscono in gruppo, prevedere anche l’ipotesi dell’associazione a delinquere, che permette l’arresto, un escamotage ben noto alla magistratura quando vuole eseguire dei provvedimenti con grande risalto mediatico.
Non dovrebbe essere difficile raggiungere lo scopo, gli avversari da battere sono semplicemente dei giovani disadattati, non certo pericolosi criminali, per cui una eventuale sconfitta contro tali scalcagnati personaggi rappresenterebbe per le istituzioni una cocente sconfitta e la lampante dimostrazione di non saper gestire nemmeno l’ordinaria amministrazione.
Achille della Ragione

leo vergine ha detto...

AUGUSTO DE LUCA [GRAFFITI HUNTER] è morto. Purtroppo stamattina alle 8,30 il grande fotografo è venuto a mancare. rispetto

desiderio ha detto...

gira voce di un evento il 10-11-12 al Circo Massimo a Roma sui Writers... mi dai conferma?

desiderio ha detto...

scusami 10-11-12 settembre 2010