Ricerca personalizzata

mercoledì 28 novembre 2007

Fare soldi con il proprio sito


Antonio la Trippa oggi propone alcuni gradini da percorrere per potere fare i soldi con un sito personale:
1Fare soldi con il proprio sito: Aprire un sito (ovviamente)
Per fare soldi con il proprio sito bisogna partire bene.E' importante avere le idee ben chiare in testa prima di aprire un sito. Cosa vogliamo fare del nostro sito? un blog? offrire servizi? insomma bisogna puntare ad UNA cosa in particolare e portarla avanti con coerenza e in modo deciso.

2 Fare soldi con il proprio sito: Curarne l'aspetto e renderlo affascinante
Gli utenti preferiscono i siti SEMPLICI e BEN FATTI con collegamenti facili ed immediati e in caso di interazione con il sito questa deve avvenire nel modo più rapido possibile. Anche i motori di ricerca potranno rendere il tuo sito più rintracciabile se esso è fatto con codice pulito e in forma completa (senza link che non vanno ad esempio)
3Fare soldi con il proprio sito: Un'attenzione particolare ai contenuti
Allora una volta chiarito che fare e come farlo dovete cercare di distribuire i contenuti in modo ben chiaro. Potete usare menu a tendina o altro ma ricordate di avere ben chiaro in testa un ORDINE gerarchico e sopratutto fate selezione! Non lasciatevi prendere la mano e inserire tutto quello che vi passa per la testa!

4 Fare soldi con il proprio sito: Una volta FINITO iniziare a pubblicizzarlo. come?
Allora intanto dovete iscrivervi a tutte le directory possibili magari che non obbliglino al link di ritorno (ne trovate una lista nella barra accanto) e sperare di essere accettati. Poi è importante segnalare il proprio sito a tutti i vostri conoscenti in modo da creare un primordiale giro minimo di utenza.Questo per iniziare. Poi se volete una volta fatto questo potete affidatervi ad ADWORDS il programma per inserzionisti di Google.
5 Fare soldi con il proprio sito: Si ma come posso guadagnare con il mio sito?
Allora i metodi sono molti. Il più elementare è quello di affiliarsi ad un programma Adsense. Che cosa è? Un servizio di Google che permette di inserire annunci pubblicitari tematici nel nostro sito. Ad ogni click di un utente riceviamo soldi. E' il sistema più usato e sicuro. Paga ma attenzione a non barare.Verrete eliminati e perderete i soldi del vostro account.
Ci Sono anche molti altri modi e potete scoprirli visitando nei link sulla barra laterale.

Se avete poi un grande giro di utenza potete vendere spazi pubblicitari ma di questo non voglio parlare anche perchè credo che se riuscite ad avere tali risultati saprete gia tutto a riguardo.

Con questo concludo questa prima mini mini guida a come guadagnare con i siti personali!

Ho scritto un altro post su Bux.to un sistema che ho anche provato per fare qualche soldino con il pc.
A presto....e vi auguro di cuore di Fare tanti soldi con il sito che aprirete.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ok, ma dovresti anche dire che sulle pubblicità si pagano le tasse, anche se il discorso è lungo, va detto altrimenti si richia e pure grosso.