Ricerca personalizzata

venerdì 30 novembre 2007

Wikipedia affidabile o no?

Wikipedia non è ritenuta fonte affidabile sentenzia la direttrice della biblioteca del Centenary College, New Jersey. La saccente direttrice non considera che wikipedia è considerata da molti insegnanti un sussidio importante e autorevole. La sua bocciatura deriva proprio da quelo che indubbiamente si presenta come il suo punto di forza: permettere a tutti indiscriminatamente di accedervi e postare informazioni su vari argomenti.....riporto direttamente dal sito:

"Le prove portate a suffragio della faziosa imprecisione di Wikipedia sono numerose: nonostante i wikipediani siano chiamati a partecipare mantenendo un punto di vista neutrale, docenti e studenti della Warren Hills Middle School si sono imbattuti in articoli che fornivano informazioni errate, piegate a propagandare concetti razzisti o politicamente orientati. È successo per la biografia di Martin Luther King sulla quale aveva agito un utente per inneggiare a presunte supremazie della razza bianca; è successo per l'articolo dedicato alla Guerra del Vietnam, nel quale un wikipediano aveva scientemente ridimensionato il numero della vittime."

Wikipedia è fortemente sottoposta a questi rischi ovviamente e tutti sanno che le ricerche di molti lemmi sono assolutamente inutili. Io personalmente la consiglio fortemente per cercare argomenti scientifici/informatici tecnici o musicali. Usandola per queste ricerche mi sono sempre trovato benissimo poichè sono argomenti oggettivi che non possono essere modificati da idee soggettive o almeno sono meno sottoposti di altri a tale rischio. NOn abbiate paura dunque...aprite il vostro www.google.it e fatevi sotto a cercare cose relative ad esempio all programmazione dei siti (faccio questo esempio poichè si pone come tematica generale di questo blog) e non avrete sorprese....

a presto

mercoledì 28 novembre 2007

Il dollaro debole influenza Adsense


Ecco la notizia...è di oggi..e interessa tutti coloro che usano il servizio Adsense di www.google.it

riporto...:

"Roma - Il mercato dei cambi impatta sulla rete, in particolare quella google-dipendente. Lo dice Wired, che riprende una questione della quale si inizia a sentir parlare: ad un dollaro sempre più debole sul mercato delle valute, in particolare rispetto all'euro, corrisponde anche un calo del valore dei pagamenti che Google fornisce agli editori web e ai nanopublisher per AdSense.

Il ragionamento è semplice: sebbene forniti in valuta, gli assegni che Google trasmette ai suoi partner per aver pubblicato sulle proprie pagine gli spot di AdSense sono tradotti da un importo in dollari, costituito dalla "fetta" che spetta ai partner sulla spesa degli inserzionisti. Ne risulta che il valore finale dell'assegno va riducendosi parallelamente all'indebolirsi del dollaro.

Per comprendere le difficoltà dell'intricato meccanismo basta dare un'occhiata alla valutazione "euro contro dollaro". Alla fine della scorsa settimana per acquistare un euro servivano 1,4 e rotti dollari: l'euro non è mai stato così "forte" rispetto al dollaro. Questo, oltre a causare un potenziale problema alle esportazioni dalla zona euro, può erodere i profitti di quei siti che in zona euro pubblicano banner AdSense.Della cosa si lamentano molti webmaster in diversi paesi, che vedono quegli assegni perdere valore mese dopo mese. Una questione ben nota anche da noi, dove i piccoli editori Come se ne esce? Il primo che potrebbe rimetterci è, in prospettiva, proprio Google, che ad AdSense deve molti dei propri profitti. L'impazienza dei nanopublisher sta salendo e a sostenere la posizione di BigG potrebbe presto rimanere la sola difficoltà all'individuazione di una vera alternativa da parte dei moltissimi partner. Un campanello d'allarme per AdSense, che proprio alla vecchia Europa deve una quota crescente degli utili che genera. osservano preoccupati il rafforzamento dell'euro sul dollaro. Tanto più che la tendenza al rafforzamento della valuta europea è andata consolidandosi ormai da molti mesi, fin dall'inizio dell'anno.


Ed in effetti il problema è grande per i webmaster. Alla luce degli ultimi cambi gli adsense perdono e perdono molto. Il tutto sta diventando davvero seccante....probabilmente i concorrenti non esiteranno a farsi sotto a meno che Google non inizi a provvedere....un rapporto 1eu per 1,4 $ è davvero pesante....

Fare soldi con il proprio sito


Antonio la Trippa oggi propone alcuni gradini da percorrere per potere fare i soldi con un sito personale:
1Fare soldi con il proprio sito: Aprire un sito (ovviamente)
Per fare soldi con il proprio sito bisogna partire bene.E' importante avere le idee ben chiare in testa prima di aprire un sito. Cosa vogliamo fare del nostro sito? un blog? offrire servizi? insomma bisogna puntare ad UNA cosa in particolare e portarla avanti con coerenza e in modo deciso.

2 Fare soldi con il proprio sito: Curarne l'aspetto e renderlo affascinante
Gli utenti preferiscono i siti SEMPLICI e BEN FATTI con collegamenti facili ed immediati e in caso di interazione con il sito questa deve avvenire nel modo più rapido possibile. Anche i motori di ricerca potranno rendere il tuo sito più rintracciabile se esso è fatto con codice pulito e in forma completa (senza link che non vanno ad esempio)
3Fare soldi con il proprio sito: Un'attenzione particolare ai contenuti
Allora una volta chiarito che fare e come farlo dovete cercare di distribuire i contenuti in modo ben chiaro. Potete usare menu a tendina o altro ma ricordate di avere ben chiaro in testa un ORDINE gerarchico e sopratutto fate selezione! Non lasciatevi prendere la mano e inserire tutto quello che vi passa per la testa!

4 Fare soldi con il proprio sito: Una volta FINITO iniziare a pubblicizzarlo. come?
Allora intanto dovete iscrivervi a tutte le directory possibili magari che non obbliglino al link di ritorno (ne trovate una lista nella barra accanto) e sperare di essere accettati. Poi è importante segnalare il proprio sito a tutti i vostri conoscenti in modo da creare un primordiale giro minimo di utenza.Questo per iniziare. Poi se volete una volta fatto questo potete affidatervi ad ADWORDS il programma per inserzionisti di Google.
5 Fare soldi con il proprio sito: Si ma come posso guadagnare con il mio sito?
Allora i metodi sono molti. Il più elementare è quello di affiliarsi ad un programma Adsense. Che cosa è? Un servizio di Google che permette di inserire annunci pubblicitari tematici nel nostro sito. Ad ogni click di un utente riceviamo soldi. E' il sistema più usato e sicuro. Paga ma attenzione a non barare.Verrete eliminati e perderete i soldi del vostro account.
Ci Sono anche molti altri modi e potete scoprirli visitando nei link sulla barra laterale.

Se avete poi un grande giro di utenza potete vendere spazi pubblicitari ma di questo non voglio parlare anche perchè credo che se riuscite ad avere tali risultati saprete gia tutto a riguardo.

Con questo concludo questa prima mini mini guida a come guadagnare con i siti personali!

Ho scritto un altro post su Bux.to un sistema che ho anche provato per fare qualche soldino con il pc.
A presto....e vi auguro di cuore di Fare tanti soldi con il sito che aprirete.

www.google.it posizionamento

Come incrementare le visite del vostro sito? Semplice. Posizionatevi bene sul famoso motore di ricerca www.google.it

www.google.it ha dentro se intrinseche possibilità che vi faranno letteralmente SBARAGLIARE gli altri siti concorrenti. Come fare? Iniziate segnalando a www.google.it la vostra pagina e attendete che il celebre motore la legga. Una volta inserita www.google.it vi darà un grado di importanza chiamato "Page Rank" ed è questo che voi dovete puntare a far crescere. Più alto sarà più www.google.it vi farà scalare la vetta. COme riuscirci? I consigli sono tanti andiamo per ordine.
Ottimizzate le parole chiave. (www.google.it vi darà importanza poichè vi riterrà coerenti con ciò che un utente cerca)
Cercate di mettere il vostro link ovunque nei limiti della legalità (www.google.it
leggerà più link nella rete da altri siti e vi rirà ancora più affidabili)
questo come inizio dovrebbe bastare....i fattori da considerare per migliorare la propria visibilità su www.google.it sono davvero tantissimi e li trovate nello specifico nella sezione SEO della barra laterale.
Mi raccomando ricordatevi che un posizionamento alto sui motori di ricerca come www.google.it è fondamentale e una sicura chiave per il successo...

a presto