Ricerca personalizzata

lunedì 23 giugno 2008

Auto ad acqua: una probabile bufala purtroppo

Da qualche tempo è comparsa in rete la notizia dell'avvenuta scoperta da parte della Genepax di un auto di nuova generazione alimentata con un motore ad acqua (salata o piovana che sia). La notizia è stata subito pubblicata dalla Reuters, una della maggiori agenzie di stampa mondiali. Va specificato che da subito la celebre agenzia ha inserito la notizia nella sezione "costume" indicando dunque implicitamente un valore piuttosto basso. Infatti potrebbe essere tutta una bufala.

I dubbi sul funzionamento di un motore ad acqua sono in effetti moltissimi. Se la paragoniamo un istante all'auto a idrogeno (in cui idrogeno e ossigeno si combinano con l’ausilio di un catalizzatore, producendo acqua) per le auto ad acqua servirebbe infatti una fonte di energia notevole per scindere le molecole di idrogeno da quelle dell’ossigeno. Ora da dove arriverebbe questa energia?
Se cè un generatore da cosa è alimentato? E' sicuro?

Le risposte a queste domande non si conoscono e pertanto ritengo la notizia una vera bufala....spero mi smentisca qualcuno.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dicevano che era una bufala anche l'auto ad aria compressa. Si è dimostrato poi che bufola non lo è per davvero visto che l'ingegnere progettista ha avuto notevoli pressioni per produrre solo auto ibride benzina-aria compressa. Su quattroruote a prescindere occultavano screditavano smentivano ridicolizzavano qualsiasi fonte in merito a quest'auto.E' ovvio che fatatici della combustione a parte, c'è una disinforamzione notevole sulle tecnologie alternative in merito alle fonti di energia. Pensate voi stessi di trarre profitti enormi e di essere dei monopolisti sull'energia.. come vi comportereste se un tizio X viene fuori con una forma di energia più vantaggiosa e moooolto più economica... In teoria grazie alla impunità che il vostro potere economico indubbiamente vi da, potreste anche assumere un killer in via estrema..I killer dell'era moderna è la disinformazione anche scientifica. Da tenere presente anche tutti quei progetti sepolti nei cassetti delle case automobilistiche. Vi rendete conto che da 1 secolo le auto non sono cambiate ? Ce le vogliono far passare per moderne con l'elettronica... ma i motori sono vecchi di 1 secolo. Voglio dire questo se un motore ad aria compressa venisse prodotto oggi a fronte di un secolo di sviluppo.. si raggiungerebbero elevati livelli prestazionali così come i primi motori a 4 tempi erano limitati... e si sono evoluti in questo secolo. Per quanto riguarda l'auto ad acqua.. mi spiegate che caxxo di vantaggio una azienta puà trarre proponendo un prodotto farlocco ? Voglio dire tutti ricordere il tubo TAcker.. quelli facevano soldi con le riunioni per aprire i franciaising... si facevano dare soldi per vendere un tubo vuoto. Ora... Chi è quel pirla che inizia a produrre auto senza aver esaminato prima l'effettivo funzionamento ? E poi... è evidente che sono in questo caso dei progettisti ... con una certa fama così come Guy Negrè.... è possibile che ci mettano la faccià in quella maniera ?? Altra considerazione. Hanno inventato le cose più assurde... il mantello invisibile... I materiali autoriparanti... I nanotubi di carbonio.. e ci meravigliamo se qualcuno inventa l'auto ad acqua ? Giustamente si è spaventati da ciò che non si conosce. Ora... che interesse avrei io ... che ho scoperto un sistema per far andare un'auto ad acqua.. a spiegare al mondo come faccio.. il mio segreto..magari dopo anni ri ricerca scientifica seria.. non come quella italiana... Come ragionate ??? Caxxo perchè invece la politica italiana che è in se una intera enorme bufala... non fa così notizia ?? Saluti