Ricerca personalizzata

mercoledì 23 luglio 2008

Surya: la prima discoteca ecologica

Dopo i reggiseni ecologici ecco l'ultima in questo campo. E’ stata inaugurata in questi giorni l’eco discoteca Bar Surya, nei pressi di King’s Cross. Il proprietario, manco a dirlo, si fa chiamare Dr Earth (Dottor Terra).

Tutto ciò che riguarda il locale è a tema di rispetto ambientale. Il nome per gli induisti Surya è infatti la divinità che rappresenta il sole! Parte dell’energia del locale deriva da turbine eoliche e pannelli solari. L’arredamento è costituito da materiali o pezzi riciclati e anche l’acqua dei water è riciclata. I video mandati in onda dalle tv sparse per il locale trasmettono messaggi rigorosamente eco-educativi.

Gran parte della energia necessaria al locale deriva dalla pista da ballo. I clienti della discoteca danzando producono energia. Come? Muovendosi sulla pista gli ospiti azionano dei cristalli che, pressati tra di loro, generano energia per il sistema elettrico e di condizionamento.

A questo si aggiunge ovviamente che bevande e cibi verranno serviti solo in recipienti in policarbonato, e nei gabinetti, per lo scarico, sarà utilizzata solo acqua riciclata.

A riguardo è bene riportare che la compagnia telefonica Orange UK ha annunciato che presto svilupperà un sistema di ricarica del cellulare basato sul movimento della danza e del corpo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ti ho linkato