Ricerca personalizzata

giovedì 8 maggio 2008

Risparmio energetico: sprechi all'Italiana

Ho trovato la segnalazione di una lettrice del Messagero che si lamenta che a Roma nonostante sia entrata in vigore l'ora legale per risparmiare energia si continua ad usare la corrente come fosse inverno.

Riporto la segnalazione:

Abbiamo messo l'ora legale per risparmiare energia!; abbiamo gli orari e i giorni di probabile distacco della corrente elettrica per eccesso di consumo!; abbiamo aumentato le tariffe elettriche perchè è aumentato il petrolio! Ma a Roma, Rione monti ( via Cavour, fori, suburra) a circa quattro giorni (può darsi anche di più, io me ne sono accorta da 4 giorni) tutte le luci delle strade rimangono accese fino alle 8-8,30 in presenza di un magnifico sole che splende in cielo già dalle 6,30. Chi paghera' questo eccesso di consumo? il comune di roma e quindi il cittadino? lo stesso cittadino, che per risparmiare, dovrebbe stare alzato da mezzanotte in poi per fare lavatrice etc.! e che da aprile si è visto aumentare, e non di poco, la bolletta della propria abitazione!! grazie

Cè qualcuno di Roma che può confermare? In ogni caso bisogna smetterla con questi sprechi!! Sono stufo e schifato delle solite uscite all'italiana....non cè un minimo di rispetto per l'ambiente? Possibile? Ma sapete che vuol dire consumare corrente anche per poche ore in più in una città come ROMA???

Queste cose mi demoralizzano un sacco....In ogni caso ringrazio Augusta per la segnalazione!
Se qualcuno di Roma può fare qualcosa vi prego lo faccia....

Nessun commento: