Ricerca personalizzata

martedì 13 maggio 2008

Asus EEPC900 recensione parere e consiglio.


Oggi vi presento un pc anche se credo molti di voi gia lo conosceranno. Si tratta dell'Asus EEPC. Il portatile più piccolo esistente. Questo pc uscito alcuni mesi fa è stato molto discusso su molti forum e i pareri su di lui sono stati molto vari. C'è chi sostiene che è molto pratico e chi dice che al suo posto è meglio un Mac Book che ha dimensioni leggermente maggiori ma è di prestazioni che non sono nemmeno a paragone. A mio avviso l'Asus eepc è un pc utile a chi controlla solo internet e le mail e ha la possibilità di utilizzare le reti wireless universitarie. Insomma se lo utiliziamo un po come una agenda un po più professionale credo che sia eccellente.
La Asus tra l'altro ha appena aggiornato il modello con l'EEPC900

Ecco tutte le caratteristiche del nuovo Asus EEEPC 900:

1. Schermo da 8,9 pollici
2. Processore Intel Celeron M 430 da 1.7GHz
3. hard disc solido da 12GB
4. 1Gb di RAM
5. WebCam da 1.3Mega pixel integrata

Insomma non è certo paragonabile ad un Apple...E NEMMENO NEL PREZZO! Punto a favore di questa macchina è infatti il prezzo relativamente contenuto. Sul sito ZipZoomfly, il computer è venduto a $599.99, con sistema operativo Windows XP. Sul sito Buy.com, il computer ha un prezzo di $565.99, il sistema operativo è Linux e l’Hard Disk è di 20G.

C'è da dire ora che il mio portatile è un Acer Aspire pagato 450 eu in offerta da Euronics e è dual core e ha caratteristiche almeno 10 volte superiori al piccolo Asus. Certo non è così piccolo ovviamente. Insomma ritendo l'Asus una macchina utile a svolgere le mere funzioni di ufficio. Nulla più. Se volete prestazioni e dimensioni ridotte orientatevi per un ben più costoso Apple.

1 commento:

DS ha detto...

wow, lo voglio!