Ricerca personalizzata

mercoledì 29 settembre 2010

Serata semplice: prendere una pausa




Ieri sera ho spento il pc tardi. Ho studiato tutto il giorno e mi sono sentito stanco. Ho spento qualsiasi cosa potesse disturbarmi (tv, cellulare etc) e ho fatto una cosa semplicissima: sono uscito in giardino e mi sono seduto. L'aria fredda non mi da fastidio e nemmeno l'erba leggermente umida. Sono rimasto seduto per circa venticinque minuti, c'era la luna piena e la ho fissata mentre sentivo il mio respiro. Non ho fatto altro e sono stato bene, la stanchezza è svanita.

La vita di tutti i giorni ci spinge a correre freneticamente da un posto all'altro, da un impegno all'altro ma credo che sia importante imparare a prendere tutto lentamente. Che senso ha fare migliaia di cose senza sapere tante volte nemmeno il perché le facciamo o se siano davvero nella nostra natura? Essere uno schiavo delle azioni fa stare male e non esserlo non è difficile e richiede allenamento.

Prendetevi una pausa, sforzatevi di fare consciamente meno attività ma di essere più presenti in ciascuna. Io di solito cerco di fare dei respiri fra un attività e l'altra affinchè queste non si accavallino. Delle piccole pause che mi fanno restare con i piedi per terra. Tanti dei problemi che ci rovinano la vita nascono perchè agiamo a casaccio, seguiamo gli altri il più delle volte e non ci preoccupiamo di sentire se i nostri comportamenti corrispondono realmente a ciò che siamo.

Provate a usare il respiro come metodo di giudizio delle vostre azioni, fermatevi e percepite l'ambiente attorno a voi e gli altri con le loro influenze.

Vi prego cerchiamo di non essere schiavi di noi stessi, è un primo passo semplice per vivere bene.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

I'm really inspired with your writing abilities as smartly as with the format on your blog. Is this a paid theme or did you customize it your self? Either way stay up the excellent quality writing, it is rare to look a great weblog like this one nowadays..

Here is my web page プラダ バッグ トート

Anonimo ha detto...

Greate pieces. Keep writing such kind of info on your blog.
Im really impressed by your blog.
Hey there, You've performed an excellent job. I'll
certainly digg it and personally suggest to my friends.
I am sure they will be benefited from this
web site.

Check out my web blog: モンスタービーツ

Anonimo ha detto...

Hello, this weekend is fastidious in favor of me, for the reason that this occasion i am reading
this enormous informative piece of writing here at my home.


Also visit my homepage: サングラスレイバン

Anonimo ha detto...

Your mode of explaining all in this post is in fact
nice, every one be capable of simply be aware of it,
Thanks a lot.

my homepage :: prada

Anonimo ha detto...

This is very interesting, You're an excessively professional blogger.
I've joined your rss feed and look forward to in the hunt for more of
your fantastic post. Also, I've shared your site in my social
networks

Here is my website :: cheap charlotte olympia

Anonimo ha detto...

Wow, this post is pleasant, my sister is analyzing such things, so I am going to
tell her.

Feel free to surf to my web blog ... louis vuitton backpack