Ricerca personalizzata

domenica 13 gennaio 2008

Che cosa è un RSS? consigli e aiuto: il video

L'RSS è uno degli strumenti più potenti e utili dall'entrata del web 2.0!
Per definizione l'RSS è un formato per la distribuzione di contenuti sul Web.
Wikipedia scrive:
RSS definisce una struttura adatta a contenere un insieme di notizie, ciascuna delle quali sarà composta da vari campi (nome autore, titolo, testo, riassunto, ...). Quando si pubblicano delle notizie in formato RSS, la struttura viene aggiornata con i nuovi dati; visto che il formato è predefinito, un qualunque lettore RSS potrà presentare in una maniera omogenea notizie provenienti dalle fonti più diverse.La fruizione di un documento RSS è un processo molto semplice. Le modalità più diffuse sono due: attraverso appositi software che interpretano un feed permettendo agli utenti di visualizzarne i contenuti, o integrando i contenuti del feed all'interno di un sito Web.

In questo blog ad esempio cè un feed RSS a cui ci si può legare per ottenere aggiornamenti costanti all'interno del proprio feed reader.
In realtà sui feed RSS ci sarebbero pagine e pagine da scrivere. Trovo più giusto invece postare questo video che ci spiega tutto cio di cui abbiamo bisogno in modo semplice rapido ed istantaneo.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento: