Ricerca personalizzata

venerdì 4 aprile 2008

Cellulare: La truffa del messaggio in segreteria

Con l'incremento di internet e dei cellulari si sta vertiginosamente incrementando anche il numero di mail/sms di SPAM.
Fino ad oggi siamo stati abituati a considerare lo spam come semplice pubblicità. Ma si è evoluto!!! Sono iniziate le prime truffe tramite mail (specialmente tramite phishing) e da poco anche tramite sms..Ecco l'ultima....Ieri sul mio cellulare è arrivato un messaggio così:

Ti ho lasciato un messaggio in segreteria. Chiama subito da telefono fisso al numero 899902050 per ascoltarlo.
Baci.
con inviante: +995996008
Subito mi sono insospettito e mi sono informato presso un conoscente delle forze dell'ordine. Come volevasi dimostrare è una truffa!
Se ricevete quel messaggio..fate attenzione..non avete rimorchiato ne altro. Non chiamate quel numero 899 se no cadrete in una truffa e vi verranno spillati circa 3 eu al minuto più lo scatto che alcuni dicono essere addirittura di 12 eu!! Mi raccomando evitiamo queste trappole. Con l'evolversi dei tempi bisognerà sempre di più tenere le antenne diritte.

3 commenti:

Mary ha detto...

Diciamo che non mi conosci...il caso è strano, ma stranamente dal blog di Elle sono caduta nel tuo...e che vado a leggere?Il tuo post!!!Innanzitutto grazie!!!Grazie per avermi fatto capire che stamattina sono stata truffata!!!Meno male che non ho chiamato dal mio telefono, ma bensì da quello dell'Ufficiooooooo ahahaha

grazie ancora

Lara ha detto...

Bravo ad avvisare, Antonio.

Ma quanti perditempo ci sono a questo mondo?

Non sono truffatori, perché mi sembra di capire che non ci guadagnano niente.

Come definirli? Guasta-feste, sadici, perfidi?
Certo non avranno un vita molto divertente ...

Ciao Antonio!

Donna Cannone ha detto...

anche a me sono arrivati varie volte questi sms. Una volta, ero nei pressi di uno stan della polizia postale, a Verona, quindi sono andata a informarmi se si poteva sporgere denuncia, fare segnalazioni o simili. Risposta:no