Ricerca personalizzata

sabato 19 aprile 2008

DVD ripping - I migliori programmi per copiare DVD

Il post di oggi parla di tecnologie. In particolare voglio soffermarmi sulla tecnologia dei DVD e sui metodi per fare DVD ripping (cioè copiare dvd). Come ben sapete il DVD è un supporto molto utile e che sta soppiantando l'uso del cd in quanto la sua capacità è decisamente superiore. Quello che non tutti sanno è che i CD e i DVD non hanno durata illimitata. Se credete che una serie di vostri dati una volta salvata su questi supporti sia sicura vi sbagliate.
La durata massima e ottimistica per un DVD è di 10 anni.

Diventa obbligatorio dunque il DVD ripping e fare copie di sicurezza dei vostri dati. Per questo motivo le case di software si sbizarriscono nella creazione di programmi di DVD ripping sempre più all'avanguardia (e sempre più pesanti in termini di memoria usata e megabyte occupati). Dopo una breve ricerca in rete ho trovato quelli che per copiare dvd secondo me sono i migliori software distribuiti gratuitamente. Eccone una breve descrizione.

DVDSHRINK: Davvero un ottimo programma per modificare i contenuti del vostro DVD da copiare (cambiare audio, sottotitoli etc etc). Ideale per fare copie di backup dei vostri dvd senza perdere qualità.

MAC THE RIPPER: Programma per MAC che permette di copiare qualsiasi dvd anche se protetto da restrizioni.

DVD DECRYPTER: uno dei migliori programmi gratuiti del DVD ripping nel settore per Windows anche se purtroppo non aggiornato da molto. Intuitivo semplice ed estremamente efficace.

ACID RIP: applicazione per Linux per DVD ripping. Efficace e rapido.

Tutti questi programmi sono consigliati sopratutto a coloro che ancora credono che i loro parenti a pagamento siano migliori. Con questi software potete copiare dvd in modo eccellente risparmierete soldi e avrete una qualità di ripping eccellente.

1 commento:

Pinguino ha detto...

ciao grazie del commento positivo, adesso metto il link sul mio blog.
A presto ciao.