Ricerca personalizzata

domenica 20 aprile 2008

Le migliori directory per segnalare il tuo blog.

So che molti di voi hanno un blog e non sanno come fare per incrementarne la popolarità. Voglio darvi un primo fondamentale consiglio. Iscrivete il vostro sito alle directory. Che cosa sono le directory? Sono degli archivi in cui la gente cerca siti per tema per lo più. Sono strumenti importantissimi per aumentare la visibilità del proprio blog. Su internet ci sono centinaia di siti che permettono la registrazione gratuitamente o chiedendo in cambio un link di ritorno. Ecco le principali che sono emerse da una ricerca su Geekissimo.

1. Technorati

2. Blogroll

3. BlogVillage

4. Blogflux

5. TopBlogSites


6. 5 StarBlogs

7. Blog Search

8. Blogarama

9. BlogCatalog

10. BlogElites

11. Bloggernity

12. Bloggernow

13. FuelMyBlog

14. GlobeofBlogs

15. Mybloggingarea

16. BlogUniverse

17. Bloggertalk

18. Bloggingfusion

19. Bloghop

20. Bloghub

21. Blogion

22. Blogs Collection

23. Blogtoplist

24. Getblogs

25. Topblogarea

26. Topblogging

27. Topbloglist

28. Bloglisting

29. Blogexplosion

30. Bloggapedia

Ovviamente la registrazione alle directory di per se non è sufficiente ad ottenere visite. Se volete altri consigli in merito leggete questo post sui criteri per ottimizzare il sito e questo sul posizionamento in Google. Per altre domande scrivete qua.

15 commenti:

Daniele Verzetti, Rockpoeta ha detto...

Interessante, ci studio un po' e se ho domande mi permetterò cortesesmente di portele

Ciao!
Daniele

Arte ha detto...

grazie mille per la proposta del linkaggio! ben volentieri! fammi sapere come devo fare ciao

Bibi ha detto...

io sono una specie di imbranata con ste cose......ho provato a usarne uno ma non sono nemmeno riuscita ad iscrivermi :)))
Bibi

tommi ha detto...

anche io con calma cercherò di fare un'aggiornamento. per ora uso solo technorati.

Guernica ha detto...

Mmmmh impeditissima con queste cose io!;)

Antonio La Trippa ha detto...

se volete in fondo al blog cè un elenco di directory gratuite che non chiedono il link di ritorno...basta segnalare il sito...non serve fare altro...

massimo ha detto...

complimenti per la super lista dedicata a chi vuole farsi conoscere....il mondo dei blogghisti è un mondo difficile.........
Salutoni Massimo

Raggio di sole ha detto...

Sei molto bravo in queste tecnologie ! Chissà se mi puoi aiutare a capire la motivazione per cui i miei post non vengono aggiornati nel blog roll degli amici che mi vorrebbero leggere ??? L'ultimo mio post è rimasto fermo a 4 mesi fa , ma nel frattempo io ho sempre scritto ...mistero!!!

Grazie per l'aiuto che mi potrai dare.

Aziende al top ha detto...

Sul mio sito a questa pagina http://www.aziendealtop.com/risorse-webmaster/segnala-blog.html
c'è un elenco di directory italiane e internazionali dove è possibile segnalare il proprio blog.

Spero che possano esservi utili e se qualche link interessante non è presente nell'elenco, segnalatemelo, lo aggiungerò con piacere.

Anonimo ha detto...

Salve segnalo anche il network Surfpeople :

Social News ( editoria Sociale )
http://www.surfpeople.net/Bookmarks


Segnala il tuo Feed Rss :
http://www.surfpeople.net/RssFeedReader/

dr.royant ha detto...

Scores of people surf the internet on a daily basis looking for blogs on specific topics and if you are among them, you won’t be disappointed after landing up at Bloggersblaze, a website that provides you with a blog directory that is considered to be the largest and most comprehensive over the internet. You will surely find the blog you are looking for in our social blog directories and by coming in touch with bloggersblaze, you would be able to enhance your knowledge on blogging and also it would be possible for you to connect with bloggers worldwide.

Osman ha detto...

Bel post:) mi è servito però con technorati va tutto bene tranne che col rank che mi dice non disponibile..Ho fatto un giro su google e ho letto che per ottenere il rank in technorati dovrei inserire il mio link in altri blog;ma questo equivale a "spammare" e poi siccome molti blog hanno il filtro anti-spam mi risulta impossibile farlo.:S..Il mio blog è http://www.smorkiviney.altervista.org ..Chi mi aiuta o delucida su questa cosa?Grazie

Anonimo ha detto...

Bel post:) mi è servito però con technorati va tutto bene tranne che col rank che mi dice non disponibile..Ho fatto un giro su google e ho letto che per ottenere il rank in technorati dovrei inserire il mio link in altri blog;ma questo equivale a "spammare" e poi siccome molti blog hanno il filtro anti-spam mi risulta impossibile farlo.:S..Il mio blog è http://www.smorkiviney.altervista.org ..Chi mi aiuta o delucida su questa cosa?Grazie

Osman ha detto...

Sono sempre osman,scusate per il doppio commento ma pensavo non mi avesse mandato il primo..Mi scuso di nuovo

Enrico ha detto...

Per i soggetti con Partita IVA, consiglio il Portale Italiano Marketing Aziende:

Marketing Aziende

che consente di creare gratuitamente una pagina web personalizzata, unica, completa di logo, banner, presentazione aziendale, contati, link al sito web, bottoni social ed altro ancora, oltre all'inserimento gratuito nell'Elenco Imprese con annesso motore di ricerca per nome, settore di attività, località, eccetera.

Il vero vantaggio del Portale Marketing è che lo staff effettua l'analisi gratuita delle keyword con il risultato che in pochi giorni (in qualche caso, alcune ore!!) l'azienda si ritrova nella prima pagina di Google. Ciò è anche messo in evidenza da un video (richiamabile dalla Home Page) creato con "LA TUA STORIA" di Google (quindi imparziale), che mostra alcuni esempi di ottimo posizionamento.

Per saperne di più o per vedere esempi di Pagine Aziendali, consiglio questa pagina:

Esempi di Pagine Aziendali gratuite.