Ricerca personalizzata

venerdì 18 aprile 2008

Da oggi si gioca a Googlopoli. Monopoli addio!


Girovagando qua e la nella rete ho fatto una scoperta eccezionale. Vi ricordate il Monopoli? Uno dei più celebri giochi in scatola esistenti? Ebbene dopo tanti anni è arrivato il momento di aggiornarsi anche per lui. Da oggi esiste Googleopoli.
Cambia la grafica di poco, le dinamiche sono simili ma il contesto è completamente nuovo.

Lo scopo del gioco ovviamente è di parte: è guidare Google verso il dominio del web e verso l’acquisto di tutti i servizi, le compagnie internet e i server disponibili, senza rischiare la bancarotta e perdere tutto il patrimonio. L'aggiornamento prevede che i bigliettini con la scritta "imprevisti" sono cambiati dal celebre "oggi mi sento fortunato".
Cambiano anche i dollari che diventano "shares" cioè azioni. Non si va più in carcere, casomai si può incorrere nell’ “Errore 404: pagina non trovata“, e i posti più desiderati in assoluto, Parco della Vittoria e Viale dei Giardini, sono, in questa particolare versione, Microsoft e Yahoo.

La cosa più bella è che il gioco è interamente scaricabile da http://blog.box.net/ in formato pdf.

Su questo sito trovate invece la possibilità di avere il vostro monopoli personalizzato. Molto belli!!


3 commenti:

Donna Cannone ha detto...

Bene! Me lo sono stampato, anche se non a colori. C'era bisogno di nuove distrazioni, facili emozioni....
Muito obrigada!

Anonimo ha detto...

ciao Guido: credo che un tuo commento non diretto a me sia per sbaglio finito sul mio blog....perchè se non sbaglio era diretto ad "Ale".
:)
Bibi

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the TV Digital, I hope you enjoy. The address is http://tv-digital-brasil.blogspot.com. A hug.