Ricerca personalizzata

lunedì 28 gennaio 2008

Macbook air by Steve Jobs: Il notebook di nuova generazione


Il video presentato mostra una parte del Keynote 2008 in cui la Apple (rappresentata da Steve Jobs) fa una rassegna delle invredibili novità che sta portando. Steve Jobs spiega cosa sia il Macbook Air. Il prodotto rappresenta la nuova generazione di pc portatili. E' il più sottile al mondo al punto da entrare un una busta per lettere. Incredibile la grandezza delle componenti: la scheda madre è grande quanto una matita!!!!Sottolineo anche l'estrema versatilità del multi touch pad pensato dall'esperienza dell' Iphone. Permette di eseguire movimenti prima impossibili solo con l'uso delle dita (vedere foto, zoomare, cambiare cartelle etc etc)!

La batteria è la più sottile al mondo ma permette di usare il pc in connessione wireless per ben 5 ore, e se non bastasse lo schermo è privo di mercurio e arsenico e ha consumi inferiori, il che si traduce in una maggiore durata della batteria.
Ci sono anche altre innovazioni. Il pc non ha un lettore cd poichè è pensato per un mondo in cui questi non esisteranno e dove il backup non avviene su pile di dischi, ma “via etere” con il nuovo Time Capsule di Apple. Riporto dal sito ufficiale:

E se voleste installare software da un CD o un DVD? Niente paura. Una nuova funzionalità chiamata Remote Disc vi permette di prendere in “prestito wireless” l’unità di un Mac o un PC nei paraggi. Così avrete pieno accesso a un’unità ottica, ma senza doverla portare con voi.

Insomma un prodotto davvero all'avanguardia che verrà proposto in europa ad un prezzo di 1690 Euro.....per chi ce li ha....

4 commenti:

anto1bu ha detto...

Ciao Antonio, volevo dirti che ti ho linkato dal mio blog (Neverl@nd - www.antonio-buono.blogspot.com)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

DA Mac User non posso che ammirare quel gioiellino :-)))

Anonimo ha detto...

Ciao Antonio! Anche io ho parlato di questo gioiellino sul mio blog in questo post.

Il MacBook Air è però adatto più ad una determinata fascia di utenza, ma comunque una vera rivoluzione in campo informatico.
A presto!

SolarTime - Il Blog di Alessandro

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Antonio, sono stato candidato quale Miglio Z-Blog Letterario 2008!

Se ti fa piacere e ritieni il mio blog meritevole potresti passare da me e leggere il post dove spiego come (mi) si vota lol e dove ho anche messo il link da cliccare per votarmi (un Rockpoeta sempre più spudorato LOL)

Non ti starei a scrivere questo commento se non sapessi quanto trovi il mio blog e le mie poesie interessanti.

Scusa questo commento off topic.

Ciao ed a presto!
Daniele