Ricerca personalizzata

mercoledì 5 marzo 2008

Arte - Sculture sonore

Ho trovato questo interessante video su un nuovo modo di concepire la scultura. La fusione fra materiale, suono e natura. Questa strana creazione infatti suona con il soffio del vento. Il suo suono è perpetuo e assolutamente incontrollabile dalle persone. Soffia una melodia un po cupa ma è davvero suggestiva. Questa frontiera di arte la trovo molto interessante, in particolare ciò che mi esalta è la fusione delle tipologie apparentemente diverse di creazione. Quando la natura suona ciò che la terrà da e che l'uomo plasma in un circolo armonico perpetuo e incessante come il soffiare del vento.

3 commenti:

Melina2811 ha detto...

Ciao stò facendo il solito giro a salutare gli amici con i blog che preferisco. Maria

DS ha detto...

ciao, ho letto il tuo commento e ho accolto la tua richiesta di scambio link!
a presto,
tommi - www.bloginternazionale.com

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Mi ricordo quei ninnoli che si muovono e suonano quando arriva il vento.

E'davvero a suo modo suggestiva.

Ciao
Daniele