Ricerca personalizzata

martedì 4 marzo 2008

Auto elettrica: una misteriosa fine. IL FILM

Qualche giorno fa ho parlato dell'auto ad aria compressa e della strana scomparsa del suo progetto. Oggi voglio integrare il mio articolo precendente informandovi su un'altra misteriosa fine: quella dell'auto elettrica ad alta efficienza prodotta nel 1996 in California.

Dovete sapere che hanno fatto addirittura un film a riguardo di cui trovate le informazioni qui e il trailer qua. Vi consiglio di guardarlo perchè è un ottimo documentario sui misteri della fine di un'invenzione che avrebbe risolto molti e gravi problemi di inquinamento cittadino.
Considerando tutti i morti di tumore a cui le poveri sottili PM10 non hanno sicuramente fatto bene (se non ne sono state la causa primaria) senza contare l'impatto ambientale che avrebbe avuto una tale creazione, oserei paragonare a dei veri criminali i responsabili della fine del progetto. Le compagnie petrolifere e i loro interessi sono state le più spaventate e il film mostra come abbiano influito nelle elezioni dei governanti per impedire che il passaggio da elettrico a benzina avvenisse. Un'altra prova tangibile di denuncia alla mancanza della libertà del mondo in cui viviamo.

In questo periodo di crisi ci stiamo accorgendo di quanto il petrolio e la benzina stiano salendo sempre più. Si sono raggiunti livelli inaccettabili. Prima con 20 eu di benzina giravo più di una settimana ora se arrivo a 5 gg è un miracolo. Bisogna fare qualcosa ed in attesa di provvedimenti consiglio a tutti di usare i mezzi pubblici e la bicicletta quando possibile.

Ps inserirò nella colonna degli argomenti del blog un link per monitorare il prezzo della benzina!Per altre info sulla crescita del prezzo della benzina andate qua.

Questo post fa parte dei post sull'energia pulita.

Nessun commento: