Ricerca personalizzata

venerdì 7 marzo 2008

Le reazioni chimiche dei cibi: Coca cola, Mentos e orsetti gommosi

Come saprete di sicuro molto bene da tempo sulla rete impazzano i video di persone che si divertono ad ottenere una reazione fra la Coca Cola e le Mentos. L'esperimento consiste nel mettere un pacchetto di Mentos (le celebri caramelle si proprio loro) a contatto con una bottiglia di Coca Cola appena aperta per trasformare il tutto in una sottospecie di bomba. Questo video vi spiega meglio una delle possibili reazioni fra Coca e Mentos

Quest'altro mostra invece quanto si può essere idioti a provare l'esperimento su se stessi
Detto questo ora che avete capito quanto strana sia la reazione fra la celebre bevanda e le altrettanto celebri caramelle voglio mostrarvi un altro esempio di reazione con il cibo. Avete presente le caramelle gommose che tutti noi spesso acquistiamo sopratutto alle sagre paesane? Ebbene il prossimo video mostra una reazione sconvolgente con il clorato di potassio.
http://view.break.com/322753 - Watch more free videos

Questo non è tutto. Sono a conoscenza di diversi esperimenti che hanno fatto vedere come la Coca Cola sia corrosia e pure la Sprite. Una persona di mia conoscenza ne ha versata in un recipiente un bel po e in un altro ci ha messo la Coca Cola poi ha inserito viti semi arrugginite e sono uscite NUOVE!! Pazzesco....senza dire che fino a poco tempo fa conteneva il colorante E123 che è stato dichiarato cancerogeno e altamente tossico..
quante belle cose che ingeriamo....

2 commenti:

DS ha detto...

già lo sapevo... e pensare che esite gente che è astemia perchè non vuole rovinarsi il fegato! ma se poi si prendono ogni volta una coca cola qual è la differenza???
tommi - www.bloginternazionale.com

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Che la coca cola et similia siano bevande corrosive è da un po' che si diceva.

Il punto è che ora non lo si dice più invece.

Ciao Antonio
Daniele