Ricerca personalizzata

giovedì 10 aprile 2008

Kirby: truffa dell'aspirapolvere

L'ultima volta che ho parlato di truffa lo ho fatto a riguardo della tariffa Tim tutto compreso. Oggi parliamo di elettrodomestici.

Stamattina ho avuto modo di sentire delle amiche di mia madre parlare di un'aspirapolvere acquistato tempo fa. Il nome della marca dello strumento è Kirby. Da principio non lo ho ricollegato a nulla ma i dubbi sono iniziati ad insinuarsi quando le signore hanno parlato di prezzi degli elettrodomestici Kirby e sopratutto di come hanno acquistato l'apparecchio. La donna raccontava di come abbia avuto l'incontro con dei rappresentanti Kirby che la hanno convinta ad acquistare l'apparecchio. Sembrerebbe una normale rappresentanza porta a porta se non fosse per i prezzi esorbitanti con i quali l'apparecchio era venduto mascherato da strumento di grande qualità che non potrebbe mancare a nessuna massaia.
La vicenda a mio avviso scandalosa è andata all'incirca così.
I due agenti Kirby iniziano con il chiedere dei nominativi di amici e parenti da intervistare telefonicamente prima di iniziare una dimostrazione gratuita delle caratteristiche dell'apparecchio kirby. Sono molto convincenti e cercano di esaltare senza insospettire le caratteristiche del loro prodotto valutato da loro da 3000 euro in su. Anzi precisamente 4500 eu di valore ma che viene venduto a 3000 per l'offerta del momento. I due hanno convinto poi la donna ad acquistare l'oggetto a un po meno mettendo in campo bugie sulla salute a rischio con la polvere in casa e sull'inefficacia degli altri apparecchi non Kirby....Questo è successo tempo fa. Lo sviluppo della vicenda è il seguante. La donna dopo pochi mesi ha avuto modo di confrontare il prodotto con un altro più economico e il risultato è stato che l'aspirapovere Kirby spacciato come migliore è una specie di trabiccolo mal funzionante!! Pulisce male e poco. Insomma una vera truffa tanto che la donna ora sta cercando di svenderlo a poco per ammortizzare parte dei costi.

Incuriosito da questo nome (Kirby) sono andato per blog a cercarne informazioni.
Il blog di alessio al quale faccio i complimenti per essere davvero informato su tutto nei suoi post riporta queste informazioni:
Il kirby è semplicemente un aspirapolvere multifunzione, in Italia viene venduto tramite sistema multilevel (che come è noto non funziona se qualcuno avesse dubbi si può aprire un post a proposito per spiegare perchè non può funzionare).
Al momento del colloqui le persone vengono tutte assunte e chiamate a fare un corso, al corso spiegano i loro collegamenti con la Nasa la loro grande tecnologia ecc. (e intanto nessuno ancora sa di cosa si parli), poi tirano fuori l'aspirapolvere ti dimostrano come sia più pulente di tutti gli altri aspirapolveri esistenti quanto sia bello ecc...finiscono la prima giornata di corso consegnando un foglio in cui bisogna segnalare amici e parenti disposti a seguire una presentazione (per aiutarti solo sai vendere subito ocn sconosciuti è dura ), delle telefoniste prendono l'appuntamento e si passa alla presentazione.
La presentazione si basa di nuovo sulle varie dimostrazioni e sul far sentire le persone sporchissime...dare a tutti l'impressione che senza quell'aspirapolvere non si avrà mai igiene ecc...e andare avanti a parlare parlare parlare finchè non si riesce a far firmare il contratto.
Una volta firmato il contratto si è acquistato l'aspirapolvere base, la maggioranza delle altre funzioni richiedono accessori costosissimi e anche i sacchetti sono quasi introvabili e costosi.
A questo punto si è già su una spesa compresa fra i 1900 e i 2500 euro, da pagare con "comode" rate con interessi al limite dell'usura.
Se non si acquista si verrà perseguitati con offertone (vedi sconti del 20%) finita la presentazione che si sia acquistato o no la domanda è conosce persone che sarebbero disposte a vedere senza impegno questa presentazione? Ci dia i nomi, si fanno quindi consegnare fogli e fogli di nomi di conoscenti promettendo nel caso in cui si sia acquistato che se qualcuno compra si avranno sconti.
Gli appuntamenti vengono presi telefonicamente, diventa una vera e propria persecuzione telefonica.
L'obiettivo però non è andare a vendere casa per casa, ma vendere un tot di aspirapolveri per entrare nei top e far quindi vendere gli altri e ricevere provvigioni...se andasse così nel giro di pochissimo tempo tutti nel mondo diventerebbero venditori kirby (si procede in modo esponenziale) e sarebbe inutile perchè tutti possiederebbero un kirby (sempre per le leggi esponenziali).
In pratica la maggioranza della gente perde giorni soldi (per comprare il primo kirby che poi tenterà di vendere)
Fra tutti qualcuno riesce a guadagnare qualcosa solo perchè la maggioranza non guadagnano nulla...
Stesso discorso vale chiaramente per tutti i sistemi multilevel, (che ultimamente sono diffusi di nuovo in modo incredibile soprattutto sulla rete).

Un consiglio statene alla larga!!!!!!!Le vendite porta a porta sono molto pericolose!NON COMPRATE Kirby!!!

363 commenti:

1 – 200 di 363   Nuovi›   Più recenti»
èrri ha detto...

Bravo Antonio, ottimo post!
Fai bene ad avvertire le persone su quello a cui si va incontro facendo questo tipo di acquisti.

Meglio fare attenzione, è facile cadere in truffe di questo o altro genere!

mariad ha detto...

sono venuti pure a casa mia a fare la dimostrazione di quel prodotto. Me li mandò una cara amica e nn potei sottrarmi. Si trattava di un enorme bidone scomodissimo che aveva la pretesa di ripulire nn solo la casa dalla indistruttibile polvere, ma anche l'aria in essa contenuta. Era ingombrante, rumorosissimo, impossibile da riporre a meno che non si possegga una casa con un vano apposito... Il tutto a un prezzo incredibilmente alto. Non mi feci abbindolare e salutai in fretta le ragazze dandole il numero di mia sorella che finse sempre di nn essere in casa.
Non capisco però come sia possibile spendere tanti soldi per un aggeggio infernale come quello. Diciamo che a volte gli acquirenti sono proprio dei polli, dai

Antonio La Trippa ha detto...

hai fatto bene. Non tutti sono come te comunque. Molti ci sono cascati ed è giusto dunque a riguardo fare più informazione possibile!

Lara ha detto...

E' bello avvisare di queste truffe.

Ben fatto, Antonio!

Aggiungo che ultimamente sono in deplorevole aumento le telefonate di "Anonimo" che cercano di venderti qualcosa, o dicendoti che HAI VINTO bla bla bla ... (ma guarda caso devi comprare) o martellando così tanto che, anche volendo essere educati, bisogna chiudere il telefono.

Ciao.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Quoto Erri. Bravo.

Buona Pasqua Antonio!

Daniele

Antonio La Trippa ha detto...

grazie! Auguri a Tutti!!

Anonimo ha detto...

"Me li mandò una cara amica e nn potei sottrarmi."

Attenzione, i venditori kirby chiedono a tutte le "vittime" i nomi di amici e parenti, esasperando la gente fino a che non li ottengono. Pur di toglierseli dai piedi uno glieli dà (errore colossale!)
Così possono poi dire -mentendo, come fanno sempre- che è stata la tua amica a mandarti da loro, soddisfatta dal loro eccellente macchinario (!!!).

Dopodiché terrorizzano la povera casalinga mostrando pezze piene di schifezze aspirate dal suo materasso, diranno che orde di acari famelici la stanno divorando. [chissà come mai anche nei punti dove hanno già pulito la pezza continua ad aspirare sporcizia.]
Oltre a prendersi un bidone da 300 euro dovrà anche pagare interessi a usura alla finanziaria che gestisce le rate.


Se cercate maggiori dettagli su internet vedete che la truffa è molto più grande.

Anonimo ha detto...

Ho lavorato per kirby ben 4 giorni di prova come call center. Pur sentendo la puzza di truffa fin dal primo giorno ho voluto provare fino a che punto arrivassero. Ebbene dopo 4 giorni mi hanno dato il ben servito senza un euro almeno di rimborso spese. Ogni volta che passo per la sede prego Dio che sia fallita e chiusa, ma purtroppo continuano a fare affari sfruttando i lavoratori!

Anonimo ha detto...

E' successo anche a mia madre di "provare " a lavorare per loro....una truffa gigantesca!!! Magari più avanti raccontero la vicenda sul mio blog....
Comunque hai fatto benissimo a segnalarlo!! Bravo!

Anonimo ha detto...

Ma come vi permettete di nfangare il nome Kirby? Io mi trovo bene e guadagno soldi a palate. Voi non fate niente anzi siete solo morti di fame perchè chi non fa Kirby è un grandissimo fallito nella vita ricordalo. Anzi chi fa un lavoro da operaio o mpiegato è un morto di fame perchè guadagna poco io invece lavoro in Kirby e guadagno oìmolti soldi.

Anonimo ha detto...

Antonio la trippa sai cosa sei? Un morto di fame e fallito perchè non fai Kirby

Anonimo ha detto...

X MIMMO:
Ciao Mimmo. Premettendo che hai offeso una buona parte di lavoratori che ogni giorno stentano a campare, ti ricordo che l'aspirapolvere Kirby, ottimo prodotto ma assolutamente da non comprare, in America costa 360 dollari. Credo che solo un povero ingenuo acquisterebbe un Kirby ad un prezzo così esorbitante. E tu ne hai approfittato. Pertanto, complimenti per i tuoi soldi (grazie all'ingenuità di molte famiglie italiane), e ti auguro anni di prosperità. Un consiglio ai lettori: non comprate il KIRBY...in commercio troverete dei buoni prodotti ad un prezzo inferiore. PS: l'uomo è nato convivendo con l'acaro, e morirà assieme a loro. Grazie

Anonimo ha detto...

Io facendo Kirby sto bene ho una mia filiale e guadagno soldi a palate ho uno iact da 30 mt un auto lussuosa (una bentley da 80.000 €). Io sono felice gli altri sono soltanto morti di fame e luridi pezzenti. Io con un impiegato o operaio non uscirò mai perchè è un grandissimo morto di fame e pezzente. Ricordate chi non fa Kirby è un fallito nella vita.

Lara ha detto...

Scusa Antonio, credo che quasi sempre sia positivo lasciare cadere certi discorsi.
Vorrei però consigliare a Mimmo il Grande - senza alcun desiderio di offendere - di guardarsi un attimo dentro, magari con l'aiuto di un esperto.

La mania di grandezza è spesso indice di patologie psicologiche.

Forse da piccoli si è vissuti nelle ristrettezze, o nessuno ci ha amati o considerati. Il denaro non dà felicità e chi è felice non è costretto a difendere coi denti la sua posizione, esternando i suoi beni "materiali".

Ciao.

Anonimo ha detto...

X MIMMO: Caro Mimmo, si scrive yatcht non "iact". La classe operaia sa scrivere. Puoi avere tutti i soldi che vuoi ma ricorda che i valori (quelli che non conosci magari perchè sei circondato da alieni e non da esseri umani civili e rispettosi) sono ben altro. Sarai ricco fuori ma povero, molto povero dentro. Goditi i tuoi soldi, ma ricordati che non fanno la felicità. X i possibili futuri acquirenti --- Supponiamo che il dimostratore Kirby vi proponga di acquistarlo a 4300 euro, arrivando poi attraverso una contrattazione a 3000 euro circa: questo permetterà all'agenzia di percepire un utile di ben 2700 euro (da molte fonti, il kirby costa circa 260 euro). E' facile guadagnare i soldi illudendo molte famiglie italiane. Come il titolo di un celebre film: "non aprite quella porta!"

Anonimo ha detto...

X DAMA VERDE: ottima diagnosi. Mi congratulo!

Anonimo ha detto...

Io me ne frego di quello che voi dite con le vostre critiche tanto puzzate di fame e non siete altro che falliti perchè non fate Kirby. Io faccio Kirby me ne vanto e tra un po posso diventare milionario. Avete capito pezzenti

Anonimo ha detto...

X MIMMO: mi piace leggere i tuoi post. Vorrei essere come te. Adoro la tua grande personalità e capacità di comunicare con il prossimo. Sarai il mio esempio di vita :)

Anonimo ha detto...

Pezzenti io guadagno e ho soldi a palate e tutto questo perchè ho solo la quinta elementare non ho la licenza media e le superiori.
Io vivo da re proprio vendendo gli igienificatori della salute. Ciao morti di fame e falliti perchè non fate Kirby.

Anonimo ha detto...

Meglio il FOLLETTO: non ha paragoni. Qualità prezzo da paura. Il FOLLETTO costa molto, ma molto meno del Kirby.

Anonimo ha detto...

Mimmo sei grande.
Cotinua cosi'

Unknown ha detto...

Mi è capitata la medesima esperienza,ero andato in cerca di lavoro e mi sono imbattutto in questa tresca dei venditori kirby.Quando mi hanno spiegato in cosa consisteva il lavoro io e gli altri 50 malcapitati bisognosi di lavoro ci siamo alzati e ce ne siamo andati a gambe levate.Si spacciavano come MediaSystem,sembravano prodotti tecnologici invece erano pessimi kirby costosissimi.che truffa.

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi anche io insospettito da numero datomi da una vicina di casa 70enne..che di lavoro se ne intende (n.d.r)...sono andato all colloquio di una pseudo ditta che mi garantiva lavoro di ufficcio, part time, che tralaltro mi avrebbe permesso di continuare gli studi..nel momento stesso in cui ho ricevuto il foglio da compilare ho capito che aimhe,si trattava di loro..per educazione ho cmq fatto il colloquio con questa pseudo capa, che spiegava in maniera vaga di cosa si trattasse il lavoro..nel momento in cui ho esposto in maniera chiara e netta una domanda: "ma mi scusi, ma il kirby non è un aspirapolvere?"lei dopo non avermi risposto, si è innervosita e mi ha detto che non sapevano se mi avessero preso visto la mia giovane eta, che cmq mi faccevano sapere.
-flashback- io ricordavo questo aspirapolvere truffa perche quando avevo 13 anni era venuto a casa mia uno pseudo 20enne (povero) venditore che era stato maleducato ed insistente con mia madre, che tralaltro era molto "affezionata" al suo folletto visto che lo possedeva da 22 anni senza mai un problema...ahhaah ricordo che mia madre, amante dei maleducati gli aveva fatto pulire tutta la casa, e, nel momento in cui il venditore ha capito che mia madre 4000 euro per un aspirapolvere non gli avrebbemai spesi, ha iniziato a dire che aveva una famiglia, dei figli, non sapeva piu che fare ecc ecc...
bhè quello che vi posso dire è che i soldi sopratutto nel 2008 non gli regala nessuno. attenti ragazzi!!!

Anonimo ha detto...

Caro mimmo, oltre a invitarti ad una rapida ed efficace alfabetizzazione di base (necessaria per ogni settore professionale), ti consiglio anche di riguardarti il catalogo della tua Bentley, visto che la piu' "economica", la GT, costa 185mila euro.

ps.= complimenti per questo argomento, ho avuto a che fare anche io con la Kirby (1 colloquio di lavoro e 1 tentativo di fissare un appuntamento a casa non rispondendo alle mie domande su quale fosse il loro prodotto, conclusosi con un massiccio insulto al telefonista che mi voleva chiudere in faccia la chiamata). se la conosci la eviti, ed è giusto che tante persone che per un fatto o per l'altro non sono ancora informate lo siano!

Anonimo ha detto...

io faccio kirby da 1 anno e mi trovo benissimo, niente da togliere ad altri mestieri, ma da quando stò facendo kirby i mio tenore di vita e cambito.ho comprato casa, cambiato macchina.ecc. ecc.mi dispiace per chi pensa male del kirby, se non ci si è dentro non non si riescie a capire.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo qui sopra credo tu abbia veramente bisogno di di 4 sani vaff...... perchè sai seguo da un po i post di voi kirbicy,sono tutti dei copia incolla tutti dite le stesse cose
fate gli stessi ragionamenti, non solo nei siti italiani ma anche in quelli stranieri, sarà lo stesso lavaggio di cervello?
Se vuoi essere massacrato a tua disposizione,verbalmente si intende.

Anonimo ha detto...

Carissimi Amici,
Lasciate un attimo che qualcuno vi ia dei suggerimenti legali:
Questi kirbatori, innanzi tutto, non possono chiedere i nomi di tutte le persone a noi conosciute, in quanto commettono la violazione integrale della Legge della Privacy; roba che già per questo non si salverebbero più.
Inoltre costoro violano le seguenti leggi:
- Legge 27 Dicembre 1956 n. 1423 Art. 1 c. 3 delle misure di prevenzione, in quanto i venditori el Kirby molestano telefonicamente tutte le persone al telefono.
-Art. 133 c.p., reato di truffa, in quanto i kirbatori aprono le loro sedi negli anni pari per chiuderle negli anni dispari solo per "riciclare" i nomi a loro dati.
- Legge n. 287 el 10 Ottobre 1990, Art. 2 per concorrenza sleale alla ditta Folletto, martirizzandola.
- Art. 315 c.p.per malversazione e istrazione dei nomi ricevuti e non pagare e stipendiare le persone
- Art. 661, commi 1) e 2) c.p. per abuso ella credulità popolare per dire che il macchinario è della nasa, sapendo che tutto ciò non è vero.
-Art. 108 c.p. c.p., in quanto disobbediscono costantemente alle leggi dello stato italiano insistendo a chiamare le persaone ed insistendo a fare gli stacanovisti.

Anonimo ha detto...

Qualcuno si è imbattuto nella ditta D&D di Recanati?
Sto raccogliendo testimonianze...

Anonimo ha detto...

Mia madre ha comperato l'Aspirapolvere 15 anni fa. costava 1.500.000 lire. Lo chiamo 1.9 Jtd! Sarà anche caro e ingombrante ma io ci pulisco di tutt: materassi, polvere, segature, si succhia calcinacci, ci pulisco la macchina e non ha mai dato problemi. Se vado in un negozio di elettrodomestici l'unica cosa che non guardo sono gli aspirapolveri: è come avere un'hammer h1 a casa e andare in un concessionario di utilitarie!! Mai fatto una spesa cosi buona. Non conosco i prezzi di adesso.. ma il mio kirby non lo cambio.

Anonimo ha detto...

@ anonima

Il 99% dei commenti positivi pro kirby è falsa.
Non è la qualità che viene messa in discussione ma il modo di commerciare il prodotto nonche il prezzo le balle che raccontano i cosidetti consulenti e come viene trattato il personale che vi lavora.
State accorti la kir.. truffa.

Alexio Carlostella ha detto...

Io lavoro in kirby da 40 giorni
Piu leggo e piu penso che chi critica è un fallito che ha lavorato e non è riuscito.
Kirby non è un lavoro x tutti.
Far spendere a una persona 4490 euro quello che costa ora il kirby ci riescono veramente in pochi ma chi ci riesce fa soldi a palate.
Ho letto 2000 commenti su chi ha fallito sui colloqui e altro.
Sono tutti commenti gi gente che rosika xkè ha strafallito.
Facile criticare il lavoro di altri se voi provate a farlo e non riuscite.
Ecco la mia esperienza e leggete ad occhi aperti:

1 colloquio lunedi 5 minuti e ok
2 colloquio martedi 5 minuti e ok
Mercoledi 4 ore e ci spiegano il lavoro
Giovedi ancora spiegazioni e ci assegnano un Team Leader
Venerdi si parte 3 giorni di affiancamento
Sabato idem
Domenica Idem

Lunedi Parti da solo

Mercoledi venduto primo kirby
Prima settimana 3 kirby
Seconda 4 kirby
Terza 4 kirby
Quarta 8 kirby
Quinta eultima sono a 4

23 kirby in 37 giorni.

1000 euro di fisso + 250 euro a kirby x 23 venduti.

Allora Manica Di idioti prendete la calcolatrice e fatevi 2 conti in un mese io ho guadagnato quello che voi guadagnate in 6 mesi.

Ma Kirby non è fare dimostrazioni ma diventare Distributori.

Detto questo messaggioa tutti quelli che criticano:

3465407020 Chiamatemi e ditemelo a voce quello che scrivete.

Alexio Carlostella Team Leader kirby Recordman nel mese di Novembre Premiato ben 3 volte nella convention del primo dicembre a Roma

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti
il discorso sul fantastico KIRBY da 3.690€ di cui il prezzo reale si aggira sulle 300€ TRECENTOEURO
il Kirby ha un unico scopo che alla fine chi lavora per il KIRBY viene infamato da AMICI e PARENTI
Ovviamente chi lo compra resta STRA fregato per il prezzo veramente FOLLE.
Chi lo vende ovviamente "prende" come provvigione 300 Euro a Kirby che rifila,
sempre se poi alla fine viene pagato dalla sede.
Però c'è da dire che le sedi Kirby come affaristi sul denaro l'hanno studiata veramente bene finche ci sara gente che ci casca.
Facciamo anche noi il passaparola e il porta a porta dicendoci Fatti una VACANZA anzichè regalare i soldi alla Kirby.

Leggendo gli articoli sopra illustrati, sapete quanto si guadagna vendendo un KIRBY alla festa del kirby day? 900 euro.
Secodo voi se fosse cosi facile fare soldi ci sarebbero tanti laureati in cerca di lavoro?
Provate a dare un' OCCHIATA al sito di
MI MANDA RAI TRE
nella puntata dedicata al mostro alieno (KIRBY)
e solo una parte della gigantesca TRUFFA, alle persone che cadono nel raggiro.
Provate a farvi fare una dimostrazione e alla fine dite al venditore che lo acquistate in AMERICA per il valore effettivo 350 Dollari. Con il resto dei soldi richiesti vi pagate Viaggio e soggiorno. Buona Vacanza.

Anonimo ha detto...

@alexxxxio6000euro. il post completo del demente qui sopra lo trovate su morbin scusate i termini ma il kirbico qui sopra non merita altro.

Commentami questo.

Poche cose sono immorali quanto truffare chi è in cerca di lavoro e, bisognoso di uno stipendio e spesso inesperto del mondo dell’occupazione, ripone la propria fiducia in organizzazioni fittizie e senza scrupoli, nate col solo scopo di estorcere denaro ai malcapitati. Il “pericolo” è ovunque, e i tranelli si materializzano sotto forma di finti annunci economici, di inviti per colloqui di lavoro, o per finte selezioni di assunzione, di corsi truffa che consegnano attestati inutili; e ancora, iscrizioni a banche date inesistenti, presunte possibilità di impiego con telefonate ai numeri 166 o internazionali. Vi è mai capitato di vedervi offrire lavori di imbusta mento o scrittura di indirizzi o di confezione di bigiotteria, o comunque qualsiasi impiego che prevedesse facili e alti guadagni con poca fatica? Molti lettori hanno segnalato la propria esperienza a Bollettino del Lavoro, che ha raccolto un vero e proprio dossier delle tipologie di truffa, ora a disposizione anche sul sito. Se anche voi avete vissuto sulla vostra pelle l’amarezza di una truffa riguardante un finto posto di lavoro.

Dai non te la prendere tanto si sa come funziona il commercio ora è un momento difficile per tutti.
Tra i post molti commenti negativi arrivano proprio dalle tue parti come mai .
Io ho tre fiat un caravelle Volkswagen una Renault, comprate tutte in concessionaria mai stato truffato sai, comunque non si sa mai specialmente dopo avervi conosciuti.
Non basta trovare sul giornale, o su internet sempre annunci di lavoro (TRUFFA) che in realtà non sono altro che tentativi di estorcere denaro ai più ingenui con falsi truffaldini infami laidi pseudo contratti, nonché cavillosi, ora ci sei tu che ti proponi il rappresentante onesto e tra l’altro ricco ma va, chi vuoi che se la beva buffone.
Innanzitutto il tuo tosaerba aspirapolvere non è il migliore in circolazione, e andare in giro a sparare cazzate tipo se non lo comprate avrete problemi di salute, vi servono perlomeno le prove di questo, GENI, certificati ufficiali non fandonie false tipo certificazioni asl pirle.
Un simile oggetto con un prezzo del genere 4500 euri è una bufala gigantesca chi lo compra da te non ha verificato il valore oggettivo della vostra pentola pressofusa, quindi cosa devo pensare bebe aspira acari.
Oltretutto il confronto fiat Ferrari ecc su che piano lo metti perché non sei molto chiaro su questo,
è vero comunque che la chiarezza non fa parte delle vostre direttive commerciali. Poi qui si parla di voi, altri forum parlano di altre truffe sempre meschine come le vostre.
Perciò er kirbico ti saluto quando riuscirai a montare la Ferrari fammi un fischio.
Aaaaaaaaa dimenticavo la NASA che burini, continua a tirare l’aratro asino.

Volevo ancora avvertire le persone di starvi alla larga .
Ha!HA!! Ha!HA!! Ha!HA!! Ha!HA!! Ha!HA!! Ha!HA!!

Buone feste cosa ti regala babbo natale un viaggio a Mumbai o in Siberia.

Ps. Sei fatto proprio per vivere come un bruto, non certamente per seguire virtù e conoscenza.
Se vuoi ci vediamo da Pasquale quando finisci di montare la Ferrari ah!ha!ha! ah!ha!ha! ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Il tuo indirizzo è quello della italp…d formazione,marketing NO.
Aspetto ancora una risposta degna di un essere intelligente.
Provate a digitare in fraud kirby vacuum molti in stati uniti per esempio stramaledicono questa lurida setta, e molti post sono simili al degno furbo qui sopra.
Alexio potrei smontare il tuo post con grande facilità.
Sei limitato.

Alexio Carlostella ha detto...

X Ciao Ma falla finita sei ridicolo copi e incolli le risposte su ogni sito ahahahah

Non sai piu che inventarti.

A me la gente mi chiama su altri siti e do spiegazioni sulla kirby e la gente comincia a pensare che siete voi i falliti e le merde e che non avete un cavolo da fare come te tutto il giorno se non scrivere cazzate sui forum

Ciao vai a lavorare e comincia a sudare e poi vedi che non stai piu qui sopra a lamentarti chissa avrai preso un palo in faccia con noi gia ti vedo arrivare in ritardo volere anticipi e stancarti subito.

Solo un commento sei un IDIOTA

Anonimo ha detto...

Ullalla un altro zombi da demolire.

a me la gente mi chiama su altri siti.....bo.
Che siti.

Dimmi sono assicurati i vostri porta a porta ?
Leggevo nel blog di morbin che avete 160 mila clienti a Roma tutti tuoi?
Negli stati uniti un kakka costa massimo 500 euri super acessoriato è vero o no, potete controllare tutti.
Quanto puo' durare un kakka?
E piu' difficile adesso per voi
infinocchiare nuovi schiavetti e nuovi clienti.

intanto rispondimi a questo. Gradirei una risposta razionale e educata. Se ce la fai.

Alexio Carlostella ha detto...

Allora:

Intanto tu comincia a portare rispetto se vuoi rispetto.

3 anni di garaniza + 35 anni di reperibilita dei pezzi.La mercedes ne da 20 ed è la seconda al mondo dietro di noi.

160.000 clienti a roma ci siamo da 13 anni a roma.

negli stati uniti il kirby costa 2000 dollari 500 dollari su internet rubati e senza garanzia.

Il kirby è stimato durare almeno 40 anni.

Noi non infinocchiamo nessumo come dici tu noi facciamo la dimostrazione se lo vuoi lo compri se non lo vuoi libero arbitrio.

Altro?

Anonimo ha detto...

@ alexio

Spiegami perché prendi merda su tutti i blog dove ti infili.
Negli stati uniti è molto famoso per il termine fraud, ho letto un commento su kirby e kirbisti,di un americano che si lamenta alla grande e risponde proprio a te, tu però cosa fai gli dai dell'idiota.
Sei proprio pietoso e offensivo.
La kakka probabilmente la conosco da molto prima di te, era una truffa allora è una truffa ora.
Ancora con questa storia dei 160 mila sei pietoso non sai nemmeno quante famiglie ci sono a Roma.
40 anni di reperibilità fammi ridere chiudete e riaprite continuamente cambiando nome, i vostri rari clienti non ne possono piu', per non parlare dei vostri schiavetti che in continuazione prendete per il culo.

Alla larga gente da questa truffa con i tempi che corrono sarete costretti a venderlo a vostra nonna che vi odierà per il resto della vita .

Ciao kirbico aspira acari.

Anonimo ha detto...

non vi degnate neanche di rispondere a un demente che solo lui ci crede al kirby rumoroso non pulisce gli angoli consuma corrente il doppio di un aspirapolvere preso in qualsiasi negozio. siete arrivati agli sgoccioli neanche piu il gatto vi crede. Il lavaggio del cervello lo fate a ben pochi dementi.chi legge questo messaggio cerchi di avvisare tutte le persone della TRUFFA KIRBY non vi fate coinvolgere ragionate che vi portano al lastrico

Anonimo ha detto...

Penso che le persone che ci lavorano e continuano a lavorare non siano del tutto normali godono ad essere maltrattate da tutti.Frustrante senza dignità. Auguro loro di svegliarsi che i balli e le kazzeggiate che si fanno internamente non portano a nulla di costruttivo.

Sa ha detto...

Io sono con antonio proprio ieri mi ha contatto l' azienda d Como unacerta valentina, mi disse di questa multinazionale che cercava varie figure da inserire x varie mansioni ma poi su internet ho visto che sono solo truffe d marketing per le povere persone che cm me cercano lavoro. Io spero che s faccino un esame di coscienza questa gente che gioca sugli altri, s pensano che sono furbi ma sono solo persone viscide!e mimmo non parlare io ho provato a fare marketing e ti dico che il mio ex datore d lavoro poi ho saputo che era perseguitato dalla legge e dietro aveva solo penali!!! quindi gente NON FATEVI ABBINDOLARE QUESTE AZIENDE DEVONO FALLIRE E BASTA!Vergognatevi

Anonimo ha detto...

Poveri ragazzi che cadono nella rete di questi infami truffatori senza vergogna li fanno lavorare anche 12 ore al giorno li illudono con festini di ogni genere ti fanno gli amiconi e poi zac ti silurano intanto un mese o due tu li hai resi ricchi sulle tue spalle , Non dategli soddisfazione non fate loro i tappettini non meritano di esistere

Anonimo ha detto...

sono contento di leggere tante testimonianze sono personaggi che meglio per voi se state alla larga. Ho avuto esperienze negative e devo dire che sono proprio come li descrivete ti comprano con pochi spiccioli ma loro si riempono le tasche ( ma sono proprio pochi di loro )e inutite che ti fanno il lavaggio di testa quando hai lavorato e non vedi i soldi ti incazzi e ti svegli subito da quel brutto sogno SVEGLIATEVI NON FATELI GUADAGNARE SULLE VOSTRE SPALLI

Anonimo ha detto...

Complimenti antonio la trippa per l'opera divulgativa sulla kirby!
Vorrei avvisare i pugliesi della medesima truffa in atto in questi giorni!
Sotto nomi aziendali fantasiosi come azienda no problem con sede a casamassima e first lady a Bari mungivacca sono in corso le selezioni truffa!
Ieri dopo 160 km di strada per il primo colloquio a Bari ed il secondo a Casamassima della medesima azienda ho percepito una strana atmosfera di fregatura in atto.
Di solito il colloquio è svolto per conoscere il candidato, non per bombardarlo di nozioni fumose e alquanto vage sulla ditta e le mansioni da ricoprire!
In mattinata ho digitato su google il nome kirby, ed ho ottenuto per kirby truffa 9380 segnalazioni!!!!
Naturalmente ricontattato prontamente dalla kirby, li ho cordilmente mandati affan..lo!!!!
Ragazzi non si gioca sulla pelle di chi è in cerca di lavoro!!
Cmq sono pronto a sporgere denuncia per fermarli!

Anonimo ha detto...

A parer mio, la truffa non consiste nè nel puntare una pistola alla testa, ne' in metodi violenti simili portati a giustificazione nel post sopra dal neo super venditore mago illusionista (qui si entra nel campo dell'eventuale risoluzione per vizio del contratto o addirittura rescissione per stato di pericolo), ne' nel prezzo eccessivamente troppo alto (qui si entra nel campo della stupidità della gente che acquista a 5000 euro un aggeggio che essendo un bene complementare, esistendo cioè altri beni che svolgono le sue funzioni, dovrebbe tendere al ribasso di valore, invece che al rialzo..., ma pare che ci sia ancora gente che si indebiti per anni e anni pur di accaparrarsi questo preziosissimo e INDISPENSABILE pezzo di ferraglia....). se diamo pure retta al venditore-illusionista di cui sopra, una famiglia di medio-basso reddito si indebiterebbe per circa 6 anni (70 euro mensili per 5000 di prezzo complessivo) per un affare del genere...

tornando alla truffa, l'elemento integrante la fattispecie sono dunque a mio avviso "i raggiri e gli artefizi" volti a procurare l'ingiusto profitto e l'altrui danno.. ovverosia in termini spiccioli, tutte le situazioni che vengono poste in essere nelle dimostrazioni (di cui si è gia ampiamente parlato in questo topic) per indurti a credere che vivi in una fogna putrida e schifosa che merita di farti sborsare 5000 euro per pulirla, allo stesso modo che potrebbe farlo un qualsiasi aspiratore dei giorni nostri..

cmq se c'e qualcuno che pensa che puntare una pistola alla testa equivalga a truffare.. gli consiglio di non uscirsene con queste frasi e non farsi questa pubblicità negativa se si vuole avere successo e carriera....

Anonimo ha detto...

A parer mio, la truffa non consiste nè nel puntare una pistola alla testa, ne' in metodi violenti simili portati a giustificazione nel post sopra dal neo super venditore mago illusionista (qui si entra nel campo dell'eventuale risoluzione per vizio del contratto o addirittura rescissione per stato di pericolo), ne' nel prezzo eccessivamente troppo alto (qui si entra nel campo della stupidità della gente che acquista a 5000 euro un aggeggio che essendo un bene complementare, esistendo cioè altri beni che svolgono le sue funzioni, dovrebbe tendere al ribasso di valore, invece che al rialzo..., ma pare che ci sia ancora gente che si indebiti per anni e anni pur di accaparrarsi questo preziosissimo e INDISPENSABILE pezzo di ferraglia....). se diamo pure retta al venditore-illusionista di cui sopra, una famiglia di medio-basso reddito si indebiterebbe per circa 6 anni (70 euro mensili per 5000 di prezzo complessivo) per un affare del genere...

tornando alla truffa, l'elemento integrante la fattispecie sono dunque a mio avviso "i raggiri e gli artefizi" volti a procurare l'ingiusto profitto e l'altrui danno.. ovverosia in termini spiccioli, tutte le situazioni che vengono poste in essere nelle dimostrazioni (di cui si è gia ampiamente parlato in questo topic) per indurti a credere che vivi in una fogna putrida e schifosa che merita di farti sborsare 5000 euro per pulirla, allo stesso modo che potrebbe farlo un qualsiasi aspiratore dei giorni nostri..

cmq se c'e qualcuno che pensa che puntare una pistola alla testa equivalga a truffare.. gli consiglio di non uscirsene con queste frasi e non farsi questa pubblicità negativa se si vuole avere successo e carriera....

Anonimo ha detto...

Al garante della privacy sarebbe bene rivolgersi e poi più informiato tutti i giovani in cerca di un lavoro e pù facciamo loro terra bruciata, forse riusciamo a non calpestare le persone come stanno facendo, con lavaggi di cervello, guadagni esorbitanti, macchine di lusso etc etc........Quindi uniamoci e facciamoci sentire ragazzi dal Nord al Sud annientiamoli sono squilibrati senza nessuna coscenza . Bastardi con manie di grandezza solo per le oro tasche truffatori di merda.

Anonimo ha detto...

volevo dire solo alcune cose sul kirby..(non sto offendendo chi critica il kirby e quindi non voglio essere essere offesa perchè lo difendo)..comunque io ci sto lavorando da tre settimane e sinceramente tutta sta truffa come dite voi io non ce la vedo,perchè il macchinario funziona e veramente bene..mia sorella ce l' ha e lei dice che non lo cambierebbe mai..e poi chi dice che il fatto degli acari è una stronzata si vada ad informare prima di parlare!se andate su internet a cercare gli acari troverete delle cose ancora peggio di quelle che diciamo noi.
è vero che abbiamo un nostro torna conto se lo comprate però se non lo fate va bene lo stesso xkè basta solo fare al meglio il nostro lavoro!!!
io mi sono informata prima di fare questo lavoro..e comunque è sempre una mia opinione e perciò la dovete rispettare e smettela di infagare il kirby è un lavoro come un altro e io con questo lavoro ci mando avanti la mia famiglia!!!!!

Anonimo ha detto...

KIRBY TRUFFA KIRBY TRUFFA KIRBY TRUFFA KIRBY TRUFFA KIRBY TRUFFA
KIRBY TRUFFA KIRBY TRUFFA
KIRBY TRUFFA KIRBY TRUFFA KIRBY TRUFFA KIRBY TRUFFA KIRBY TRUFFA
KIRBY TRUFFA KIRBY TRUFFA KIRBY TRUFFA KIRBY TRUFFA KIRBY TRUFFA
KIRBY TRUFFA KIRBY TRUFFA KIRBY TRUFFA KIRBY TRUFFA KIRBY TRUFFA
KIRBY TRUFFA KIRBY TRUFFA KIRBY TRUFFA
LA MIA ESPERIENZA CARA ANONIMA

Anonimo ha detto...

SEI ANCORA INDECISO? LEGGI MIO CARO AMICO /A


sistemi di adescamento usati da k e altri ladr….. Articoli trovati in rete cosi come sono con errori e balle varie… Luogo: Basilicata Data pubblicazione: 04-Nov-08 Una grandissima offerta non ribetibile un unico kirby sentria tutto completo nuovo con garanzia di tre anni in offerta davvero speciale pensate solo 1,800 per avere subito in casa vostra il prodigioso kirby progettato e distribuito dalla NASA ente spaziale. Il Kirby vi consentirà di eliminare dai Vostri divani letti i fastidiosi acari che si cibano della nostra pelle o ancora il Kirby SEntria lo utilizzerai come compressore massaggiatore per eliminare cellulite e pelle buccia d’rancio o solo per coccolarvi lo utilizzi per vetri forni per imbiancare per lavare pavimenti tutto questo ed altro al solo prezzo di Euro 1,800 conttattaci e se vuoi una dimostrazione gratuita un Nostro incaricato verrà a direttamente al vostro domicilio per mostrarVi il prodigioso Kirby Sentria Vi aspetto PER CHI CI CONTTATTA NEI PROSSINI GIORNI IN OMAGGIO UNA BELLISSIMA MACCHINA DA CAFFE IN REGALO O UN SOGGIORNO DA FAVOLA IN LOCALITA’ DA FAVOLA NIMS Concessionaria LAvZZA delle Macchine Superautomatiche a Cialde, cerca AMBOSESSI in LOMBARDIA per vendita a domicilio, che abbiano maturato esperienza nel settore Pentole,Libri,Assicurazioni,Lana Merinos,Kirby,Folletto ecc.ecc. Da inserire nella propria Organizzazione. Se Capogruppo con Gruppo possibilità di aprire Ufficio in zona Si offre possibilità di portafoglio Clienti,con Nominativi presi nei Centri Commerciali,Fiere,o Provenienti dalla Pubblicità Televisiva, Corsi Gratuiti, Altissime Provv. No Investimenti, No Porta- Porta, ma Lavoro Organizzato Se Interessato Tel.335-5…..6……39 Invia Curriculum a Zona/Quartiere: LOMBARDIA Azienda: ItlP….. s.r.l. -concessionaria kirbo La selezione è volta ad individuare personale disponibile ad acquisire la conoscenza del nostro metodo operativo ,tramite una formazione gratuita da noi fornita.Terminata l’instruzione, il personale selezionato verrà impiegato per rivestire ruoli di gestione interni all’azienda, con eventuali possibilità imprenditoriali.La formazione prevede i seguenti stati di apprendimento: la conoscenza del pro… Esperienza: Senza esperienza Requisiti: Residenza o domicilio su Roma Contratto: Da definire operatrice/tore calll center Roma Azienda: ItP….. s.r.l. -concessionaria kirby Attività di call center outbound , ed inserimento in una realtà con grandi possibilità di crescita professionale. fisso garantito+ incentivi, e premi produzione. No vendita, no attivazioni telefoniche, no contratti telefonici. Formazione gratuita, retribuita. Zona di lavoroTiburtina!Requisiti minimi:Requisiti desiderati:Numero di posti vacanti:12 Esperienza: Senza esperienza Contratto: A progetto CERCASI 10 PERSONAL COACH PER INSERIMENTO PROPRIA RETE D VENDITA - (LOMBARDIA) Milano TAHITIAN NONI INTERNATIONAL,SOLIDA AZIENDA GIA’ REALTA’ IN PIU’ DI 73 PAESI NEL MONDO,PER L’APERTURA DELLA PROPRI FILIALE IN ITALIA ,CERCA EX DISTRIBUTORI DI VENDITE DIRETTE AVON - HERBALIFE – FOREVER LIVING – AMWAY , KIRBY ETC. PER CREARE I LEADER SUI QUALI COSTRUIRELA PROPRIA NUOVASTRUTTURA IN ITALIA . SE SEI VERAMENTE MOTIVATA/O DAL GUADAGNO E DAL SUCCESSO,ED HAI UNA CONCRETA ESPERIENZA NEL SETTORE,QUESTA E’ L’OCCASIONE DI DARE FINALMENTE UNA CONCRETA SVOLTA ALLA TUA VITA . PENSA CHI… operatrice/tore call center - descrizione dell’offerta attività di call center outbound , ed inserimento in una realtà con grandi possibilità di crescita professionale. fisso garantito+ incentivi, e premi produzione. no vendita, no attivazioni telefoniche, no contratti telefonici. formazione gratuita, retribuita. zona di lavoro tiburtina! requisiti minimi: requisiti desiderati: numero di posti vacanti: 12 Poche cose sono immorali quanto truffare chi è in cerca di lavoro e, bisognoso di uno stipendio e spesso inesperto del mondo dell’occupazione, ripone la propria fiducia in organizzazioni fittizie e senza scrupoli, nate col solo scopo di estorcere denaro ai malcapitati. Il “pericolo” è ovunque, e i tranelli si materializzano sotto forma di finti annunci economici, di inviti per colloqui di lavoro, o per finte selezioni di assunzione, di corsi truffa che consegnano attestati inutili; e ancora, iscrizioni a banche date inesistenti, presunte possibilità di impiego con telefonate ai numeri 166 o internazionali. Vi è mai capitato di vedervi offrire lavori di imbustamento o scrittura di indirizzi o di confezione di bigiotteria, o comunque qualsiasi impiego che prevedesse facili e alti guadagni con poca fatica? Molti lettori hanno segnalato la propria esperienza a Bollettino del Lavoro, che ha raccolto un vero e proprio dossier delle tipologie di truffa, ora a disposizione anche sul sito. Se anche voi vissuto sulla vostra pelle l’amarezza di una truffa riguardante un finto posto di lavoro, segnalatela alla redazione del giornale: potrà essere oggetto di uno dei nostri prossimi articoli VENDITORI PORTA A PORTA ILLUSI E SFRUTTATI Una società con sede a Padova offriva lauti guadagni e possibilità di carriera. Ma i contratti erano irregolari: rapporti di dipendenza dietro un formale rapporto di lavoro autonomo e al termine del ‘training’ nessun contratto veniva stipulato “Offresi 800 posti di lavoro, a persone tra 20 e 45 anni da impiegare in mansioni amministrative, risorse umane, vendita e assistenza. Offresi alloggio e personal trainer, per inizio attività”. All’annuncio, pubblicato sui giornali nazionali nello scorso aprile, hanno risposto centinaia di giovani da tutta Italia, arrivati a Ferrara dalle regioni del Sud. Giovani diplomati e laureati, ma anche persone di 50 anni disoccupate, tutte motivate dalla possibilità non solo di trovare finalmente un impiego sicuro, ma anche di aspirare a diventare imprenditori. In realtà, una volta giunti nella città emiliana, gli aspiranti lavoratori sono stati sottoposti ad un colloquio con i titolari della ditta e, se ritenuti idonei, avviati direttamente al lavoro con uno pseudocontratto di incaricato alle vendite, nella migliore delle ipotesi, o totalmente in nero nelle altre. LAVORO ‘IN GRIGIO’… Una vera e propria truffa secondo la Guardia di Finanza, che ha contestato alla ditta ferrarese, che fa capo ad una società nazionale con sede a Padova, una maximulta di quasi 50.000 euro per i mancati versamenti all’Inps, e sanzioni fiscali per l’ omessa Iva e per aver ’sfruttato’ 42 lavoratori in ‘grigio’, ossia autonomi senza contratto ma con rapporti subordinati per la vendita, porta a porta, di abbonamenti di società di servizi, pacchetti televisivi o pubblicazioni. I contratti sottoscritti con i giovani lavoratori erano irregolari, questa la base dell’accusa, poiché dietro un formale rapporto di lavoro autonomo in realtà si celavano rapporti di dipendenza, mentre in altri casi al termine del presunto training nessun contratto era stato stipulato. I giovani in genere hanno accettato la proposta, diversa dall’offerta pubblicizzata, perché spacciata come una sorta di test selettivo, al termine del quale solo i migliori avrebbero avuto accesso all’ambito lavoro. Di fatto il test è stato superato da tutti i candidati che subito dopo, in gruppi di 3-4 aspiranti, sono stati affidati a senior, che in teoria avevano l’incarico di addestrarli, ma che in realtà li avviavano direttamente al lavoro. …E A PAGAMENTO Il tipo di impiego consisteva nella vendita porta a porta di abbonamenti vari a società di servizi nel campo televisivo e dell’energia; i giovani avviati al lavoro hanno sostenuto tutte le spese, tra cui quelle telefoniche per contattare i potenziali clienti, quelle necessarie ai movimenti sul territorio per raggiungerli, nonché il vitto e l’alloggio, mentre i loro guadagni erano di pochi euro per ogni contratto concluso. In genere dopo alcune settimane di lavoro la maggior parte, senza stipulare un vero contratto di lavoro, ha abbandonato l’incarico dopo averci rimesso tutte le spese anticipate, facendo ritorno ai paesi di origine. Dalle indagini è emerso anche che la ditta faceva parte di una rete di imprese che operano secondo un sistema simile a quello del multilevel, con a capo la società madre a Padova. ATTENZIONE AL ‘MULTILIVELLO’ Il multilevel marketing è una forma di vendita diretta caratterizzata dalla possibilità per gli affiliati non solo di vendere i prodotti di volta in volta commercializzati (lucrando le provvigioni pattuite) ma anche di far aderire alla struttura di vendita altri soggetti per poi guadagnare una percentuale sull’attività di vendita da loro posta in essere. Di per sé tale tecnica di commercializzazione è lecita ma in concreto alcune delle aziende che hanno utilizzato questo sistema hanno operato con una tale spregiudicatezza da attirare le critiche delle associazioni dei consumatori e, poi, l’attenzione della magistratura. Quasi sempre, infatti, l’opera di proselitismo dei nuovi clienti-venditori si è basata su mirabolanti promesse di ricchezza e di successo. Tuttavia, secondo i dati delle stesse aziende, la gran parte delle persone guadagna redditi tra i 200 e i 300 euro al mese. Solo lo 0,01% giunge alla ricchezza promessa. Visto che non si può parlare male solo della k…….comunque sempre meglio starvi a distanza D’altronde i falliti siamo noi perciò di cosa vi preoccupate, vi mancano nominativi per le vostre demo ma guarda un po’, pretendete anche la nostra compassione . CERCARTE DI FARVI CAPIRE NON COMMISERARE……………………………………………………………. SPERO PER VOI CHE LE SCELTE SIANO GIUSTE......TROVARSI UN LAVORO SERIO NON è IMPOSSIBILE NON DATE RETTA A QUESTA PERSONE. Ps : nel tuo profilo dici di non amare i bugiardi allora perché fai il kirbico?
Rispondi

Anonimo ha detto...

La mania di grandezza è spesso indice di patologie psicologiche.

Forse da piccoli si è vissuti nelle ristrettezze, o nessuno ci ha amati o considerati. Il denaro non dà felicità e chi è felice non è costretto a difendere coi denti la sua posizione, esternando i suoi beni "materiali".
Già scritto ma vorrei che gli stupidini della ditta KIRBY lo leggessero, forse non sono capaci neanche di interpretarlo.Parlano di macchine di grossa cilindrata, ma forse come premio ti hanno fatto fare un giro sulla limousine o ferrari ma i soldi di certo ne hai visti ben pochi. Auguri

Anonimo ha detto...

salve, anche se a distanza di tempo vorrei dare la mia testimonianza in merito alla kirby.io vivo a Palermo e qui come si sa di lavoro ce ne davvero poco (di quello serio intendo), da quando mi sono diplomata ad oggi (ho 28 anni)ho ricevuto decine e decine(letteralmente)di chiamate che mi offrivano un lavoro.nello specifico, sono stata contattata da 3 aziende diverse, concessionari kirby.in tutti e tre i casi mi si offriva un posto nel call center per fissare appuntamenti, ed ho provato la prima volta, rendendomi conto dell'errore quando nell'istruirmi cercavano di farmi convincere le persone a fissare un appuntamento anche se si trovavano in fin di vita,(avevo bisogno di lavorare ma nn intendevo imbrogliare gente innocente, mi sentivo in colpa dopo aver solo sentito che dovevamo insistere fino all'esaurimento, figuriamoci dopo aver visto una telefonata dimostrativa dell'istruttore che ha estorto un appuntamento ad una mamma che era in piena crisi con i bambini urlanti e che ha accettato per poter riagganciare il telefono);la seconda volta ho provato con un altro concessionario, perchè il nome era diverso quindi nn avevo collegato le due aziende,in cui mi veniva proposto un lavoro nel call center per trovare ragazzi per il call center cioè reclutamento, anche in quel caso era difficile convincere chiunque perchè ormai tutti conoscevano il tipo di ingranaggio poco serio;l'ultima volta era il 3°concessionario quindi un terzo nome che non conoscevo e lì appena ho saputo il nome del prodotto sono andata via senza perdere 1minuto di più.Le truffe nn riguardano solo i potenziali clienti ma anche i potenziali lavoratori che disperati si avvicinano a queste aziende poco serie.grazie dell'opportunità.spero serva a tutti coloro che verranno contattati.ciao rita

Anonimo ha detto...

Grazie rita per la tua testimonianza spero che sia di aiuto a ragazzi/e a non cadere in questo genere di persone.Spero che anche se per il momento non si riesce a trovare il lavoro, non si cada in questo genere di sfruttamento totale. Il pirla di turno ci rimette soldi per la benzina e tutto quello che comporta questo lavoro porta a porta. Figuriamoci la dignità !!!!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi dopo tutto quello che ho letto, vorrei proporre una battuta di caccia ( ai fantomatici direttori di filiali di tutta Italia) Chi non ha ancora un lavoro (spero che lo troviate al più presto in tutt'altro genere)mettersi davanti alle squallide agenzie e informare le persone di questo genere di truffe. Io nella mia città sto facendo tamburo battente con tutti quelli che incontro. Sono spietati? sono arroganti? NON FACCIAMOLI CONTINUARE.

Anonimo ha detto...

scuzzate se non scrivo bene sono...straniera.sono venuti anche da me.pero e stato un po bufo dicemo cozi.ho ricevuto un bilieto a un concorso...che mi hano detto che se vengo extrata mi puliscono il mateaso,divano,tapeto,a la mia selta.ok o pensato che forse una dita di pulizzie.e guarda cazo ho vinto,io che non vinco mai niente.alora preparo il divano per pulirlo.e niente divano non e stato pulito perche la dimonstrazione la fato sul tapeto.e ala fine pur di far di tuto per comprare kirby erano anche comode rate e...ci credo a 4200euro.una comoda rata tra 50-80 ho deto non e scomoda ma e da pensare.la ragazza mia risposto io poso disturbare il,,doctore a sentire se e posibile,,era una semplice tel a suo datore di lavoro ma parlava come io ho deto si lo compro e no.ho deto devo parlare con il marito e lei a chesto scuza al,,doctore,,per il mio chambio di decizione.e poi ha deto che non puo disturbare il doctore cozzi...ho deto ok ma il lavoro del ,,doctore ,,e di vendere il prodoto che voi lo presentate costa una barca di soldi e non vole esere disturbato ma sara.sapete che vi dico il mio divano lo pulito da me.a dimenticavo ho capito dal inizzo che e una trufa che la ragazza e solo un raprenzetante e ce fa di tuto per vendere.io vivo an armonia con acari e sopra materaso andiamo de acordo. e noi siamo morti da fame ma loro mangiano da noi.non poi vivere senza bacteri senza polvere non si po avere un mediu sterile nela casa fori non poi sterlizare tuto abiamo bizognio di tuto per creare anticorpi che ci aiuta a vivere.

Anonimo ha detto...

BRAVA, vedo che anche se sei straniera, sei molto astuta (intelligente). Questi venditori sono dei buffoni, vogliono vendere fumo, ma vedo che non ci riescono.Fanno pure gli arroganti dal telefono di casa tua? Non dovevi permetterglielo.Sappiate che al giorno di oggi nessuno regala niente. Se ve lo propongono è solo una MEGA FREGATURA.

Elvis Mancassola ha detto...

Ai venditori kirby che credono ciecamente nelle loro capacità e nel prodotto che vendono: perchè non vi mettete in proprio e importate direttamente l'aspirapolvere dagli usa senza intermediari? Tutto il guadagno è per voi. Mia modesta opinione.

Anonimo ha detto...

il kirby a mi manda raitre

http://www.youtube.com/view_play_list?p=FB5D472B37C02CEF

Unknown ha detto...

Ciao a tutti, i venditori di kirby si devono vergognare, purtroppo anche mia madre è stata truffata, io in casa non c'ero non sapevo niente una rappresentante cioè una sua amica l'ha convita a acquistare questo bidone a una cifra assurda a rate, lei purtroppo è ingenua e ci è cascata... maledetti, come posso denunciare questi LADRI!!!!

Anonimo ha detto...

puoi denunciarli benissimo alla guardia di finanza e puoi riavere i tuoi soldi se agisci subito.Informati con fedelconsumatori nella tua città . facci sapere.

Anonimo ha detto...

Anch'io vorrei raccontare la mia esperienza in merito al "mondo Kirby".

Dopo aver trovato su un sito internet un annuncio di lavoro in cui si cercava personale da impiegare in varie mansioni (marketing, risorse umane, etc.), invio il mio Cv e vengo subito contattato da un'impiegata Kirby (si badi bene che nell'annuncio non era specificato il nome dell'azienda, nè che questa fosse una concessionaria Kirby) per fissare un apuntamento per un colloquio.

Dopo aver fatto il colloquio (che non era tanto volto a conoscere il candidato e le sue caratteristiche, bensì ad illustrare le attività dell'azienda, nonchè le modalità di svolgimento della vendita del Kirby), vengo subito ricontattato e mi viene detto che il colloquio ha avuto esito positivo e che due giorni dopo ne avrei dovuto affrontare un altro due giorni dopo.
Il secondo colloquio segue lo stesso copione e poco dopo mi viene comunicato l'esito positivo.
Nota: ogniqualvolta la telefonista della Kirby mi contattava, stranamente mi domandava: "Com'è andato il colloquio?", e io: "Credo bene", "Allora volevo dirle che lei è stato scelto". Avrei poi scoperto che era uno strumento di selezione: se il candidato rispondeva negativamente a quella domanda, anche l'esito del colloquio sarebbe stato negativo. Insomma, era quello il vero "colloquio"!
E siamo giunti così al primo giorno del corso di formazione, tenuto dal "presidente" della ditta, il quale esordisce dicendo: "Sono il presidente Kirby, possiedo una villa, una Porsche e una Lamborghini", era il primo di una serie di subdoli tentativi di buttare fumo negli occhi. Durante il "corso", la parola "soldi" era quella che ricorreva di più, ma alla fine quel signore, che durante le sue esposizioni non acettava domande ("Il mio discorso è finalizzato a rispondere ad ogni eventuale domanda", disse) si tolse la maschera: prima di poter occupare posti di responsabilità nell'azienda, bisognava fare la gavetta come rivenditori del prodotto, nonostante nell'annuncio fosse stato specificato che non si trattava di un lavoro porta a porta o di rapresentanza, e che bisognava essere disponibili a recarci nelle case di coloro ai quali le ragazze del call center avevano fissato un appuntamento per una dimostrazione e che lo "stipendio" sarebe stato di 1100 Euro mensili, a condizione di fare almeno 60 dimostrazioni, sempre al mese. Tutto mi fu chiaro: dovevo fare il commesso viaggiatore per uno stipendio non garantito e senza alcun rimborso di carburante. Anche se avessi accettato quelle condizioni e mi fossi fatto il mazzo dalla mattina alla sera, chi mi garantiva che avrei efettivamente fatto quelle 60 dimostrazioni? Me ne andai deluso ed incazzato (era il mio primo colloquio di lavoro: dopo essermi laureato in Lettere, non ho avuto ancora fortuna nel mondo della scuola) per la perdita di tempo e denaro, senza contare che mi sentivo un coglione per non aver fiutato subito la puzza di marcio. L'unica cosa che per certi versi mi consola riguardo a quest'ultimo punto è stata la lettura dei post di coloro che la Kirby ha sfruttato a costo zero con l'illusione di facili e grossi guadagni: io ci ho rimesso circa 50 Euro di carburante e 2-3 giorni della mia vita da impiegare in modo migliore, loro invece (e purtroppo) molto di più...

Windy ha detto...

Carissimo Antonio, grazie a te mi sono risparmiata una bufala! Io infatti sto cercando lavoro..e mi ha contattato un'azienda per dirmi che cercavano collaboratori nel'ambito della vendita e/o operatrici al call-center assistenza clienti.. Datosi che mi hanno dato indirizzo, nome della azienda eccetera, mi sono premunita prendendo informazioni su internet..perchè da quando mi sono messa a cercare lavoro le bufale non si contano e ormai ho imparato a prendere tutte le informazioni possibili prima di presentarmi ai colloqui di lavoro. E così ho scoperto che questa azienda che mi contattato per offrirmi un lavoro.. è proprio una azienda rivenditrice di questo famigerato kirby!
Da internet ho letto i vari commenti, sono arrivata al tuo blog e a quello di Alessio (mi pare..) e vi ringrazio tantissimo..perchè è ovvio che non mi presenterò al colloquio che mi hanno fissato! Non mi piacerebbe essere vittima di alcuna truffa e men che mai mi piacerebbe diventarne "complice" involontaria diventando una dipendente di questi signori..che poi dipendente non sarei..perchè a questo punto credo che quando mi fossi presentata al colloquio sicuramente mi avrebbero proposto un contratto di collaboratrice (agente venditrice..rappresentante..insomma..)
Per carità...!!! Io cerco un lavoro onesto, "normale" e sopratutto serio!
Grazie mille perchè il tuo blog mi ha evitato di perdere una giornata nell'ennesimo colloquio di lavoro "bufala".
Ciao!

Windy ha detto...

Carissimo Antonio, grazie a te mi sono risparmiata una bufala! Io infatti sto cercando lavoro..e mi ha contattato un'azienda per dirmi che cercavano collaboratori nel'ambito della vendita e/o operatrici al call-center assistenza clienti.. Datosi che mi hanno dato indirizzo, nome della azienda eccetera, mi sono premunita prendendo informazioni su internet..perchè da quando mi sono messa a cercare lavoro le bufale non si contano e ormai ho imparato a prendere tutte le informazioni possibili prima di presentarmi ai colloqui di lavoro. E così ho scoperto che questa azienda che mi contattato per offrirmi un lavoro.. è proprio una azienda rivenditrice di questo famigerato kirby!
Da internet ho letto i vari commenti, sono arrivata al tuo blog e a quello di Alessio (mi pare..) e vi ringrazio tantissimo..perchè è ovvio che non mi presenterò al colloquio che mi hanno fissato! Non mi piacerebbe essere vittima di alcuna truffa e men che mai mi piacerebbe diventarne "complice" involontaria diventando una dipendente di questi signori..che poi dipendente non sarei..perchè a questo punto credo che quando mi fossi presentata al colloquio sicuramente mi avrebbero proposto un contratto di collaboratrice (agente venditrice..rappresentante..insomma..)
Per carità...!!! Io cerco un lavoro onesto, "normale" e sopratutto serio!
Grazie mille perchè il tuo blog mi ha evitato di perdere una giornata nell'ennesimo colloquio di lavoro "bufala".
Ciao!

Anonimo ha detto...

Guardatevi "Tutta la vita davanti". Pur senza nominarlo è del kirby che si parla...

Anonimo ha detto...

NELLA MIA CITTA' HANNO CHIUSO I BATTENTI.
AVEVANO L'UFFICIO DOVE ABITO COSI' VEDEVO SEMPRE QUESTI DISPERATI CHE ANDAVANO LI' PROBABILMENTE ALLETTATI DA FALSE PROMESSE E OGNI SETTIMANA 15 GIORNI C'ERA IL RICAMBIO ...
PER FORTUNA ADESSO HANNO FINITO DI TRUFFARE LA GENTE

Anonimo ha detto...

adesso sto scrivendo mentre quei due di kyrbi stanno facendo vedere i propi prodotti ai miei appena se ne vanno gli faccio vedere questo sito!!!ho fatto bene a vedere in tempo il vostro sito

Anonimo ha detto...

1) la kirby ha 27 brevetti di cui 2 sanitari, cosa che il folletto non ha.....
2) la kirby telefona, la folletto manda casa per casa a rompere i coglioni alla gente....
3) se devi spendere 100 € per i prodotti di pulizia, ne spendo 50 per la rata del kirby
4) il folletto consuma 1500 watt il kirby solo 800watt
5) il folletto raccolgie la polvere( o almeno ci prova), il kirby riesce racogliere la micropolvere....
6) la folletto è tutta di plastica, il kirby è d'acciaio....
7) il materiale folletto è di plastica, la kirby è fatta di kevlar....
8) con il folletto aspiro solamenti.. con il kirby aspiro, improfimo casa, ci lavo la macchina, faccio il sottovuoto, ci gonfio le ruote delle bici...stappo i lavandini... pulisco il gatto
9) il kirby viene usato da tantissimi alberghi per la sua forza di pulizia..

signori antiKIRBY.....
non fate gli ignoranti
prima bisogna conoscere, e non basarsi sul prezzo.... io ho ricevuto una telefonata, ho ricevuto i rappresentanti, e l'ho comprata..... sai se a voi altri piace dormire tra gli acari.. fate pure......
e soprattutto non cambierei il kirby con niente al mondo

Anonimo ha detto...

Siamo in tanti a pensarla allo stesso modo andate sul sito di in topic c'è da spaventarsi per quante testimonianze negative su KIRBY.
Il motivo ? Siete dei truffatori mal organizzati, il sistema e una fregata, quindi fate bene a stare alla larga, trovatevi qualche cosa altro da fare.Leggete e meditate giovani.

Anonimo ha detto...

hai proprio ragione!!!
mi hanno chiamato oggi per il colloquio, hanno trovato il mio numero (ancora non so come), dopo che mi hanno detto che era l'azienda (sempre se così si può chiamare)kirby, l'ho quasi mandati a quel paese perchè logicamente quando ti contattano non sono MAI chiari di cosa si tratta!
comunque non ho accettato, anzi mi hanno contattato x farmi sapere se ero stata io tra i primi scelti e gli ho fatto una lavata di testa che nessuno si può immaginare!
io ho bisogno di un lavoro che mi paghino, non che io paghi loro.
non fatevi fare il lavaggio del cervello ragazzi, sono solo dei truffatori... del resto io la classificherei truffa legale, visto che permettono di far fare questo tipo di "lavoro".
grazie e buona serata e in bocca a lupo a tutti quelli che cercano un lavoro SERIO!

mariel ha detto...

TUTTA LA VITA DAVANTI.... questo è il film che racconta truffa più originale e italiana che esiste, la realtà del kirby! io sono una neo-mamma. mio figlio ha 5 mesi e mezzo..... mi farebbe comodo lavorare solo 4 ore al giorno... il kirby me lo ha proposto... 200 euro mensili più misere provviggioni....il gioco non vale la candela... io non di certo vorrei lavorare per mantere la famiglia.... ma a parte tutto... quando qualcuno si alzerà e farà qualcosa per impedire queste truffe!

Unknown ha detto...

Caro Anonimo ProKirby... Qua non si sta parlando del prodotto che può avere o meno la sua efficacia si sta parlando di modi di assumere personale da parte di questi pseudo rivenditori che cambiano nome ogni mese se non ogni settimana!!! Si tratta di una questione "Etica" e di buon senso da parte di queste aziende rivenditrici kirby perchè io sinceramente non mi sentirei di lavorare anche solo come centralinista per "Rompere" alla gente che non ce la fa ad arrivare alla fine del mese e non può permettersi di comprare apparecchi ultra costosi e che promettono ( così dicono loro) efficacia ed efficenza nella pulizia! Io personalmente ho risposto ad un annuncio dove un'azienda cercava personale da impiegare in varie mansioni dall'addetto alle risorse umane e gestione del personale a posti più prestigiosi ovviamente NO VENDITA e NO PORTA A PORTA ( bugiaaaaaaa) e io allettata da questa proposta invio il mio CV (sbagliando). Questi dopo neanche un giorno mi contattano e mi fissano il colloquio.. l'azienda in questione è la "NO PROBLEM" di CASAMASSIMA (BA). Il colloquio è stato fissato per domani ma ora grazie a queste preziose testimonianze rinuncio ad andare a perdere il mio tempo quando posso fare qualcos'altro di più costruttivo e investire soprattutto sulla mia formazione per un futuro migliore. Dopo lo schifo che ho letto e il video di "Mi manda raitre" mi rendo perfettamente conto di quanto il mondo del lavoro sia precario per noi giovani e di come queste aziende fanno affidamento sulle false promesse e falsi guadagni per attirare nella loro rete gente che ci crede molto in un lavoro onesto e che spera di trovare qualcosa di buono. DIFFIDATE!!! anzi uniamoci e facciamo sentire ancora di più la nostra voce!!! Queste aziende devono FALLIRE!!!!!!

Vittorio ha detto...

Denoto con simpatia le vostre esagerazioni nei commenti e vorrei chiedervi una cosa soltanto: secondo voi, che prezzo potrebbe avere la vostra salute? Ho letto che il prodotto (Kirby) ha un prezzo esorbitante e che quindi questa società è una "ladra", una "truffatrice", ora vi chiedo, e questa domanda è riferita soprattutto a coloro che hanno avuto o che hanno dei figli, i pannolini, ma quanto costano? vogliamo fare all'incirca € 15/20 al pacco? e quanti pezzi ci sono? 20/30? bene, quanti ne avete cambiati o quanti ne cambiate al giorno? 5/6? ora fatevi quattro conti, sono circa € 20/30 a settimana che per mese fanno € 80/120 che per 1/2 anni fanno € 1000/1500, per un pezzetto di carta assorbente con 2 pezzi di scotch, ma non mi sembra che qualcuno abbia avuto da dire sulle varie marche, o lo compri o non lo compri, e di questi ve ne posso raccontare altri mille esempi.Per quanto riguarda la rumorosità, è semplicemente dettato dal fatto che è un motore compresso da 1,5 hp a 18.000 g/m. Vogliamo parlare del "reclutamento"? Bene, io lavoro presso una concessionaria del nord, e non ho riscontrato nulla ma proprio nulla di quanto citato dai post, e mi spiego: 1° non ho mai sentito nel call center le centaliniste avere un atteggiamento da voi descritto, anzi; violenza gratuita, riservata ai clienti come descritto da voi nei post è fuori dal mondo, non mi risulta che nella nostra agenzia si sia mai fatto uso di armi chimiche o pistole puntate alla tempia per ottenere un contratto firmato ma è una libera scelta, e nel caso della telefonata in direzione(come letto in un vostro post) è la prassi. Avete presente i saldi di fine stagione? Bene, avete mai ragionato su questo? Come mai questo abito adesso costa € 30 e fino a che non c'erano i saldi costava € 120? Allora il negoziante per 11 mesi mi ha preso in giro, mi ha truffato, vendeva il prodotto 4 volte superiore il suo costo e nonostante ciò ha ancora un guadagno. Questo non lo pensate vero? Invece se la Soc. Kirby lo fa(il saldo) all'istante davanti a voi c'è qualcosa di losco, magari chissà che diavolo di truffa! Ah, dimenticavo i "poveri" dimostratori o consulenti(di cui io ne faccio parte)che vengono "usati", signori miei, a noi (e mi riferisco alla nostra concessionaria del nord)viene immediatamente fatto presente il tipo di lavoro (che non è PORTA a PORTA) e la tipologia di contratto d'assunzione con relativa remunerazione. Io ho 51 anni ed ho operato nei trasporti per 26 anni dopodichè ho deciso di ritirarmi a vita più tranquilla facendo questo mestiere. Non sarei me stesso se vi raccontassi delle frottole, non mi pagano per farlo e non ne ho la minima convenienza, sono solo obiettivo e cristallino. La morale alla fine della fiera è: non colpevolizzate il marchio Kirby, non è colpa della Kirby se esistono dei lestofanti e dei maleducati su questo mondo. Se volete marchiare qualcuno per le sue malefatte non mettete di mezzo la società ma bensì colui che le ha perpetrate. Vi ringrazio per la vostra attenzione e vi auguro ogni bene per il vostro futuro.

pescalazio ha detto...

Ragazzi, proprio ieri ho fatto un contratto per l'acquisto di questo kyrbi, anzi mia moglie. Sempre la storia del metallo spaziale, di filtri che usavano come prova dello sporco in casa ect etc. Mi hanno garantito che le rate possonoe essere rifrazionabili al momento che si inizi a pagare 126,60€. Ma nel contratto della stipula del finanziamento, non c'e' nulla di tutto questo ne il valore del finanziamento. Hanno garantito un posto di lavoro, come venditrice a mia moglie,con stipendio base di 800,00€ + le provvigioni sulle vendite. Stamattina su internet ho solo trovato negativita su questo aspirapolvere e sulle loro vendite.
Domani faro la raccomandata r/r per disdetta.
grazie a tutti

pescalazio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Trovare lavoro. Caro Vittorio vorrei che mi commentassi questo, denotaci con simpatia le nostre esagerazioni....grazie

Nelle offerte di lavoro la tecnica è simile e tende ad involvere disoccupati nella vendita denominata “palla di neve” (network marketing) ove i prodotti sono venduti attraverso il canale privato. Clienti che a loro volta vanno spinti ad ingaggiarsi nella vendita presso la loro sfera di relazioni. Questo lavoro raramente ha successo nell’ampiezza prospettata. Sicuro è il danneggiamento dei rapporti con le persone che prima amavano e rispettavano ma adesso vi temono come un venditore importuno. Coloro che attivamente ricercano manovalanza sanno che possono guadagnare solo coinvolgendo il maggior numero di individui in questo commercio. Un esercito di futuri delusi che avranno però, nel numero, conseguito notevoli risultati per la ditta e i primi ingaggiati. Infatti il commercio che si avviluppa nel multilivello può funzionare, teoricamente, solo se la sua espansione è costante e non ha mai fine. Essendo impossibile perché la ricettività del mercato si satura ben presto, si finisce per avere migliaia di “cooperatori” che non hanno guadagni dall’impegno profuso ma, con le quote di adesione e i prodotti utilizzati in proprio (che nel numero costituiscono un regalo “regale” per la ditta), giustificano l’impresa. Asciutto asciutto: il sistema palla di neve consente di sfruttare tutta la potenzialità di penetrazione di un nuovo prodotto prima che sorga una concorrenza specifica. Allo scopo serve la più abbondante, economica, burocraticamente e rapidamente disponibile manovalanza. Manovalanza di qualità!! Cliente, venditore e procacciatore allo stesso tempo. L’impresario conosce i termini del tutto: ingenti e rapidi guadagni, disposizione di lavoro sostanzialmente gratuito da parte di migliaia di persone verso cui, alla fine della campagna, non vi saranno oneri. E, quest’ultimi, non lo sanno! Anche perché gli ultimi sapranno di esserlo solo quando.. saranno gli ultimi! La psicologia del gioco è molto fine. Essa punta a chiudere l’individuo in una atmosfera settaria dove si sente assistito e convinto di avere il privilegio di usare esso stesso prodotti elitari. Per poter guadagnare bisogna fare una intensa attività di proselitismo. Più proseliti si fanno, che a loro volta faranno proseliti, più aumentano i livelli di venditori che sottostanno e sulle cui vendite la ditta versa la provvigione al “profeta”. Se siete senza scrupoli questo fa per voi. Preparatevi però a perdere anche l’anima. Se no statene lontano. Questo proselitismo commerciale copia pari pari il proselitismo religioso. La dinamica di acquisizione e premio è identica. Sento che il Padreterno è molto arrabbiato.. non mi sorprenderei se avesse ristrutturato l’Inferno sul multilivello.. riservandolo agli specialisti naturalmente! Come nel credito vi è in principio un approccio positivo che invita a convenire ad un’incontro. Il proponente, che per telefono non fornirà alcuna esplicazione, inviterà ad un convegno. Qui sarete eruditi sulla bontà del sistema e invitati ad acquistare il prodotto da conoscere e utilizzare per voi stessi. Non importa se l’incontro avverrà in un bar con dieci invitati oppure in un albergo a cinque stelle con duecento invitati. Lo scopo è quello di guadagnare sul prodotto venduto sul posto e la raccolta di “degne” quote di adesione dai nuovi mercenari. Durante l’incontro vengono introdotte persone “brillanti” che sembrano così oberate di impegni e strappate al loro destino, sulle ali del successo, che potranno “concedersi” solo per poco, alla platea eccitata, prima di fuggire all’appuntamento col “ministro”. Buoni attori per dare alla serata un carattere di “occasione per la vita”. Naturalmente non tutto va visto monocolore ma le occasioni di perdere denari preziosi sono nove su dieci. Se proprio volete provare vi consiglio di portarvi solo il denaro necessario al viaggio e generi di conforto. Gestione di una serata tra amici insomma. E niente assegni!! Anche se siete invitati da qualcuno che per pagare un cappuccino tira fuori un metro quadro di portafoglio tappezzato di carte di credito. In realtà è un domatore di debiti che calcia da una banca all’altra per buona pace dei curatori dei conti che si sentono ripetere tre volte al giorno dal direttore: “ma quel Raul Bianchi è sempre in rosso? Se dura ancora i soldi li mette Lei che glieli ha dati!” Non fidatevi di chi vi spinge a non perdere l’occasione a favore di un altro. Datevi sempre una possibilità di non farvi fregare. Perché poi in danno interiore ve lo godrete Voi! Questi eventi sono impalcati sull’emotività del momento. Il buon fattore conosce i propri polli. Il cattivo fattore può anche non conoscerli ma li mangia comunque! Anche il pollo più amato finisce spennato e tra le allegre spezie cucinato!"""""" ;"""""" ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Veterinario ha detto...

"27 brevetti, di cui 2 sanitari". Che nome hanno questi brevetti?
"la kirby telefona, la folletto manda casa per casa a rompere i coglioni alla gente....". Perchè tramite telefono i coglioni non si rompono?
"se devi spendere 100 € per i prodotti di pulizia, ne spendo 50 per la rata del kirby" Veramente spendo 20 euro al mese
"il folletto consuma 1500 watt il kirby solo 800watt" 700 watt=14 cent di euro X 2 ore al giorno= 28 cent. al giorno X 30 giorni= 8 euro al mese.....quanto costa il folletto o altra marca?
"il folletto raccolgie la polvere( o almeno ci prova), il kirby riesce racogliere la micropolvere...." pure gli atomi?
"la folletto è tutta di plastica, il kirby è d'acciaio...." immagino mia madre con sto coso, casa casa, potrebbe stancarsi penso, l'acciaio pesa molto di più, un macchinario per la pulizia non dovrebbe avere lo scopo di far faticare meno le persone? può darsi che lei poi si abitui e gli diventino grossi i bicipiti, e poi son guai per me se vuole darmi uno schiaffo
"il materiale folletto è di plastica, la kirby è fatta di kevlar...." non era acciaio?
"con il folletto aspiro solamenti.. con il kirby aspiro, improfimo casa, ci lavo la macchina, faccio il sottovuoto, ci gonfio le ruote delle bici...stappo i lavandini... pulisco il gatto" improfumi? prendo uno spray e risolvo. lavi la macchina? vado al lavaggio a gettoni, 2 euro e ho fatto. sottovuoto? esistono macchine professionali adatte. gonfi le ruote? vado dal benzinaio e lo faccio gratis. pulisci il gatto???????? questa è quella che mi ha fatto pisciare, immagino il gatto risucchiato dall'aspirapolvere e che lo ritrovi nel sacchettino tutto compresso :-D. i gatti già sono diffidenti quando devono essere puliti, si leccano per autopulirsi, immaginate un pò avvicinarsi con un apparecchio che fa rumore, vi si fionda sulla faccia con tutta la furia felina che ha.
"il kirby viene usato da tantissimi alberghi per la sua forza di pulizia.." forse quelli in cui ci sono stato e non vi dico cosa ho trovato
"signori antiKIRBY.....
non fate gli ignoranti
prima bisogna conoscere, e non basarsi sul prezzo.... " costa quanto una macchina
"io ho ricevuto una telefonata, ho ricevuto i rappresentanti, e l'ho comprata...." e tanti auguri, chi ti ha costretto a non comprarlo, vedi se lo puoi utilizzare per gonfiare anche le palle
"sai se a voi altri piace dormire tra gli acari.. fate pure......"
beh, io sono ignorante, dimmi cosa sono gli acari, cosa mi possono fare, come si riproducono, dove vivono, che fanno, cosa mangiano...etc etc...ho pensato, la polvere c'è,impossibile eliminarla, dovresti chiudere tutte le porte e aspirare, ma quando ne riapri una, se ne forma altra. gli acari? non mi preoccuperei tanto, non hanno mai fatto del male a nessuno, le allergie cutanee si creano sempre per la troppa "pulizia", l'organismo per rinforzarsi deve essere costantemente in contatto con allergeni e antigeni. l'uomo ha sempre vissuto a stretto contatto con la natura, non allontaniamoci da essa.
Che prezzo ha la mia salute? Non quella pari al pollo.
Giorni fa la mia ragazza, disoccupata, è stata contattata da una tizia da Bari, telefonicamente, dicendole che era stata selezionata per un colloquio a casamassima. Non ha voluto dire il nome dell'azienda e di cosa si trattava, rispondeva a queste domande quasi scocciata, diceva solo che era un'azienda leader nel settore e nuova. Oggi doveva essere lì, menomale che ieri mi collegai assieme a lei per controllare sul web quei numeri di telefono, e guarda caso si trattava del kirby. Le feci leggere i commenti dei compratori e dei lavoratori, in modo che oggi si risparmiasse soldi di benzina, autostrada e tempo, sopratutto.
Anche a mia cugina l'avevano telefonata, e lei chiedendo notizie all'operatrice dell'azienda, questa rispose così "ma si rende conto che sta rifiutando un posto di lavoro? che le offriamo lavoro coi tempi che corrono?"
quello che faccio ora io: non compro da porta a porta, vado in negozio. quando chiunque mi telefona (sempre nel primo pomeriggio quando sto dormendo, e se poi questa non è rottura di coglioni) per offrirmi qualcosa, o aggancio o li prendo per il culo, perchè ho capito che se rispondi con gentilezza ti offendono gratuitamente o ti chiudono loro il telefono in faccia. voi persone che avete la quinta elementare e siete straricchi e non frequentate gente povera perchè fallita, state dove siete, vi sentite superiori, non leggete i nostri commenti, voi tanto siete pieni di soldi e non vi dovrebbe interessare se su un forum si parla male di voi, tanto siete pieni di soldi e potete ottenere tutto, perchè vi scaldate tanto?

p.s. mi viene sempre in mente il gatto dentro al sacchetto :-D

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti! Qualche giorno fa ho ricevuto una telefonata da un ragazzo di nome Antonio che mi chiedeva di partecipare ad una selezione per un lavoro che dava 1200 euro più bonus più incentivi....infatti l'annuncio della First Lady diceva proprio questo...ho chiesto per ben due volte di che articolo si trattasse ma scaltramente mi ha detto che l'avrei scoperto in sede di colloquio e che genericemente si trattava di prodotti elettromedicali.... Stamattina avevo il colloquio alle ore 12,00....ho fatto tre volte il giro dall'IKEA a via Amendola perchè non si capisce dove è ubicato questo posto...tanto che ho chiesto info ad un artigiano che mi ha detto che si trattava della Kirby...vi lascio immaginare la rabbia per la presa in giro e per la perdita di tempo....perchè ho fatto già ben due colloqui con la kirby a casamassima, ti promettono tanti soldi per figure d'ufficio e di responsabilità e poi ti ritrovi con un'offerta da venditore di aspirapolveri....a provvigioni....Avevo già chiesto di cancellare il mio nome dalle selezioni ma puntualmente si ripresentano con nomi diversi e ti prendono in giro. Ci vorrebbe un provvedimento contro questa gente che non capisce che la presa in giro fa perdere solo tempo soprattutto a chi cerca un lavoro serio...la segretaria appena le ho detto che avrei segnalato la frode mi ha risposto....sto tremando...che insolenza...Ho detto tutto...Ragazzi state attenti a questa gente che vuole solo sfruttare e che vende sogni americani...Baci a tutti

Mr Holmes ha detto...

Ciaooooooooooo Cavoli... mia mamma ciè cascata come un pero! dannazione che nn ero a casa, ma alla fine mia mamma nn voleva cedere...ma alla fine ha ceduto... 2500€...ma porca miseria....kirby + accessori..ma figa eva! Era meglio prendere una aspirapolvere di 300-500€ silenziosa e piu economica... Apparte il fatto, ho acquistato i sakketti...45€.. ma siamo matti!? no no... io la svendo... non la voglio piu kll aspirapolvere del czz.

Anonimo ha detto...

Ho ricevuto anche io proprio ieri una visita da 2 rappresentanti della Kirby, (dopo essere stata contattata più di una volta da una signorina del call center) e sinceramente a parte tutto quello che ho letto, assolutamente vero sul fatto della dimostrzione e della sorta di lavaggio del cervello che fanno per convincerti ad acquistare il prodotto, nn vedo però cosa c'è di male nel fare tutto ciò...i ragazzi sono sicuramente preparati per vendere questo tipo di aspirapolvere, ma se uno è fermamente convinto a non acquistarlo, nn c'è niente e nessuno che possa farti cambiare idea,e così è stato per me. Io mi sono fatta pulire gratis divano, pavimento e addirittura il box di mio figlio (che forse chi è mamma come me può ben capire quanto poco tempo ci sia per farlo tutti i giorni), ma poi al momento della decisione se acquistare o meno il prodotto, ho risposto semplicemente che nn ero interessata, che l'aspiravolvere già ce l'ho e che quando mi serve di pulire un pò più a fondo mi facevo prestare il "folletto" da mia madre. Loro sono stati si un pò insistenti, ma d'altronde questo è il loro lavoro, li preparano per fare questo (si è parlato di corsi di formazione, come ho letto sopra), e nn vedo proprio cosa ci sia di male, se uno nn è intenzionato a comprare fin dall'inizio, come me, nn compra, possono insistere quanto vogliono, ma se nn lo vuoi nn lo prendi,punto e basta. Nn vedo perchè tutto questo demonizzare il prodotto e i loro venditori. Parliamoci chiaro, se molte persone nn fossero così "credulone" Vanna Marchi ora sarebbe il libertà...E credo nn ci sia nient'altro da aggiungere.

Anonimo ha detto...

anonima è il the con i biscotti spero tu sia stata gentile.
ha ha ha probabilmente non hai capito il senso di questi forum,o sei una furba.

Anonimo ha detto...

ho effettuato anche io il colloquio con la NO PROBLEM di Casamassima a febbraio 2009.
Vi spiego tutto.
A parte che son anni che mi chiamano ... e negli anni han cambato nominativo prima si chiamavano NUMBER ONE. chissa' perche dico io!
cmq arrivato in sede a casamassima al 6 piano di un grattacielo del baricentro 2 ragazze dietro un gabbiotto mi han consegnato un questionario ove inseie dati personali e qualche riferimento alle caratteristiche personali.
dopo averlo consegnato nemmeno 5 minuti dopo ... una delle du signorine mi chiama in uffcio.entro in ufficio mi accomodo e la ragazza come un motorino incomincia a parlarmi e mi dice : MAI SENTITO PARLARE DEL KRBY? quandomi ha detto cosi... io ho risposto SI. e sapevo che era una mezza truffa perche una amica e' stata truffata. poi mi ha parlato di un prodotto innovativo e delle persone che cercavano dassumere. il bello e' che affermava he non si trattava di vendita porta a porta e con un giro di parole strano mi diceva che dovevo gestire i vendtori vari e dovevo saper fare le dimostrazioni . ha detto anche che se sperassi il colloquio (mi avrebbero fattto sapere il girono dopo) avrei fatto un corso di qualche giorno e poi un corso di 6 mesi o circa tali con un compenso di 1500 euro.
ha leto ilmio curriculum e all fine mi fa : risponda preferisce la figura di regista o attore? boh che cavolo centra ?
bah nemmeno 5 minuti di colloquio senza nemmeno chiedermi nulla sulle mie attitudini ,le mie precedenti attivita' lavorative. nulla di nulla.
la saluto e esco fuori.
prendo l'ascensore e vado via.
con me nel'ascensore 2 ragazze. mentre usciamo una delle due mi fa: mah! secondo voi?
io le dico boh mi puzza un po
e le spigo quasi tutto. lei mi fa : son vnuta da matera
e quando mi han contatttato mi avevano detto che si sarebbe trattato di un azienda che bazzica nei materiali elettrici! e poimihan riferito del kirby!
bo?
l'altra ragazza mi dice che l'avrebero cercata per un call center e alla fine cambiano le cose.
vabbeh le saluto e vado a casa tra mille dubbi e pensieri. torno a casa e leggo sia questo sito che un altro ove on raccontate molte esperienze con questa e altre aziende che vendono kirby ,a quel punto ho aperto gli ochi e mi son reso conto di molte analogie.
il giorno dopo poi.. mi chiama la signorina della no problem e mi fa : allora sig amendolagine come pensa sia andato il colloquio? e io spero bene! esatto mi fa ... ci vediamo domani per il secondo clloquio....
il giorno dopo dopo aver letto le critiche e le truffe varie non ci son andato e mi ha chiamato con un tono di sfida : lei non doveva presentarsi qua a casamassima? e io furbo ho detto ho avuto un problema ... e lei si vabbeh e cha chiuso il telefono in faccia.

ALLORA MORALE DELLA FAVOLA E' UNA TRUFFA
e su molti siti si legge ancora di una azienda multinazional che cerca ambosessi dai 18 a 40 anni
dapprima selezioni fono al 30 maggio e adesso 30 giugno... ma ce ne saranno sempre 30 luglio e cosi via secondo me... e' solo una truffa!!! ttenti... spesso glianunci di lavoro sonos enza nome della azienda o avvolte con le iniziali N.P. apputno no problem.... tante belle parole e poca serieta' anzi solo truffa alle spalle di poveri disoccupati che cercano di lavorare....

michele

Anonimo ha detto...

ciao, la mia storia è uguale a tante altre.Qulche giorno fà mia madre riceve la telefonata dove cercavano personale, io lavoro in alberghi i resort con una qualifica di capo servizio naturalmente il mio è un lavoro stagionale e lavoro o nella mia terra d'origine la Sardegna o in montagna, prossima la mia partenza;dico perchè non fare questo colloquio? Mi presento non mi viene naturalmente indicato cosa dovrei fare, naturalmente mi avvertono che se supero la selezione avrò regolare assunzione con uno stipendio fisso di 1200euro più 300 euro di provvigioni a stipula di vendita,primi dubbi io per guadagnare onestamente 1600 euro mi devo fare un c... tanto come mai per 4 ore e mezzo ho l'opportunità di guadagnare così tanto?Curiosa aspetto la chiamata che avviene puntualmente l'indomani e mi viene detto di presentarmi per un corso gratuito, mi presento puntuale dopo un'attesa di mezzora si comincia molto scettica ascolto attentamente la signora si presenta e comincia con il racconto della sua vita privata ma che mi importa dopo due ore spiegazione con acquisto di prima casa a 21 anni grazie hai guadagni ottenuti ferrari porsce aquistati dai vertici e suoi capi insomma una favola il tutto comunque vendendo l'aspirapolvere kirby, a questo punto dico ma per quale motivo il mondo è fatto di persone stupide come noi che ci facciamo un c... ogni giorno quando abbiamo un mondo di ricchezza facile?Morale sono onesta stanca di fare le stagioni ma felice pur restando per mesi fuori casa senza vedere mia figlia che amo più della mia vita ma che mantengo agli studi universitari con questo dico perchè lo stato non interviene duramente chiudendo una volta per tutte questa catena di S.Antonio e far smettere a certa gente di prendere in giro povere persone che nella loro disperazione credono a persone che rubano quel pò di dignità che ancora ci resta grazie V.

Anonimo ha detto...

per mimmo il grande:

meglio morti di fame come dici tu... che ladri e furfanti come te e quelli che ti mandano in giro....mi piacerebbe vederti in galera . chissà se nn ci andate tutti prima o poi

Anonimo ha detto...

Ho acquistato Kirby circa 3 anni fà. L'ho pagato 2960,00 euro grazie ad una fantomatica rottamazione di una vecchia aspirapolvere che, stranamente,il venditore al momento della consegna ha completamente dimenticato in casa mia.Questo mi è bastato per capire che in realtà era un mezzuccio per invogliarmi all'acquisto,dato che poche settmane dopo ho saputo da una mia amica che i venditori con lei erano arrivati a 1500,00 per convincerla. Non metto in discussione la sua efficacia, anche se sono daccordo anch'io sul fatto che il Kirby sia poco maneggevole e,a mio avviso, devi avere un sacco di tempo a disposizione per usarlo come dovuto. A parte questo condivido in pieno l'idea che la cosa da biasimare sia la capacità di queste persone di abbindolare la gente, di farti credere che senza non potresti più vivere. A distanza di tre anni mi sento ancora una stupida quando ripenso al modo in cu mi sono fatta convincere, non mi riconosco.Ripeto,non mi riferisco al prodotto che,se ben usato,è valido soprattuttto per chi ha tanti tappeti come me, ma perchè mi rendo conto che mi hanno fregato un sacco di soldi che ho fatto veramente fatica a mettere insieme. Una parolina per l'animale (senza offesa agli animali)che si firma Mimmo il grande...hai mai provato a pensare che dietro ai soldi a palate che ti fai c'è il sudore e il sacrificio di persone che stentano ad arrivare a fine mese?..lo so che il male non va augurato a nessuno, ma ricordati che soldi non arrivano dappertutto..ti auguro veramente di trovarti nella situzione in cui i tuoi soldi saranno buoni solo per...a buon intenditor poche parole.

Anonimo ha detto...

(INGA)non posso crederci..una marea di esperienze identiche alla mia..io non conoscevo questo kirby, sono solo stata chiamata a casa e mi è stato offerto un lavoro, nel mio bisogno di lavorare ho pensato bene di andare al colloquio,ovviamente sono stat presa,ho fatto il secondo colloquio di "formazione" che già mi aveva dato una sensazione di disagio,attizzo sempre "le antenne" quando ho a che fare con persone che hanno una buona parlantina meccanica e che fanno tutto facile. Il prodotto potrà essere pure buono, non lo so, non l ho mai usato, ma è tutto quello che ci gira intorno che a me non piace. Avevo davvero bisogno e così per 4 giorni ho provato a stare al call center..poco più di 1 euro l'ora più provvigioni.le capoccia di tutta sta baracca con cui ho avuto a che fare erano false,bugiarde,maleducate,infantili,disorganizzate..quando me ne sono andata, al quarto giorno, mi han trattato da pezza con gli unici 5vocaboli che conoscevano, per niente professionale e di etica...neanche a parlarne,mi avrebbero tenuto,ma di contratto neanche l'ombra...come le altre ragazze che hanno deciso di rimanere e son lì da mesi senza paga e senza contratto.

Io non ho mai visto altre aziende legate a questo elettrodomestico, prima dileggere questi post pensavo fosse un caso isolato, comunque per vari particolari poco chiari che non sto qui ad elencare, sono andata dalla GUARDIA DI FINANZA...immagino che se sono davvero così regolari..non gli darà fastidio....

comunque,prima di agire..impareranno a pensare..perchè non tutti lasciano correre..

io lavoro per vivere meglio, non vivo per lavorare,nella vita ci vuole equilibrio..

grazie a chi ha creato questo angolo,ho condiviso esperienze e anche qualche risata devo dire, a volte il modo di esprimersi di alcuni è stato...particolarmente effimero, il che fa nascera ironia
:)

saluti a tutti!

Anonimo ha detto...

Mi dispiace veramente leggere tutto questo, io ho avuto un ufficio Kirby per parecchio tempo purtroppo l'ho dovuto dare in gestione per motivi gravi di salute.

Io davo e continuo a dare anche se indirettamente lavoro a circa 30 persone, di cui 15 venditori, sono tutti in regola le telefoniste con un contratto part-time facendo 4 ore al giorno più incentivi su appuntamenti fissati,e chi fà assistenza e chi lavora in amministrazione con un contratto ccnl del commercio lavorando dal lun al ven.
I venditori invece hanno un fisso mensile più una provvigione sul venduto, e da soli provvedono ai loro contributi in quanto agenti.
In Italia ci sono circa 200 uffici, e come succede nelle migliori famiglie immagino (visti i vostri commenti) che non tutti si comportino nello stesso modo.
Io conosco tanti distributori onesti che lavorano dalla mattina alla sera come tutti senza imbrogliare o ingannare nessuno.
La vendita porta a porta o comunque a domicilio, purtroppo in Italia non è ben vista perchè in passato quando era poco regolamentata e ai più sconosciuta tante aziende ne hanno approfittato per truffare e spillare soldi a tante persone.
Ora è molto diverso, per fare questi tipi di lavoro servono permessi e certificazioni, ogni addetto deve essere registrato in prefettura ed avere un cartellino identificativo con se.
Ritengo comunque questo blog istruttivo in quanto tutte le esperienze qui riportate mi portano a riflettere sul comportamento tenuto da alcune di queste filiali completamente in disaccordo con le linee guida della casa madre.
Colgo l'occasione di questo post per dissociarmi da quanto detto da MIMMO IL GRANDE.

priamo ha detto...

Ma dai anonimo cercate di farvi capire non conpatire.

Anonimo ha detto...

io sono stata una vittima.. ho superato i vari colloqui e i corsi. Durante la settimana di affiancancamento ad un manager giovane e arrogante( speriamo che a quest'ora sia morto!!!) mi avevano proposto 10 euro per ogni nominativo di un potenziale cliente che trovavo dopo aver portato 13 nominativi non ho visto 1 centesimo ma ho soltanto rimesso i soldi della benzina e delle telefonate. vedendo questo comportamento da parte loro ho capito che era meglio cercare un lavoro diverso.. gli auguro che tutti quei truffatori saltino in aria insieme al loro bidone..

Luca ha detto...

Ciao a tutti! anche qua ad Asti in piemonte sono arrivati questi truffatori, con il nome di pride spa.... telefonano a mio padre e lui in buona fede me lo dice...chiamo e mi dicono che cercano agenti di vendita non porta a porta e solo su appuntamneti prefissati, vado li..mi chiedono il curriculum domande cretine...tipo sei stato in carcere? certo...tutti i giorni...
l'indomani mi telefonano e mi chiedono secondo te come è andato il colloquio? io rispondo...ma dovevate dirmelo oggi...e poi dopo fa...ah si è andato bene...venga domani alle 9 che inizia il corso e la presentazione. Vado li...c'è un pò di gente...tutti disoccupati, alcuni studenti ecc...
inizia tra musiche da delirio, e finalmente entra il ganzo vestito a festa con pantaloni neri e maglietta bianca...che si vedevano pure i pelazzi neri sotto :D .... parla (solo questo sa fare) e spiega che ci sonbo tutti brevetti imnmmaginabili guadagni super...che lui ha 4 case 2 mercedes una bmw da 50000 euro ecc...che va in vacanza in sardegna...dal papy magari... poi ho controllato...quella macchina che dice di possedere non ne vale 30000, dichiarato da un amico concessionario...neh .... poi gli stipendi....800 euri mensili fissi( ma dove?) poi fa ecco..io ve li dò solo se entro domani mi fate 10 demo.... e altre 40 entro il mese....già li inizia a puzzarmi...poi inizia la spiegazione del macchinario...inizia con tutte le cose che igienizza toglie il mondo di mezzo ecc...che è l'unico che igienizza...però però....questo qua non sapeva una cosa...io cercavo un lavoretto per racimulare qualcosa ...visto che sto studiando...FARMACIA....e di queste cose ne so più io di quello...alla fine ho iniziato a fare domande molto tecniche...e l'ho messo assai nei guai perchè non sapeva rispondere...l'unica cosa che ha detto è ...eh ma per le cose tecniche ti dò poi il manuale... :D
si è poi messo a parlare con uno di la dicendo: ma questo dove l'avete preso? sarà mica uno della finanza che viene in incognito a controllare? però il fesso non sapeva che sentivo...dopo è uscito e mi chiede ma lei che lavoro fà? e io..mah...studio farmacia...sono al 5° anno...ci è rimasto di pietra...secondo me aveva paura che andavo in giro a sputtanarlo...però...quasi quasi una piccola richiesta alla finanza di un bel controllo la faccio di sicuro...il finto milionario....spero vada a vivere sotto un ponte e sbranato dai barboni...visto che definiva gli Operai, straccioni e barboni...lui faceva il gran signore....certo sulle spalle degli altri....
il kirby pulisce come un normale aspirapolvere...per igienizzare ci sono delle apparecchiature apposite, create da ditte farmaceutiche...che sono solo date in dotazione agli ospedali...hanno speciali detergenti che devono essere usati solo dopo un corso dell'ospedale o della ditta. non credete a queste balle...se volete pulire bene c'è il vaporetto ecoaspira ,che costa meno di 1/10 del kirby, e lava meglio...credetemi! Buona vita a tutti! Luca

Ludovico ha detto...

sono tutte balle non uno solo di voi parla per esperienza personale e per giunta alcuni di voi, sono anche passibili di denuncia. Evidentemente questo Luca è riuscito a beccare l'unico imbecille che definisce morto di fame un operaio... poi caro luca, entra un po di piu nei dettagli, perchè ormai sono 2 giorni che leggo commenti pessimi sul Kirby, ma non ho trovato MAI e ribadisco MAI una critica mirata e precisa mossa con raziocinio. Dici che li hai messi al muro con le tue "domande tecniche" ma non ne hai nemmeno accennato... comunque ho letto talmente tante cose che sarebbe impossibile rispondere a tutte.
C'è solo da dire che è un accessorio che dura minimo 35 anni ed è composto da alluminio presso-fuso e lexan, con il primo ci fabbricano le carlinghe degli aerei e con il secondo i giubbotti antiproiettile e tute aereospaziali (fra l'altro è l'unico prodotto sul mercato che vanta una collaborazione con la NASA ed è monoprodotto dal 1914).
L'aspirapolvere datevela in faccia, questo è un macchinario che sostituisce 17 elettrodomestici ed ha 70 funzioni, che fra l'altro permette di non avere piu' bisogno di comprare NEANCHE UN PRODOTTO per la casa, ha 29 marchi di qualità, 3 anni di garanzia e 35 anni di assistenza clienti a domicilio per qualsiasi cosa.
Tenete comunque presente che io ci lavoro da un mese e il mio primo stipendio è stato di 1.900,00 E netti.
Ci sarà stato sicuramente almeno un ufficio d'italia che magari non si è comportato in modo professionale, ma il prodotto è inattaccabile e sono pronto a rispondere a qualsiasi domanda o critica...
fermo restando ragazzi, che nessuno è venuto a casa vostra e vi ha puntato un arma alla testa intimandovi di comprarlo... e se vi hanno convinto ci sarà stato un motivo, o gli italiani sono tutti dei gran pecorari che abboccano a qualsiasi cosa gli si dica? Se la pensate così è un altro discorso...

Ludovico ha detto...

comunque mi dissocio anche io da quello che dice mimmo il grande...

Anonimo ha detto...

il problema si puo risolvere in un modo molto semplice.
basta riceverli con buon garbo, ascoltare con pazienza e dare un elenco di nominativi e numeri telefonici di pura fantasia. se dovessero tornare, denunciare per molestie chiamando le forze dell'ordine. ovviamente prima di tutto fatevi dare un documento di riconoscimento per sapere con chi avete a che fare, oggi per i tempi che corrono, è importante conoscere chi si presenta alla porta.
per i venditori, tranquilli prima o poi guarirete in qualche modo, per quel prezzo dovreste fornire oltre all'aspiratore anche le azioni della società compreso l'amministratore delegato.
La differenza tra geni e stupidi, sta nel fatto, che questi ultimi non hanno limiti

also ha detto...

Ciao a tutti, post molto utile. Io sono titolare di un'impresa di pulizie, e nel corso degli anni ho aquistato varie macchine "professionali", quindi nel mio piccolo penso di avere cognizione di causa, per esprimere la mia opinione. Un aspiratore professionale (che non trovi nei negozzi o centri commerciali, per intenderci)che aspira anche l'acqua insaponata dalla moquette, quindi molto potente, costa dai 500 ai 600 euro più iva se poi parliamo di aspiratori industriali, costano dai 1500 in su, ma però se li passi sul pavimento ti tirano su pure le piastrelle. Questo per darvi un metro, con una monospazzola da 1.5 ph ed un aspira liquidi costo totale 2 macchinari €..2000 posso fare di tutto anche levigare il marmo o rimuovere la vernice epossidica dai pavimenti e molto altro ancora... Senza mettere in dubbio la funzionalità dell'aspiratore proposto da questi signori, il prezzo non è solo fuori mercato, ma è veramente spropositata. fa da compressore, ci lavi il gatto,ti fa i massaggi ecc. e a me che me ne f...a il gatto lo lavo a mano un buon compressore lo trovo a meno di 300 euro, ed i massaggi beh.....per mimmo il grande,per il caffe uso la moka. è semplice ma per me non la capisci.
per quanto riguarda la vendita, 1 anno fa mi hanno contattato, gli ho dato appuntamento su uno dei palazzi che gestiamo, purtroppo per un contrattempo non sono potuto andare. arrivano due con l'impiacciatura di pelo sullo stomaco,parlano con una mia dipendente, fanno le prove e l'ammorbano con richieste di nominativi. il pomeriggio mi chiama la loro capoccia, che mi dice il prezzo, tipo 4000 euro e passa, io le dico che sicuramente quel giorno non stava bene perche aveva la febbre e delirava; prima mi dice con voce sensuale che vorrebbe incontrarmi, al mio diniego, abbassa la cifra a 3000, dicendomi che ci avrebbe messo dentro (al costo? spero non nell'aspiratore)una cubana che mi avrebbe fatto la danza del ventre, mi metto a ridere e chiudo il telefono. Non vale neanche lontanamente la cifra che vi rifilano. per mimmo il grande: sicuro di avere il barcone ed il macchinone, non è che lo stipendio da pezzente lo guadagni tu? ed i pezzenti che tanto tu denigri ti ruicordano la tua misera esistenza? ed anche se il barcone e la macchina le hai davvero, fai comunque una misera vita.

Anonimo ha detto...

Ho letto che la D&D di recanati è fallita..... cerco conferme e se possibile sapere che fine ha fatto Daniela.

Anonimo ha detto...

mi hanno chiamato 3 ore fa, hanno i miei dati e stasera ce il colloquio...per fortuna che dopo 10 minuti mi è venuto il dubbio che potessero essere loro visto che la mia ex fidanzata avrà fatto almeno 3 o 4 colloqui per loro...fatto sta che quando ho richiamato ho chiesto se il colloquio era per conto della kirby..erano loro! ma perchè si nascondono se non hanno problemi? ce ha coperto in mille modi "vieni al colloquio ce qualcosa per te, è un azienda seria, ecc..." ma chi siete però? poi se hai tanti soldi mimmo il glande perchè lavori ancora li? comprati una filiare no! e poi la barca e la macchina ahah tutti i lavori sono onesti tranne che arricchirsi con i soldi delle persone oneste. e poi perchè fare kirby? non sarà rifilare kirby o tentare di rifilare kirby...fare kirby sembra tanto che lo dovete cacare!

Anonimo ha detto...

ragazzi io ho il colloquio lunedi 31 agosto.... ho letto le vostre testimonianze ho chiamato l'azienda 5 volte dicendo quello che avevo letto e loro mi hanno risposto che si tratta di lavoro di segretaria alchè io ho detto che se lunedi vado e mi propogono la kirby io li denuncio... vedremo come andrà a finire.... vi farò sapere

Anonimo ha detto...

Sono in Kirby da oltre tre anni. Non capisco sinceramente questo accanimento contro chi come me svolge il proprio lavoro in maniera corretta e trasparente.
Vendo kirby in modo educato e non faccio il lavaggio del cervello a nessuno. Sono molto contenta che i clienti della concessionaria per cui lavoro siano tutti soddisfatti del kirby e mi chiamino se hanno bisogno di ulteriori spiegazioni.
Kirby è un'opportunità, e su questo blog ho letto cose assurde che può scrivere soltanto chi il lavoro non lo ha mai fatto.
Sono tre anni che faccio dimostrazioni e ogni mese ho nuovi clienti che usano giornalmente il Kirby. Non capisco xkè si debba fare di tutta l'erba un fascio.
Quanti commercianti ci sono che sottopagano le commesse x stare in piedi 10 ore?
300 euro di stipendio x una ragazza di 23 anni sono gratificanti?
Non ho speso una lira x cominciare a fare Kirby, non ho dovuto comprarlo, nè tantomeno venderlo a mia madre, anzi è stato un mio regalo x i suoi 60 anni sei mesi fa. quindi xkè accanirsi così??
questo lavoro deve piacerti, altrimenti non puoi farlo, ma se nn ti piace, perchè sparare a zero su chi ama il proprio lavoro e lo fa con serietà e correttezza???? non mi sento una truffatrice, ma solo una lavoratrice.
e' un truffatore un avvocato che difende x soldi un pluri omicida??
o è un delinquente anch'egli?
e i medici che lavorano in ospedale e poi effettuano le visite private x 200 euro a volta?? senza ricevuta ovviamente..sono truffatori dello stato???
Credo che in ogni cosa ci sia una giusta misura, quindi il mio messaggio è: non fatevi pregiudizi se non toccate con mano ma soprattutto se non conoscete veramente il lavoro Kirby. Fortunatamente come ci sono i medici responsabili e onesti, ci sono anche i concessionari kirby che lo sono altrettanto.
Ciao a tutti

D3MO ha detto...

dico solo 2 cose:

1) spero ke la D&D di recanati sia fallita e ne sarei solo stra felice per quel nano di merda di Donato e la troia della moglie Daniela...stavo x uscire di matto e lasciare l'università

2) te ke dici ke lavori in kirby da 3 anni e sai tutto....ma di ke cazzo sai te tutto??? io ci sono stato per 4-5 mesi....fatto un mazzo da culo enorme (sarnno diversi gli uffici e anke gestiti diversamente), con quell'ufficio di merda di recanati. Mi sono fatto in 4; studiavo la notte e di giorno fino a tarda serata anke notte "lavoravo". Dato kestudio, vivo da solo e devo pulire anke casa mia, chiedo di nn fare le simostrazione delle 21.....sai ke mi dice il "BOSS" di recanati?? Te sei una merda inutile, è gente come te che rimarrà sotto le scarpe di noi ( coi SOLDI voleva dire secondo me).....quindi vedi te e poi parla =) mi ha rovinato l'anno di università

newempires ha detto...

Risp in merito a quanto si dice in nome della New Empires e se mi permetti ho tutto il diritto di “tutelare” e “difendere” un azienda che lavora con la massima SERIETA’ contrariamente a quanto si generalizza al solo nome KIRBY.L’affermazione precedente è certamente riferita a tutte le critiche VUOTE e abbastanza superficiali e voleva dire andare in cerca di qualcos’altro OLTRE KIRBY.

newempires ha detto...

Salve a tutti io sono una kirbista della New Empires di Latina ed ho perso 5 minuti del mio tempo per leggere quest’opinione e devo dirvi che di risate me ne sono fatte tante.Lavoro per quest’azienda e devo ringraziare la persona che mi chiamò per fissare il colloquio perchè da allora la mia vita è cambiata meravigliosamente.Mi venne detto che avrei avuto modo di fare carriera alla sola condiziobne di metterci il massimo impegno.A distanza di tempo vi posso dire che il mio capo ha mantenuto la sua parola ed io la mia.E’ vero siamo un azienda diversa dalle altre perchè al mattino ci salutiamo con un sorriso e un abbraccio.Ci piace pensare ad una grande famiglia.Non siamo degli scacalli e mi dipiace per questa persona che sicuramente è un piccolo essere che non è soddisfatto della sua vita ,altrimenti non andava in cerca di qualcos’altro.Soprattutto mi dispiace non aver avuto la possibilità di parlare un pò con lui di persona giusto per chiarirli alcune cose.Sono a sua disposizione nel caso volesse avere uno scamnio d’opinione con me.Infine vi dico che non cambierei quest’azienda ,nè le persone che la vivono nè il mio titolare per nient’altro.Sono fortunata perchè la mattina mi alzo con il sorriso pensando che devo andare in ufficio.E VOI????

newempires ha detto...

VOI pensate di essere meglio di loro??PROVATECI.La kirby recluta ogni settimana in 82 paesi al mondo in più di tremila uffici, non solo a latina!!!Magari tanto “truffa”
non è!Inoltre L’italia è seconda al modo in quanto a vendite e siamo sponsor del milan.
Concludo dicendo che KIRBY è una GRANDE opportunità, non solo un GRANDE lavoro ma tutto ciò che può essere definito GRANDE ha bisogno di essere MERITATO ecco perchè kirby non é per tutti..

Anonimo ha detto...

Non sono riuscita a leggere tutti i commenti perchè sono veramente tantissimi...
Mia sorella ha fatto un colloquio la scorsa settimana con delle sue amiche e casualmente le hanno prese tutte!! Questo giovedì farà il corso x un paio di giorni...
Io già ci sentivo puzza di truffa... peccato che tanto non mi ascolterà!!!

Anonimo ha detto...

Io, parlo per la mia esperienza, e mi sono trovato benissimo con l'azienda kirby, diciamo che non è un lavoro che è adatto a tutti, bisogna essere grandi lavoratori, impegnarsi e lavorare e lavorare, e poi i soldi arrivano, e molti :D
io sono stato contattato telefonicamente da questa agenzia, premetto che sono uno studente, quindi avrei accettato qualsiasi cosa, e infatti sono andato al colloquio. l'atmosfera è strana, d'impatto sono rimasto scioccato, anche perchè li i dipendenti sono molto allegri, c'è musica ecc..
però dopo il primo colloquio, vedendo che erano disponibili e simpatici, ho accettato di fare il secondo colloquio, bè alla fine sono entrato a far parte dei Kirbini :).
prima di andare li, ho letto molto su internet, e diciamo che su internet se ti metti a leggere, ti sconvolgono la vita e di smontano tutte le possibilità,
perchè, basta che uno ha avuto un esperienza negativa e la diffonde e poi tutti si aggregano , anche se non c'è un motivo,
cmq mi sono fatto coraggio
e non mi sono pentito.
sono riuscito a vendere molti kirby, piu contatti gente e piu vendi e lo stipendio è altissimo, o almeno per me :D
mia zia l'ha comprato e mi sta sempre a dire che ha fatto un affare, calcolate che ci fa di tutto con il kirby, ha detto che pulisce bene.
certo costa un po, ma ne vale la pena. io vivo co 3 ragazzi quindi è inutile comprarlo, tanto la casa si sporca co mezza giornata.
vabè... cmq io questo lavoro lo consiglio, io sto bene qua, ormai sono 3 anni che ci lavoro e molti miei amici sono venuti a lavorare qui. se ti impegni ce la fai,
diffidate dei commenti online, perchè se uno disoccupato che non ha voglia di lavorare va li,e poi si lamenta perchè nn guadagna, è colpa sua, quindi ragazzi
se volete guadagnare datevi da fare.
ciaoo
Massimo Veglie

Anonimo ha detto...

ciao antonio sono una ragazza di brescia anche a casa mia e dei miei genitori sono venuti tre rappresentanti...anche noi come la maggior parte delle persone ci siamo fatti convincere da quei truffatori...abbiamo cercato di rintracciare uno dei 3 rappresentanti il quale ci aveva dato il suo biglietto da visita ma ci hanno detto che era partito per l marocco e non lavorava più per l'azienda kirby così siamo restati con un rottame in casa...ma non è solo questo ci hanno ritirato anche il nostro aspirapolvere "folletto"che andava benissmo con la scusa di un ulteriore scontoche nn c'è mai stato...alla fine abbiamo dovuto ricomprare un "folletto"nuovo che secondo noi è quello che va meglio...ti ringrazio per questo blog...ciao

Anonimo ha detto...

rispondo al ragazzo ke veniva ritenuto nn serio xkè nn effettuava l'appuntamento delle 21.
di appuntamenti alle ventuno ne ho fatto veramente pochissimi, si contano sulle dita, poichè al mio disributore avevo premesso sin dall'inizio ke nn potevo ess al lavoro 24 su 24.
credo ke dedicare 10 ore al giorno al lavoro siano più ke sufficienti, anke xkè se sono ancke solo 6 ma fatte con determinazione e voglia di guadagnare meglio meno ore e lucidi che tante piene di stanchezza e nn concentrazione.
alla ragazza che definisce kirby un rottame..e ha dovuto ricomprare il folletto, mi diapiace ke tu abbia speso altri soldi considerato ke potevi andare a comprare un aspirapolvere da 100 euro ke ti fa il lavoro del folletto.
hai il kirby?? USALO e nn te ne pentirai quando comincerai a riposare meglio la notte.
ho mio marito asmatico e ti assicuro che di benefici ne stiamo vedendo.
faccio il mio lavoro con amore ,e con il credo nel prodotto al 101%, prova ne è la salute di mio marito.
non potrei mai proporre qualcosa in cui nn credo, neanche se mi offrissero 20000000 di euro.
buona giornata a tutti

attila ha detto...

L'asma non si risolve con un aspirapolvere altra bufala.
Parliamo del resto?

Anonimo ha detto...

Possiedo ahimé Kirby e mi è stato venduto proprio con tutte le modalità di cui sopra ai vostri utilissimi commenti.Piccolo particolare in aggiunta:quel giorno ero a casa ammalata e hanno insistito di venere lo stesso per la dimostrazione (banditi!!!)Mi hanno convinta, impietosita, come se da me dipendesse il loro lavoro.Si, mi sono sentita presa in giro, anche per l'alto tasso di interesse applicato(ai limiti dell'usura!!!).
Costa troppo.Esageratamente troppo e non è nulla di straordinario. Avrei comprato almeno tre apparecchiature con le stesse funzionalità e superaccessoriate. Atro che 35 anni di garanzia!!!FERMATELI TUTTI.

Anonimo ha detto...

Stò iniz a lavor con la Kirby da 2 gg, mi sn accort subbit ke era un mestier troppo facile e guadagn sold come niente...
Ecco la mia avventur:
Un mio compagno di scuol mi kiam dicendomi: senti, siccom cerki un lavor, una ditta mi ha appen contattat e ha bisogn di dipendent e così ho fatt il tuo nome. Io rimasi content, mi informai se dovev port curriculum o docum vari personal e il mio amic mi rispose ke l'import non aver una penale e non esser portator di handicap (già iniz i prim dubbi)...
Il giorn dopo vad insiem al mio amic a Catanzaro Lido, x il colloquio, ho compilat un foglio dove descriv i dati pers (quali nome;cognome;ecc.), dopo circa 10-15 min ci kiaman x salir sopra dal dirett. A prima apparenz ti dice ke si tratta di un makkin in collaboraz con la Nasa, ti parla un pò, e dopo passa allo stipendio, dicend ke avrai quei 750 eur mens+ bonus, in tot arriv a fine mese con circa 2-3 mila eur e senz lavor molto...
in pratic fai 3 incontri al gg, se conclud bene con i tuoi client hai 250, che raggiunt i 3 client arriv a 750 (stipend minim), poi dal 4 client ke conclud bene, tutti gli altri ke avev già fatt ti valgon 300 eur (in tot arriv al 4 client del mese hai già 1200 eur) e così via. Quand iniz sei uno semplic ke guad poco, dopo ke riesci a fare 15 client x 5 volt, passi di grad arriv al "Theam Leader", in quest categor nn hai più i 750 al mese, ma essend ke dovrai gestir circa quattro alliev (dovrai dargli giust qualke consig) e pure di +, per ogni alliev che complet bene il suo client, il "Theam Leader" ricev 350 più quello ke fà di suo, ricapit se ogni alliev fa almen 5 client + circa altri 5 client li fa lui, il tot del mese ammont a 2500, ma può beniss arriv ai 4-5 mila al mese sempr senz far nient...
Tutto mi sembrav un sogn, un pò stran ma vero così accettai subbit di fare i corsi ke duravan 5 gg, di cui 2gg e mezz di teoria e altri 2gg e mezz di pratic. Al primo gg, nn conoscend il makkin mi aspett kissà ke cosa, provenend dalla Nasa kissa cosa sia mi kiedev, poi quand ho vist quell'aspirap ci sn rimast!!!
Al second gg, durant la lezion, iniz a suonar una campan e son rimast scioccat la ragazz ke ci facev da inseg ha spieg ke quel suon è il segnal ke uno dei loro rappresent ha vend un'aspirap dal valor di 4300...
Poi legg quest blogg i miei sospett ke di mezz c'era qualcos di stran si rese reale!! Grazie a tt voi, mi dispiac tant x l'esperienz subbit... cmq sper ke quest'azziend kiud al + prest x evitar altri dann a discapit di gent ke ancor nn è abastanz inform...

Anonimo ha detto...

Per tutti quelli che continuano a dire che il Kirby costa solo $300 in America...

IL KIRBY NON ESISTE NEANCHE IN AMERICA!

Io abito a Washington DC e non ho mai sentito parlare di 'sto Kirby, allora sono andato sul loro sito...e non hanno neanche una foto di un prodotto attuale!

E' tutta una truffa!

Anonimo ha detto...

ciao antonio grazie per la bella informazione
proprio stamattina sono venute 2 persone al bar che mi anno chiesto se conoscevo l'aspirapolvere kirby
la signora in questine ne ha parlato benissimo ma io sono una persona molto sciettica e non ho voluto assolutamente che leei venisse a casa mia. ma la cosa piu strana e che quando ho chiesto se quel tipo di aspirapolvere era come la FOLLETTO lei mi ha risposto " no no" la folletto non fa' niente in confronto a questa.
e li mi sono insospettita ancora di piu'. anche perche' la folletto e una delle migliori aspirapolveri in circolazione. grazie ancora antonio

Anonimo ha detto...

io le ho provate tutte e due sia la folletto sia la kirby e non ce paragone la kirby e migliore sia come estetica sia come prestazioni xro ce da dire che xuna di quelle tene compri 20

Anonimo ha detto...

io le ho provate tutte e due sia la folletto sia la kirby e non ce paragone la kirby e migliore sia come estetica sia come prestazioni xro ce da dire che xuna di quelle tene compri 20

principessa_Sissy ha detto...

Risposta in merito ai post sul Kirby

Io ho lavorato un mese in Kirby come venditrice, volevo dire alcune cose: punto uno mi ha fruttato il mio lavoro, in quanto, grazie ad una vendita avvenuta nei miei primi giorni di lavoro, ho beneficiato di un bonus, per cui, anche se non avevo effettuato il numero minimo di presentazioni richieste nell'arco del mese, ho potuto portare a casa i miei soldini e non mi sono mai sentita per niente sfruttata. Punto due: concordo con chi afferma che sia costoso, specie in confronto a quanto viene venduto negli U.S.A., ma c'è da considerare un fatto, cioè che c'è l'imposta per il trasporto e le spese di spedizione. Punto tre: che non funzioni, oppure che funzioni poco e male è una totale ERESIA!!!! Quello che viene mostrato durante le dimostrazioni è un pezzo di campionario, che di presentazioni ne avrà fatte a migliaia! Quello che uno acquista, se vuole pagare la cifra che viene pattuita, è un pezzo originale completamente nuovo, provvisto anche di numero di serie, come i telai delle automobili, perciò non può essere rubato nè finire al mercato nero! Poi non è vero che anche se il materasso è pulito e disinfettato, il Kirby "continua a tirare sù sporco", perchè in una mia presentazione una signora aveva appena passato un Kirby del 2005!! sul materasso della figlia ed io non ho potuto tirare sù nessuno sporco, a differenza di tutti gli altri materassi delle altre abitazioni in cui sono stata a fare la dimostrazione, dove non adoperavano ancora il Kirby!! A chi legge tutto ciò lascio la libertà di trarre le sue conclusioni...

principessa_Sissy ha detto...

Risposta a Luca:
Se sei al 5° anno di Farmacia non puoi dire una bestialità del genere: col vaporetto gli acari si trovano benissimo! è il loro habitat ideale l'umidità ed il calore! Si moltiplicano anche! Studia un pò meglio, per favore!!

Anonimo ha detto...

be ragagazzi (spero di non prendere infamate XD) io sto cominciando a lavorare con kirby lo provato e mi sembra un' ottimo prodotto (a parere mio )effettivamente consuma meno corrente ed è meno ingrombante non è tanto rumoroso come si dice mi spiace che sia da parte di chi dice che è un' oggetto inutile sia da parte di chi lavora in kirby e ha insultato tantissimi lavoratori italiani chiamandoli pezzenti mio babbo lavora in fabbrica e si spezza la sdchiena per mantenere la sua famiglia e io non lo chiameri pezzente anzi stimo di più lui che chiunque altro cmq per chi non crede molto a questo prodotto io ci credo poi dipendo molto dal venditore e da come si comporta certamewnte io non andrei mai a casa di qualcuno facendo il maleducato perchè se lo facessero a casa mia mi incazzerei detto questo spero che i prossimi commenti siano privi di insulti come dicono le regole della buona educazione e civiltà

LORENZO ha detto...

PROPRIO STASERA MIA MOGLIE STAVA PASSANDO IL KIRBY CENTRIA IN CUCINA E ALL'IMPROVVISO IL MOTORE E' SCOPPIATO ED HA FATTO UNA BELLE FIAMMATA E' SALTATA LA PRESA DI SICUREZZA MA PURTROPPO MI SI E' PURE ROVINATO IL TELEVISORE ED IL PC! A CHI DEVO RIVOLGERMI ANZITUTTO PER FARMI RIPARARE IL KIRBY E DEI DANNI CHE HO SUBITO CHE COMUNQUE E' IN GARANZIA..FATEMI SAPERE GRAZIE!!

Anonimo ha detto...

SI SIETE TUTTI PEZZENTI E MORTI DI FAME INFATTI CHI LAVORA IN FABBRICA O IN UN UFFICIO NON E ALTRO CHE UN GRANDISSIMO MORTO DI FAME E UN GRANDE PEZZENTE IO FACCIO KIRBY E SONO ORGOGLIOSO PERCHE IO A DIFFERENZA DI VOI HO UN LAVORO FISSO VOI NO. E RICORDATE QUESTO: CHI NON FA KIRBY E SOLO UN GRANDE FALLITO E MORTO DI FAME NELLA VITA.

A TUTTI I MORTI DI FAME E PEZZENTI CIAO DA MIMMO IL GRANDE

Anonimo ha detto...

...

Nicola ha detto...

Sono passati 3 giorni dal colloquio avuto a Pero in via Flli Bandiera,8 e mi domando come si può scrivere determinate cose. Volete una descrizione della PROFICISCOR, agenzia che tratta il prodotto Kirby? Suoni al citofono e ti accorgi che la mloro casella postale è un cumulo di vecchi volantinaggi (fogli ammuffiti), apri il portone di ferro e senti una puzza tremenda nelle scale, entri nel loro ufficio e... fa veramente schifo. Un ambiente squallido e fatiscente!!! Poi compili un modulo ridicolo come loro e hai un colloquio breve e assurdo con una vanitosa Dottoressa. Sapete una bella cosa? Lo sapete com è lo studio della dottoressa? Vuoto!!! Come gli ambienti di chi truffa. Scrivania vuota e nemmeno l'ombra di una cartelletta, di una penna, di block notes.. insomma... non è un ufficio... non è niente!!! 6 porte di legno dalle quali fuoriescono in continuazione persone a casaccio, persone che incrociano sguardi strani e che sembrano essere li per fare qualcosa di losco. Enorme bandiera americana alla destra della stupida dottoressa che crede di guadagnare più di Obama ma soprattuto di avere una moralità comparabile, e fumo... il nulla. Poi, la grande dottoressa imprenditrice, ti dice di cosa si tratta tirando fuori una squallida cartelletta trasparente dove all'interno è contenuta una foto del Kirby... il bello è che quella foto la vedi per 3 secondi netti e poi con un gioco di prestigio, l'abile e ricca dottoressa, imbosca la cartelletta al pari di un ladro che nasconde la refurtiva. La dottoressa (miliardaria come il suo amico che scrive in questo blog) ti prospetta un fisso mensile di 1250,00 euro!!! Domanda: come fanno a pagare un fisso così alto e ad avere un ufficio così squallido e un atteggiamento da imbroglioni??? La risposta le persone sane di mente la conoscono già... soprattutto: perchè precisano chen il loro lavoro non è vendita? Si, proprio così: per telefono ti dicono che non si tratta assolutamente di vendita e live ti dicono che è rappresentanza... ma la dottoressa sostiene che la rappresentanza non è vendita!!! Allora mio nonno aveva 8 testicoli!!! Alla fine ti richiamano per dirti che il tuo colloquio è andato bene... La dottoressa ha avuto il coraggio di richiamare pure il sottoscritto nonostante l'abbia presa in giro dall'inizio (quando sono entrato nell'"ufficio" le ho detto... buonasera Presidente) e alla fine le ho dato pure lezioni di vendita e soprattutto di come si sta al mondo. Mi ha richiamato... ma la dottoressa non aveva nemmeno letto il mio curriculum vitae e compreso che gente come lei e come i suoi collaboratori possono soltanto lucidare le mie scarpe e quelle di tanta altra gente... in primis quelli che guadagnano meno di lei e del suo amico blogger. Vergognatevi!!!

Anonimo ha detto...

Allora caro "sconosciuto" ti spiego na cosa? cm mai nn parli delle varie dimostrazioni che il kirby ti permette di fare? perchè nn metti in mezzo la folletto, il rainbow...quelle sono truffe caro mio "sconosciuto" se nn sai di cosa parli....beh allora nn commentare cose di cui nn sai manco la provenienza....sai cosè l'alluminio pressofuso??? sai cosè il lexan??? fatti na ricerca e vedi se un "aspirapolvere"(.....ha 72 funzioni e sostituisce 12 elettrodomestici) qualunque nel mondo è fatto con lo stesso materiale dei giubbini anti-proiettili e cn il materiale cn cui costruiscono gli aerei....ah dimenticavo...ha un sistema tech drive....conosci la smart??? beh è lo stesso sistema...guarda finirei dmn di spiegarti qnt funzioni ha sto "coso"...ma ti do un cnsiglio...se nn hai soldi e cerchi di coinvolgere gente in questo modo...fatti una bella ricerca e vedi un pò se cnviene o meno comprartelo....seconda cosa....nn è un problema tuo riguardo al fatto di vendere kirby...se uno è capace perchè nn può? prima di giudicare vedi che significa fare sto lavoro...ci vogliono palle sotto...nn cntinuo....ti lascio alla tua ignoranza...ciaoooo ah dimenticavo ha 28 marchi di garanzia....va a vedere se il tuo folletto ce li ha...e la n.a.s.a. centra sl in maniera fattiva cn la costruzione del prodotto...sai che significa??? vatti a fa naltra ricerca....ciao sconosciuto

Anonimo ha detto...

Ho trovato un sito dove parlano anche di folletto [url=http://www.aspirapolverefolletto.com/[/url]

Anonimo ha detto...

scusate sono imbranata :D
http://www.aspirapolverefolletto.com

Claudia ha detto...

Per Mimmo il grande:

Mi sa tanto che non hai molti argomenti a cui aggrapparti,le uniche cose che sai dire sono "siete pezzenti,morti di fame perchè lavorate in fabbrica..Io ho i soldi..."..Guarda che te senza il lavoratore che definisci morto di fame e fallito non ci guadagni.
E' grazie a loro che fai soldi.
Non solo sei privo di argomenti,sei offensivo,e sei vuoto da far ribrezzo(il coso,kir..., ti ha aspirato proprio tutto o sei sempre stato così????),sputi addirittura nel piatto in cui mangi.
Meglio essere onesti impiegati d'ufficio che essere come te.
Si vive bene anche senza lo YACHT da 30m,te lo assicuro.Anzi,avendo soldi per comprarne uno preferirei girare il mondo (con voli low cost!!) arricchendomi di tutto ciò che a te manca e che non acquisirai mai.

Complimenti per il post.Più la voce gira e più la gente presterà attenzione prima di firmare un contratto in cui l'azienda si ritiene libera di non pagarti se non fai 60 appuntamenti al mese (STRANAMENTE,dopo il 59esimo non te ne passano più..).Che serietà.La puzza di marcio si fiuta da lontano.Occhio.

E per quelli che difendono il kir...nessuno mette in dubbio la validità dell'aspirapolvere (che,scusatemi,ma per quel prezzo dovrebbe ALMENO: pulire i pavimenti da solo,volare per lavare i vetri,essere a prova di denti di coniglio - dato che il cavo è indistruttibile,perchè rifiutate di fare la prova col mio coniglio???mah -..Inoltre,voi che andate di casa in casa per promuovere un prodotto igienizzante,non pensate che quel prodotto dopo esser passato su una marea di pavimenti,tappetti e materassi - mica lo pulite dopo ogni visita a domicilio!! - sia tutto tranne che igienico e pulito?Mah...magari mi sbaglio.Sicuramente le spazzole di kir.. non trattengono nè polvere nè acari..che da bravi vanno nel sacco...) qui si parla del lavoro,di tutte quelle povere persone che dopo 59 appuntamenti non hanno ricevuto nemmeno un euro,ma al contrario hanno buttato tempo e benzina! E chi dice "questo lavoro non è per tutti,bisogna saperci fare",beh,non è un lavoro da gestire in COMPLETA autonomia,dato che gli appuntamenti vengono presi dalle centraliniste e te poco ci puoi fare se non ti passano l'ultimo!E' ovvio che avendo la possibilità di fissare 60 appuntmenti da sola,riesco a farcela e oltrettutto CORRO IL RISCHIO DI VENIR PAGATA!!!Ma questo non conviene a "qualcuno",che in quel caso è costretto a sborsare il fisso mensile (perchè lo chiamano così??Non te lo garantiscono mica!!).Portati o meno,c'è chi viene truffato senza neanche aver iniziato a lavorare.

Anonimo ha detto...

....ora son io a far il precario per kyrbi oggi è il mio secondo giorno,domani il terzo e dovrò portagli i nominativi dei miei parenti ....è un illusione raga avete ragione ...nessuno ti dà nulla per nulla,peccato sembravano bravi ragazzi....

Unknown ha detto...

meno male che ti ho letto,avevo già dei seri dubbi,anche io ho fatto 2 colloqui e sono stato invitato per la prossima settimana per parlare con il principale di questa azienda(a.r srl di monza milano)tutti quelli che quadagnano soldi sulle spalle delle persone oneste devono spenderli in medicine e non in macchine o barche.grazie ANTONIO che ci sei. BUON NATALE da un disoccupato di 52 anni

Anonimo ha detto...

devo solo dire che chi dice che chi lavora in fabbrica è un pezzente e morto di fame in realta è una persona onesta e quelli che si pavoneggiano che fanno i kirby sono dei gran stronzi e puzzolenti pezzi di merda e per quanto profumo si possano versare addosso puzzano sempre il prezzo di un aspirapolvere e da capogiro con 4500€ e qualche € vicino ci si puo comperare una vettura e una vergonga e una truffa legalizata non metto in dubbio le prestazioni che possono essere buone ma non dovrebbe esserci un qualcuno che controlla e vigila su queste cose?

Anonimo ha detto...

Carissimo scrittore...ebbene si...la D & D di Recanati è fallita da qualche mese...è questa la fine che si meritano quei truffatori, purtroppo però non è fallita l'intera azienda kirby, è un colosso troppo grande da abbattere interamente...ma noi ci accontentiamo di farne cadere uno per volta...:)

Anonimo ha detto...

volete sapere cosa gli ho detto di fare con il " beccuccio per gli angoli difficili". Un cristere eeeeeeeeee volete sapere come...........si puo immaginare!!!
igiene sicura nell'intestino
saluti Massimo V.

Anonimo ha detto...

volete sapere cosa gli ho detto di fare con il " beccuccio per gli angoli difficili". Un cristere eeeeeeeeee volete sapere come...........si puo immaginare!!!
igiene sicura nell'intestino
saluti Massimo V.

Anonimo ha detto...

volete sapere cosa gli ho detto di fare con il " beccuccio per gli angoli difficili". Un cristere eeeeeeeeee volete sapere come...........si puo immaginare!!!
igiene sicura nell'intestino
saluti Massimo V.

Anonimo ha detto...

Io lavoro da circa 2 anni x kirby e vi dico che se non si conosce quello di cui si parla è meglio stare zitti.Forse io sono stata più fortunata di altri ad aver trovato persone serie che credono in questo prodotto e ne hanno fonte una fonte di reddito,quindi prima di parlare vi consiglio di informarvi con gente competente

Anonimo ha detto...

Chiamalo lavoro sta buffonata

Anonimo ha detto...

Fermo restando che non ho voglia di discutere della validità o meno del prodotto, che comunque ho visto in dimostrazione due volte ma che non comprerei mai dato l'esorbitante prezzo e ilnotevole ingombro, mi permetto di discutere le modalità di selezione del personale al limite di una mission di spionaggio e con promesse falsamente illusorie.
Ho accompagnato miaa figlia ad uno di questi presuni colloqui e ho assistito ad uno di quei meeting con la "musica a palla", sembravano degli esagitati a cui era stato fatto il lavaggio del cervello! Un po' di dignità e su... Mia figlia l'ho portata subito via, senza neanche farle sostenere il minimo colloquio,ma a voi presunti manager rampanti prossimi al fanatismo suggerisco di assumere un rimedio dall'erboristeria: comprate il fiore di Bach VERVAIN e assumetene 4 gocce diluite in poca acqua per 4 volteal giorno per un mese e poi vediamo se vi cade la benda dagli occhi...

Anonimo ha detto...

bha

Anonimo ha detto...

caro mimmo il grande io faccio kirby e ne sono orgoglioso vorrei sapere solo una cosa tu ci vieni al meeting a pesaro??? se si dimmi come ti chiami che vorrei scambiare 4 chiacchere con tè
kirby non è una truffa io ci lavoro e ne sn orgoglioso ma nn è per tutti se uno ne parla male è perchè nn ci è dentro

Anonimo ha detto...

termine kirbyco:io faccio kirby.
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Claudia ha detto...

Salve a tutti! Sono capitata qua digitando Kirby su google, dopo che sono stata chiamata per l'ennesima volta da una "gentile" signorina Gabriella di Kirby di Firenze. La prima volta che mi ha chiamato...ci sono cascata e ho fissato l'appntamento, poi ho parlato con mio marito e fortunatamente ho disdetto...anche perchè la mia bimba aveva appena due mesi e dovevo allattare ogni poco...e non mi sembrava il caso con due sconosciuti in casa...Poi dopo qualche settimana mi richiama cortesemente dicendomi di rifissare l'appuntamento...rinviato, io ho detto chiaramente che non ero interessata e lei mi rispondeva che non dovevo essere interessata a comprare, dovevo solo fissare l'appuntamento a due "poveri" giovani che si guadagnavano da vivere...io rispondevo che non volevo essere più richiamata e lei mi attaccava bruscamente in faccia...Stamani dopo svariato tempo (la mia bimba ha quasi 7 mesi)mi richiama sta Gabriella gentilissima:-Salve ...Kirby si ricorda?-io trasalisco e dico che non sono interessata ed esasperata chiedo se mi perseguiteranno fino alla pensione? Poi fortunatamente la mia bimba si mette a piangere fortissimo...allora rivolgo il tel verso gli urli e le dico:-La sente...è mia figlia che piange!.
Non faccio in tempo a finire, che la gentile Gabriella mi riattacca...
Speriamo che sia l'ultima volta...più che altro mi spiace farle perdere altro tempo prezioso...
Ciao e grazie a tutti!

Unknown ha detto...

salve!io faccio kirby e sono molto contento di questo.fino ad ora tutto quello che mi è stato promesso mi è stato dato.ho sentito che è caro!un folletto nuovo costa dai 2.400 ai 2.700 e il kirby dai 2.800 ai 3.200.io non vedo questa grossa differenza di prezzo.invece vedo tutti i giorni una grossa differenza di prestazioni e di consumi naturalmente a favore del kirby.io non so come lavorano gl'altri uffici ma vi posso assicurare che da noi sia i venditori che le centraliniste sono tutti molto gentili e educati,e tutti facciamo il nostro lavoro nella massima tranquillità e trasparenza.non siamo invasivi(se uno vuole ci invita)non facciamo publicità proprio perchè vogliamo far vedere di persona al cliente quello che il kirby può fare e facciamo sempre il confronto con gl'altri aspirapolveri perchè siamo sicuri che il nostro prodotto è superiore.si daccordo può essere capitato a qualcuno di lavorare per kirby e non essere stato pagato ma non è colpa di kirby ma di quel specifico ufficio che magari è gestito da truffaldini ma è un discorso soggettivo e non dell'insieme.io ad esempio ho un capo fantastico che mi parla come un fratello e mi stimola continuamente e fino ad ora mi ha sempre dato quello che mi ha promesso.NON FATE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO!

Anonimo ha detto...

tipico post kirbysta :faccio kirby
non fate di tutta un erba un fascio.
Manca solo la nasa e un mondo si sana positività ha ha ha ha ha acari?

Anonimo ha detto...

RISPONDO A MIMMO IL GRANDE:

INNANZITUTTO CAPISCO IL SIGNIFICATO DEL TUO NOMIGNOLO E DEVO AMMETTERE CHE TE LO SEI SCELTO PROPRIO BENE, TI SI ADDICE ALLA PERFEZIONE,
MIMMO IL GRANDE IGNORANTE, IL GRANDE IMBECILLE, OLTRE A IL GRANDE PEZZO DI M..... (CON TUTTO IL RISPETTO PARLANDO, SCUSAMI CACCA SE TI CHIAMO COSI'!!!)
PRIMA DI TUTTO TU NON SEI NESSUNO PER OFFENDERE GLI ALTRI, MA CHI CA... TI CREDI DI ESSERE CHE NON SAI NEMMENO ESPRIMERTI E PARLARE A DOVERE????
MEGLIO ESSERE DEI PEZZENTI MORTI DI FAME OPERAI (COME LI DEFINISCI TU) CHE PORTANO IL PANE A CASA IN MANIERA ONESTA, DIGNITOSA E LEALE CHE RISPETTANO IL PROSSIMO SENZA RUBARE NULLA A NESSUNO,CHE NON ESSERE DEI TRUFFATORI DISONESTI, ILLEGALI, MAFIOSI, LADRI, DELINQUENTI, FALSI E BUGIARDI OLTRE AD ESSERE ANCHE IGNORANTI E IMBECILLI!!!!
STAI PARLANDO CON UN SINDACALISTA CHE DIFENDE I DIRITTI DEGLI OPERAI E DI TUTTI LAVORATORI ONESTI CGIL-GISL-UIL.
PER TANTO, PRIMA DI OFFENDERE LA GENTE GUARDATI ALLO SPECCHIO TU E TUTTI QUELLI COME TE E VERGOGNATI DI ESSERE TALE, PERCHE' CIASCUNO POSSIEDE UN DIRITTO INVIOLABILE CHE E' QUELLO DELLA DIGNITA' MORALE DELLA PERSONA UMANA CHE NIENTE E NESSUNO PUO' MAI SOTTRARRE, NE' TANTO MENO UNA SIMILE FECCIA COME LA TUA, CHIARO?
MA VEDI UN PO' CON QUALI CRETINI DOBBIAMO AVERE A CHE FARE AL GIORNO DI OGGI!... DELINQUENTE!!!
PS.: SE HAI LE PALLE ABBI IL CORAGGIO DI CHIEDERE SCUSA A TUTTI, MA VEDO CHE OLTRE AD ESSERE IGNORANTE, DISONESTO, PRESUNTUOSO, IMBECILLE, CAFONE E DEFICIENTE SEI PURE COGLIONE!!!!!!!!!!!!
BY ANGELO IL SINDACALISTA DEI CITTADINI ONESTI LAVORATORI.

Anonimo ha detto...

DIMENTICAVO:
LA KIRBY VENDE IL PROPRIO PRODOTTO IN AMERICA AL COSTO DI 400 DOLLARI CIRCA, CHE IN EURO FAREBBERO APPENA 300 CIRCA, E NON 4500 EURO COME CE LA VOGLIONO VENDERE LORO!!!!!!
ANGELO IL SINDACALISTA.

Anonimo ha detto...

MIMMO IL GRANDE SAI COSA SEI????
IL GRANDE COGLIONE!!!!!!!!!!!!!!!
IL PIU' GRANDE DI TUTTA LA TERRA!!!!!!

ALTRO CHE SOLDI, TU SEI SEMPLICEMENTE UN LURIDO VERME SCHIFOSO PIDOCCHIOSO PARASSITA TE COME TUTTI I TRUFFATORI CON CHI HAI A CHE FARE, DELINQUENTI!!!!

Third Eye ha detto...

La mia esperienza:

http://www.yumeshima.net/board/index.php?topic=2347.msg52648#msg52648

Ed aggiungo che pare che non sia nemmeno un ottimo macchinario, ma un motoretto elettrico che ciuccia un mare di corrente e con spazzole che si consumano prestissimo...

Ma tanto i venditori Kirby promettono assistenza di 35 anni sapendo che una zona si razzia in 1-2 anni massimo, poi tanti saluti e la faccia la perde il venditore che deve viverci, mica loro...

FARFALLA ha detto...

QST SMS E' RIVOLTO A MIMMO!CARO MIMMO IO TI CONOSCO BENE CHI 6 E LO SAPPIAMO BENE TUTTI E 2 CHE NON 6 RICCO COME DICI!!!FAI KIRBY DA TANTI ANNI E HAI MOLTI FALLIMENTI DIETRO LE TUE SPALLE CON QST COMPAGNIA!!!non capisco perche' vuoi fare la persona che non 6!!!dici delle frasi che ti inculcano loro ai meeting come MORTO DI FAME,MEDIOCREecc.... ma purtroppo mi dispiace per te ma devi guardare la realta'"CHE ANCHE TU FAI PARTE DI QST CATEGORIA" E ricordati che se i boss fanno i soldi (anche se non hanno nulla di intestato e affittano grandi macchine solo per imbambolare chi veramente ha bisogno di lavoro)li fanno grazie a tutti qll che lavorano in fabbrica o fanno gli impiegati!!!MI DISPIACE MIMMO MA PUZZI DI FAME ANCHE TU!!!!ringrazia che c'e' qst categoria altrimenti chi vi comprerebbe il vostro amato kirby!!!!so tante cose di voi e mi fate una gran tristezza con il vostro mondo finto fatto solo di bugie!! aproposito mimmo mi dici per quale ufficio kirby lavori visto che il tuo e' un lavoro tanto onesto!!!vediamo se hai il coraggio caro "milionario"!!!

Anonimo ha detto...

Molti anni fa essendo molto giovane e in procinto di maritarmi ,mio marito fu convinto da suo fratello e cognata ad acquistare da loro le pentole dell'amc.Per la verità allora erano un'innovazione e ,anche se costosissime,anche valide(comunque il prezzo se ci si pensa bene non vale la pena,ora ci sono marche ottime e a prezzo onesto).queste persone nel tempo si sono messe a vendere qualsiasi altra cosa,come fanno spesso questi venditori di roba porta a porta ,e sono cosi convinti di vendere tesori che non si fanno certo scrupoli di fottere un caro amico o piuttosto la vecchia madre o parenti vari .Da qui si puo immaginare quanto sia inutile discutere con tali persone .Venderebbero tranquillamente la propria madre fidatevi.Il loro unico scopo è di guadagnare avidi come sono,non guardano in faccia nessuno.Ha dimenticavo mio cognato adesso (neopensionato)si è messo a fare il SINDACALISTA !!!!!! Meditate gente meditate.

Anonimo ha detto...

Salve,
oggi sono stato contattato telefonicamente da una ragazza di una ditta di Palermo che cercavano personale per la loro sede.
Il personale che cercavano andava dal ruolo di segretaria al ruolo di manager.
Titoli di studio dalla licenza media alla laurea.
Mi fissa un appuntamento per martedì e mi chiede se conosco altre persone in cerca di lavoro.
Alla fine della telefonata cerco su Google questa ditta....ah dimenticavo il nome della ditta SENTRIA IMPIANTI,,...NON RIDETE APPENA FINITO LA RICERCA .Quì a Palermo si sono già riciclati.Già avere trovato un giudizio negativo mi basta per avere un'opinione negativa sull'operato di questa azienda, figurarsi quando si trovano migliaia di giudizi negativi su questo argomento.
ATTENZIONE A TUTTI...... SE NON SAPETE NULLA INFORMATEVI BENE SU INTERNET, VI SFRUTTANO SENZA PAGARVI.

Anonimo ha detto...

allora io sono kirbista e amo il mio lavoro

1 gente vi chiamano a casa perchè e metodo alla americana se vi spaventate per questo siete messi male

2 il prodotto funziona e i brevetti e attestati sono reali

3 c'è caso che magari qualche ufficio non si sia comportato bene infatti a chiuso

4 ragazzi se ricevete una chiamata e andate su internet per informarvi sul kirby troverete solo merda data da gente che o non ha mai provato a farlo o ha fallito

5 se vado a cercare commenti su un altro multiuso che sia anche la bombola d'ossigeno mi direte che è una truffa

6 una volta a strisci hanno fatto un servizio ma kirby non è una truffa dicono che costa molto rispetto all' america ma ti credo il mercato è saturo quindi costa molto meno

7 carissimi siete pregati prima di infamare gente che lavora o che vi offre un lavoro mangiatevi la lingua perchè con la crisi che c'è un' azienda ti chiama pre darti da lavorare e tu mi dici che sono dei ladri??? chi dice questo o è un ingrato o non ha voglia di fare un cavolo io grazie alla kirby mi sto risollevando da una situazione critica e sono fiero di essere un kirbista

Anonimo ha detto...

Meglio disoccupati e casalinghe a testa alta, piuttosto che truffatori per Kirby, call center e simili.
Chi difende sti lavori fa maledire Basaglia per aver chiuso i manicomi.
Sfigati pieni di problemi e truffatori di malcapitati: vergogna.
La sharia è applicata male..

Anonimo ha detto...

E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii arrivati su STRISCIA spero che vengano smascherati a dovere quei truffatori di m..........

Anonimo ha detto...

Hanno finito di fare l caccole macchinoni presi in affitto per fare presa su ragazzini. Guadagni da favola, con genitori che devono pagare il pranzo e la benzina e poi poi...... 12 -13- ore di lavoro. BENE E ARRIVATO IL MOMENTO SU STRISCIA DOMANI SERA GODIAMOCELA LA SPUTTANATA HA HA HA HA

Anonimo ha detto...

Ciao, sono di Ancona ed anche io proprio Martedì sono stata contattata per un colloquio di lavoro presso la Dreamworld. Ci sono andata, poi mi hanno ricontattata per comunicarmi che avevo superato la selezione e che sarei dovuta tornare da loro l'indomani munita di tre fototessera e di un block-notes. In vita mia ho fatto altri colloqui e mi era sembrato un po' strano, non solo che non mi avessero nemmeno chiesto il CV, ma che non mi avessero accennato di cosa si occupasse questa ditta...ho pensato: "ma come fanno a dare per certo che io abbia accettato questo lavoro quando non so nemmeno se vendono hamburger o marmitte per auto?". Tornata a casa vado su internet e cerco Dreamworld (pensavo che essendo una multinazionale dovesse avere un sito), purtroppo però non trovo nient'altro che gli annunci che la sede di Ancona aveva sparso sul web; allora, visto che su questi annunci c'era scritto che la Dreamworld conta 200 sedi in Italia, ricerco: "Dreamworld sedi in Italia"...anche questa volta mi spuntano i soliti annunci anconetani. A questo punto ho sentito puzza di truffa ed ho visionato ciascuno di questi annunci finchè non ne trovo uno che dice: "Kirby assistenza a domicilio presso Dreamworld". Ho cercato:"Kirby Dreamworld" e mi sono trovata davanti il seguente sito: "girodivite lavoro - occhio alle truffe- occhio al Kirby". Inutile dire che non mi sono presentata il giorno dopo! Grazie ai vostri blog!

Iside ha detto...

Ciao io invece lavoro alla folletto. Vorrei solamente dire che tutto quello che è stato accennato sul prodotto che vendo non è vero pregherei a qualcuno d'informarsi prima di parlare. Io andando come dice qualcuno a rompere i c... alla gente suonando campanelli ne ho sentite non poche. (che poi non si rompe le scatole alle persone anche chiamando al telefono???) E vero che molte sono contente ma altrettante invece ce l'hanno in sofitta o perchè è scomodo per loro da usare o perchè non riescono a reperire i sacchetti. Per non parlare dei prezzi! Sono passata da una signora che l'ha pagato 4800 euro, un'altra 2400, un'altra ancora 1200. Almeno la folletto fa i prezzi uguali per tutti.

Iside ha detto...

Era sottointeso che parlassi del kirby. Perdonate ma dopo una giornata di lavoro si è un po fusi.

Anonimo ha detto...

Questo è quanto è capitato a me. Premetto che pur cercando di sintetizzare il commento è molto lungo ma credo sarà utile a chi sta valutando “l’ OPPORTUNITA’ KIRBY”

Disoccupato da un paio di mesi cercavo urgentemente lavoro, capita così che risposi a questo annuncio letto sul quotidiano della mia città, cioè Mantova.

L’ annuncio diceva: ditta CxxKO cerca personale da inserire nella propria sede di Mantova, formazione, carriera, viaggi. 1.700,00 euro mensili.

Chiamo una mattina alle 10.30 e mi viene fissato l’ appuntamento per il giorno stesso alle ore 12.00.

Caspita che fortuna, penso tra me e me, neppure 1 giorno di attesa !

Anonimo ha detto...

Arrivo sul posto ed entro in una specie di cortiletto dove alcune ragazze, dallo sguardo annoiato a morte, si fumano una sigaretta, vedo l’ insegna sulla porta ed entro in una stanza dove sono già sedute 6 o 7 persone; mi accoglie una donna (che poi scoprirò essere la moglie del titolare e che in seguito chiameremo LA VELINA) e mi porge un foglio da compilare.

Sulla prima pagina a parte la richiesta dei dati anagrafici e delle esperienze lavorative mi sorprende lo spazio dedicato alla descrizione della propria auto, con richiesta di marca, modello, cilindrata e udite, udite il n° di targa !!! E la privacy dove la mettiamo ?
Mi chiedo: non è sufficiente chiedere se la persona è auto munita invece di farle il terzo grado ?

La seconda pagina dedicata a test psicoattitudinali di una idiozia colossale. Un esempio

Aggiungi la parola mancante:

Bianco – Rosso – Nero – Grigio

La parola mancante è: 1) Saturno 2) Pellicola 3) Colore

Capitano NEMO (parte 2)

Anonimo ha detto...

Ma alle 12.15 arriva il momento tanto atteso, ed entro dal responsabile per il colloquio.

Il tizio (che d’ ora in poi chiameremo SQUALO) mi da una stretta di mano da spappolarmi le dita e con il sorriso alla “Gianni, il bello della vita” mi dice di accomodarmi e mi chiede

“Conosce il Kirby ?”
“Non mi è un nome nuovo ma non saprei…”
“Lei è tifoso di calcio?”
“Be, sì un po’, come tutti…”
“Allora ha visto Kirby sponsorizzare Inter e Roma”
“Può darsi, sarà così…ma di cosa si tratta ?”

E qui giù paroloni a parlare dell’ inquinamento dell’ aria, delle allergie, delle malattie respiratorie, della Nasa, insomma di tutto tranne dire direttamente: “E’ un’ aspirapolvere !” (che in seguito chiameremo il COSO).

Capitano NEMO (parte 3)

Anonimo ha detto...

Al timido tentativo di fare altre domande vengo bloccato dallo SQUALO che mi dice:

“Non posso darLe altre informazioni, se supererà la selezione verrà richiamato e ne riparleremo”.
Chissà quale mistero nascondeva questa ditta e se il mio titolo di studio e la mia preparazione fossero sufficienti per superare questo duro esame !!!

Uscendo riguardo la targhetta sulla porta e memorizzo la parolina magica: KIRBY .

Tornato a casa col proposito di fare una ricerca su Internet, mi imbatto in un disservizio del provider, per cui rinuncio finchè alle 16.30 arriva una telefonata:

“- Saaaalveeee siamo della CxxKO volevamo comunicarle che ha superato la selezione !!!”
( che rifortuna penso tra me e me!)
La aspettiamo domattina alle 10 per il 1° giorno di corso di formazione… “

Il giorno successivo arrivo con un discreto anticipo e mentre aspetto l’ inizio del tanto atteso corso mi guardo in giro e per vedere gli altri compagni “d’ avventura” (che d’oira in poi chiameremo le PREDE):
un uomo sulla cinquantina dall’ aspetto un po’ trasandato, una ragazzina che avrà avuto sì e no 18 anni, un ragazzetto pieno di orecchini, una donna sulla quarantina dall’ aspetto distinto, insomma le persone più disparate.

Capitano NEMO (parte 4)

Anonimo ha detto...

Ma ecco, finalmente alle 10.10 inizia il corso (che d’ ora in poi chiameremo lo SHOW).

Entriamo tutte le PREDE e ci sediamo in una stanza con appese delle gigantografie di persone sorridenti e slogan del tipo: “la felicità e il successo sono dentro di te: devi solo tirarli fuori” “non esistono sogni irraggiungibili” ed altre citazioni del genere.

Lo SQUALO si presenta dopo aver acceso uno stereo con musica a palla tant’ è che dopo aver farfugliato un “BUONGIORNOOOOOO” torna allo stereo e abbassa un po’ la musica altrimenti non saremmo riusciti neppure a sentirlo.

Presentazioni e applausi a non finire per qualsiasi motivo:

Mi chiamo Francesco… e tu come ti chiami ?

- Alberto…clap, clap, clap,

Da dove vieni ?

- Mantova…clap, clap, clap

A un certo punto lo SQUALO aiutato da una PREDA complice mescolata tra i presenti allo SHOW accenna qualche passo di danza battendo le mani a ritmo cercando di trascinare tutti a seguirlo ma senza ottenere grande successo, per cui poco dopo inizia a parlare del COSO, di come abbia 70 funzioni, bla, bla, bla, costruito in collaborazione con NASA (ventola), LEVIS (sacco), MERCEDES (scocca), bla, bla, bla, che esiste da oltre 90 anni, bla, bla bla, il tutto senza farci vedere nulla “perché non siamo ancora pronti”.

E poi giù vagonate di cifre sul COSO che costa 2.800,00 euro e si guadagnano 250,00 euro a vendita e se si fanno 15 vendite (dallo SQUALO chiamati PALLINI) per 3 volte a fila si diventa TD o FD o chi cavolo lo stava più ad ascoltare, e bla, bla, bla, poi potreste aprire una distribuzione vostra, bla, bla, bla, avrete un call center, bla, bla, bla, se raggiungere tot. PALLINI diventere TDI o GTI o chi se ne frega e comprerete il COSO direttamente dagli Stati Uniti pagandolo l’ equivalente di 400 - 500 e il resto lo guadagnerete, bla, bla, bla, ecc. ecc. fino allo sfinimento.

Arriva la VELINA che, immaginando lo stato di rimbambimento generale, propone una pausa caffè.

Scambio qualche parola con lo SQUALO che dice di essere un ex pianista che guadagnava bene, ma aveva colto questa opportunità che aveva cambiato la sua vita; la VELINA, apparentemente più equilibrata, dice che avendo una figlia piccola i soldi non sono mai abbastanza e con questo lavoro potevano avere un tenore di vita più elevato e togliersi degli sfizi.

Dopo 10 minuti riprende lo SHOW e finalmente vediamo lui, il COSO, che fa un chiasso incredibile (nonostante la musica per cercare di confondere le idee) e che aspira di qua, lava di là, schiuma su, spinge giù, stura lavandini, bla, bla, bla, pulisce i tappeti, lava le giacche, annienta gli acari,ecc, ecc, il tutto con una miriade di accessori (che sono certo non si useranno mai) che fanno lievitare il prezzo anche a 3.500,00 euro.

Prove comparative di aspirazione con un aspirapolvere Folletto, passando e ripassando in continuazione su 10 cm quadrati di tappeto che a quel punto oltre che pulito era pure sciupato !!!

Ma ci sono i 1.700,00 euro al mese di guadagno ad invogliare qualcuno a fare domande e a tenere desta l' attenzione delle PREDE.

Alcune precisazioni:

- la cifra è lorda, comprensiva di I.v.a. al 20% , per cui rimangono 1.400,00 euro circa;

e sarebbe ancora accettabile se non fosse che la cifra di 1.400 euro in realtà è di 600,00 euro circa fisse se si raggiungono 60 dimostrazioni(in seguito dette DEMO) del COSO al quale faranno di sicuro seguito 4 o 5 vendite dice lo SQUALO !!!

Capitano NEMO (parte 5)

Anonimo ha detto...

Ah però, come cambiano le cose !!! Facciamo due conti immaginando due ipotesi in cui non si venda niente:

a) non raggiungi le 60 DEMO = ci rimetti un sacco di soldi di benzina, auto, parcheggi, ecc, !!!
b) raggiungi le 60 DEMO. Dai 600,00 euro va tolto l’ Irpef e l’ Inps che (nella migliore delle ipotesi) comporta una riduzione del 30% , vale a dire restano circa 420,00 euro, al quale va tolto il costo del consulente (perché bisogna aprire Partita Iva e tenere la contabilità) facciamo tipo 100,00 euro al mese, restano circa 320,00 al quale vanno tolti i costi dell’ auto, benzina, parcheggio, telefono, pranzi, ipotizziamo 300 – 400 euro al mese alla fine potremmo averci rimesso ugualmente un centinaio di euro !!! Accipicchia che AFFARE, che OPPORTUNITA' !!!

Lo SQUALO con un sorriso da paresi facciale lascia intendere che il COSO si vende praticamente da solo, e che un “principiante” ne può piazzare tranquillamente anche 5 al mese , per cui secondo lui possiamo guadagnare molto di più !!! Ma va a CAGHER !!!

E poi giù con l’ incoraggiamento di darsi da fare per trovare almeno 10 nominativi tra parenti e amici così da iniziare subito nel fine settimana, anche di sabato, domenica, anche alle 7 di mattina o alle 10 di sera non importa, massima disponibilità dello SQUALO, della VELINA e degli altri dello Staff (quali poi ?) a fare le DEMO.
Lo SQUALO precisa: si inizia con parenti ed amici non perché siano obbligati all’ acquisto (e quì il suo naso era diventato più lungo di quello di Pinocchio!) ma perché noi PREDE saremmo state a nostro agio e se anche avessimo sbagliato giù una risata e via !!

Dopo questa concitata conclusione, lo SHOW sembra terminare…e ci sarà un altro COLLOQUIO individuale con ognuna delle PREDE.

Aspetto una quindicina di minuti essendo il penultimo della lista e dalle facce sorridenti delle PREDE mi sembra di capire che tutte abbiano superato anche questa fase.

Capitano NEMO (parte 6)

Anonimo ha detto...

Entro, e lo SQUALO e la VELINA mi attendono con il solito sorriso da paresi facciale e mi chiedono:
“Cosa ne pensa ?”
“Di cosa ?”
“Del Kirby ?”
“Mah, non saprei, si aspira, però…”
“Guardi signor PREDA noi le stiamo offrendo un’ OPPORTUNITA’ unica che siamo convinti accetterà come hanno fatto le PREDE prima di lei e la invitiamo domani per il giorno seguente del corso, in cui dimostreremo che bla, bla, bla, e poi bla, bla, bla,…”
“Guardi, senza offesa, signor SQUALO stavo cercando un’ occupazione diversa…”
“Ma come, lei PREDA vuole perdere questa OPPORTUNITA’ ? Non sa che se non la coglie questa OPPORTUNITA’ verrà offerta ad altri perché il sistema va avanti, bla, bla, bla, ecc.”
“Vi ringrazio signor SQUALO e signora VELINA ma non credo sia il lavoro per me. Buongiorno”

Esco e me ne vado. Tornato a casa il provider internet ha risolto i suoi problemi e posso fare una ricerca in cui trovo di tutto e di più su queste pseudo offerte di lavoro di SQUALI per fare DEMO, far vendere il COSO alle PREDE e via dicendo.

Il COSO in sé, può essere utile oppure no, ma ha una sfilza di accessori che si sa benissimo non verranno MAI usati e va giudicato per quello che è: UN ASPIRAPOLVERE.
E come aspirapolvere costa una cifra assolutamente ingiustificabile e improponibile se non fosse per quella catena di S. Antonio o Multi Level Marketing che dir si voglia da alimentare.

Ma il vero paradosso è la famigerata OPPORTUNITA che ricorda tanto i presunti Maghi che ti danno i numeri vincenti per arricchire facilmente:

1) guarda caso questi numeri si rivelano sempre delle bufale, ma ormai il “mago” è stato pagato e se provi ad accusarlo di truffa, dice che tu sei negativo, e che c’ hai il malocchio e altre cavolate per cercare di spillarti altri soldi e basta;

2)ma secondo voi se il mago avesse i soldi per farvi diventare milionari e vivere di rendita LI VERREBBE A DARE A VOI ? Ma per favore !!!

E, sempre secondo voi, se gli SQUALI avessero le OPPORTUNITA’ per arricchire facilmente le andrebbero ad offrire ad altri invece di tenerle per sé ???

Ma ceeertoooooo che le offrirebbero alle PREDE !!! Come noooooooooooo !!!

Gli SQUALI sono dei benefattori l’ avete capito o no ?!?

Capitano NEMO

Anonimo ha detto...

ciao...oggi ho fatto il colloquio a casamasima , bari...
stessa procedura , prima domanda se conosco kirby...gli ho detto d no , poi tornato a casa ho trovato d tutto.
se mi rikontattano ovviamente diko ke non sono interessato piu'....ma gli ho lasciato il curriculum...vado incontro a qualkosa di spiacevole ?

DIPI ha detto...

dal 2003 lavoro in kirby ed ora collaboro con l'ufficio di biella che si chiama UNIVERSAL PROJECT .sicuramente molte concessionarie non fanno un lavoro trasparente ma vorrei solo rendere noto che queste aziende hanno dei titolari liberi di gestire le propria attività come meglio credono.se gestita onestamente non ci si arricchisce sicuramente in poco tempo come molti vogliono farvi credere ma,con il tempo si può costruire un qualcosa di solido ed avere delle ottime soddisfazioni economiche.prendo assolutamente le distanze dalle dichiarazioni di un certo MIMMO IL GRANDE poichè mi vergogno di poter essere paragonato al suddetto signore.il massimo rispetto per chiunque svolga qualsiasi attività purchè onesta ma trovo imbarazzante anche solo dare importanza alle parole di questo signore.MIMMO ti consiglio di rivedere il tuo modo di comunicare se effettivamente vuoi durare nel tempo come noi intendiamo fare e pesa bene le parole poichè non è la fame ma l'ignoranza che uccide.non credo però si possa mettere in dubbio la qualità del nostro prodotto.grazie per la possibilità di ribattere e buon lavoro a tutti

Vulcan ha detto...

http://ilbioss.wordpress.com/2010/03/28/veneto-2010-golden-system-la-truffa-kirby-dolo-venezia/

Anonimo ha detto...

mi dispiace vedere persone cosi arrabbiate,e schierate contro un macchinario kirby utile e di valore,ho venduto il folletto per 2 anni non ha confronto con il kirby il folletto e un giocattolo al confronto,il kirby vale molto di piu,tutti i lavori di vendita usano metodologie che possono sembrare scorrette dalla nims iride worwerk....e molte altre,in folletto neho viste di tutti i colori cose che in kirby sono vietate.distinti saluti
se comprate il kirby fate un affare
ma è solo inutile parlare

Anonimo ha detto...

p s:se andate sul sito ufficiale della nasa e digitate kirby..trovate la realta il resto e fumo...e parole

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'ufficio di casamassima(bari) NO PROBLEM srl adesso è passato da kirby a Squesito(depuratori e macchine caffè) il prodotto è diverso, ma la tattica per fregare le persone che vogliono seriamente lavorare sono le stesse!!!!!!!
SE SENTITE NO PROBLEM SENTITE FREGATURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

volevo aiutare tutte quelle persone che stanno o hanno fatto un colloquio con la kirby...ho fatto kirby per 4 anni e posso solo dire che ho preso solo una grande inculata!!!!ho fatto tutta la carriera ho aperto un ufficio e andavo benissimo ma quando è stato il momento di farmi comprare dall'america mi hanno fatto chiudere...tutto questo perchè non gli servivo piu'...loro non vogliono spartire la torta con nessuno e sono tutti d'accordo...se non volete rovinarvi la vita e avere una marea di debiti non iniziate a fare questo lavoro....so tantissime cose sulla kirby saro' avostra disposizione per qualsiasi informazione...cmq l'ufficio per cui ho lavorato è la k-legend di pesaro....avevo scritto anche su un altro sito(IN.TOPIC)ma l'hanno staccato perchè pagano delle persone che controllano i siti per non far uscire la verita'...a presto

Anonimo ha detto...

Per te anonimo che hai lavorato in Kirby da 4 anni e sicuramente conoscerai bene questa realtà......
- Quali sono le linee guida dettate dalla Kirby America?
- Ho letto che alcuni distributori sono chiusi per fallimento, ma non riesco a capire come si possa fallire con una struttura di costi a provvigione, capisco chiudere per mancanza di clienti, ma andare sotto....
E'possibile che il distributore sia obbligato a comperare un quantitativo minimo di Kirby per vedersi rinnovata la licenza alla distribuzione? In tal caso potrebbe essere costretto a fare magazzino e debiti per comprare più Kirby di quanti ne riesca a vendere, questo effettivamente può portare a uno stato di insolvenza, nonostante i margini che mi pare di aver capito sono molto alti.
- Come viene ripartito il margine di guadagno?
- Quest'ultima solo se te la senti veramente di rispondere....che metodo hanno usato per farti chiudere?

Ti ringrazio molto, vorrei soltanto capire come funziona la parte "alta" di questo, ma credo anche di altri, multilevel

Andrea

Anonimo ha detto...

Due ultime curiosità....
Ho letto che ad alcuni ragazzi non lasciavano completare le 60 dimostrazioni, pur avendo qualcuno di loro venduto qualche kirby... Quanti bisognava venderne perchè ti lascino fare le 60 demo e quindi prendere la provvigione e continuare il lavoro?

Come ordine di grandezza, quanti kirby vende all'incirca un distributore medio?

Andrea

Anonimo ha detto...

io ho lavorato per 6 mesi e ho venduto 3 di quei cosi li e poi alla fine niente soldi!!!ti riempono la testa e meno male che cn l'aiuto di amici sn riuscito ad uscirne...senza soldi e con piu debiti di quando ero entrato!!!si dovrebbero vergognare a prendere in giro la gente ma soprattutto le persone anziane malati e donne incinta che cn la storia di aborti spontanei che dicevano in dimostrazione,tumori e quant'altro spaventavano la gente!!!vergogna!!!!

markogts ha detto...

Mi iscrivo giusto per vedere se i difensori pro-Kirby riusciranno a scrivere ancora qualcosa dopo questo.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, io ho lavorato per meno di due mesi nel 2009 nell'ufficio kirby ad Incisa Valdarno, detta ITALCARONE, come centralinista.
Il responsabile dell'ufficio era un FD, tale Pietro Carone, e si proclamava un grande multimilionario, che adesso è finito in galera, era anche l'ora.
Durante il meeting sentivo i suoi consulenti dire che il Kirby oltre a curare l'asma e le allergie, preveniva i tumori alla pelle e ai polmoni!! secondo loro se non avevi un kirby in casa potevi prenderti un tumore! e questo lo dicevano nelle dimostraazioni a ignare vecchiette e casalighe, facendole sentire delle merde! roba da matti! trattavano i loro dipententi malissimo con offese pubbliche molto gravi e sul livello personale. Costringeva noi centraliniste a fare lunghi straordinari non pagati, e io che mi sono ribellata mi sono vista fare una parte di merda incredibile e senza senso durante il meeting. Al signorotto riccone, non importava una cippa dei turni e del contratto e diceva che se non si raggiungeva l'obiettivo minimo di appuntamenti giornalieri (minimo 150 ma si arrivava anche a 200)non si andava a casa...al chè io gli ho riso in faccia e questo lo ha fatto incazzare ancora di più. Poi me ne sono andata.
Insomma un vero schifo, una truffa bella e buona sia per i clienti sia per i dipendenti.

P.S. quando c'ero io il frustino non l'hanno mai usato, ma ho sentito dire che questa usanza era molto di moda prima.

Anonimo ha detto...

Sono stato bannato da intopic per i miei interventi contro kirby, e sul nostro mafiosetto presidente S.B,non capisco la loro linea di condotta, che ci sta a fare un forum se poi viene chiuso cosi'.
Mi sembrano che dietro ci siano i soliti pennivendoli reggimutande.

Anonimo ha detto...

Non state a sentire quello che dicono quelli della Kirby, sono plagiatori plagiati, ovvero sono veramente convinti di quello che dicono perchè vittime di plagio mentale, in questo modo diventano a loro volta plagiatori, sia quando tengono i corsi sia quando fanno le dimostrazioni (in pratica, solo i plagiatori vengono assunti). Ve lo dice uno che con la Kirby ci ha lavorato 2 mesi (138 dimostrazioni) e quando me ne sono andato ho provato ad aprire la mente al mio "Team leader", ma non ci sono riuscito. Oggi fatico di meno e guadagno di più, anche se circolo in Matiz.

Anonimo ha detto...

salve, lavoro in kirby da 5 mesi ormai ebbene IO NN VENGO SFRUTTATA come si vuol far credere, ogni venti del mese vengo pagata regolarmente e se il venti dovesse capitare di domenica vengo pagata il 19, poi il kirby in america costa 400 dollari?? ma stiamo scherzando?? innanzi tutto un privato nn può andare in una fabbrica a comprare il kirby, punto primo quindi lo deve acquistare dai distrubutori americani che lo vendono a 2500 euro.. bene ora dalll'america vedete quanto vi costa farvelo portare in italia dato che è un makkinario fatto in acciaio non plasticaccia!!e comunque se ragionassimo in questi termini anche il mio cellulare che costa 250 euro alla fabbrica lo pagherei 2 euro e 50, e le scarpe 3 euro e venti...sinceramente sono discorsi veramente idioti, anche perchè sul macchinario veramente nn c'è niente da dire.. è IL MIGLIORE!

Anonimo ha detto...

Perseverare è diabolico...

Anonimo ha detto...

Mah che la sintassi dell'anonimo kirbysta sopra abbia un non so che di kokkode, trovo altresi ridicolo continuare con la stessa farsa, le stesse discussioni gli stessi ragionamenti.
E dura avere un magazzino pieno di merce invenduta no anonimo, chissà chi guadagna ????????

INDIGNATO ha detto...

X MIMMO,
SOLO ORA HO VISTO QUESTO BLOG E LETTO I MESSAGGI DI MIMMO CHE FRANCAMENTE MI E' APPARSO UN ESSERE RIPUGNANTE DI QUELLI CHE MI AUGURO DI NON INCROCIARE MAI NEL MIO PERCORSO DI VITA....A LUI ED A QUELLI COME LUI CHE SFRUTTANO LE BUONA FEDE DELLE PERSONE CHE LAVORANO VOLEVO SOLO DIRE UNA COSA: ATTENTI ALLE CASE IN CUI ENTRATE PER PERPRETARE LA TRUFFA DEL KIRBY, QUALCUNO COME ME L'ASPIRAPOLVERE CHE TANTO DECANTATE POTREBBE ROMPERVELO IN TESTA DOPO AVERVI FATTO PULIRE TUTTA LA CASA!!
MA ORA HO NECESSITA DI ABBANDONARE IL LINGUAGGIO CIVILE CHE RISERVO ALLE PERSONE CIVILI PER DIRE UNA COSA A MIMMO ED ANCHE ALL'ALTRO STRONZO DELL'AMICO ALEXIO: BRUTTI FARABUTTI BASTARDI DI MERDA, IL VOSTROP POSTO E' NELLE PATRIE GALERE DOVE SPERO FINIRETE AL PIU' PRESTO E LI' SI CHE VI INCULERANNO PER BENE E NON SOLO FIGURATIVAMENTE COME VOI FATE AGLI ALTRI!!
OK MI SONO SFOGATO....MA PER TORNARE DAVVERO CALMO AVREI BISOGNO CHE UNO STRONZO DELLA KIRBY BUSSASSE ALLA MIA PORTA....POI ME LO FAREI IO QUALCHE ANNO DI GALERA...MA SI...CON VERO PIACERE.
MI SCUSO CON TUTTI QUELLI, CHE COME HO VISTO, SONO RIUSCITI A MANTENERE UN SERENO CONTROLLO NEL DIALOGARE CON TALE MIMMO IL GRANDE STRONZO, A LORO VA IL MIOP PIU' SENTITO RISPETTO.

Anonimo ha detto...

io ho lavorato per l'ufficio di pesaro per tanto tempo e credetemi ne ho viste di tutte i colori...torte in faccia,facevano mangiare gli omogeneizzati a chi non portava 35 nomi al mattino, e sputtanamenti vari durante il meeting del mattino....purtroppo queste persone non pagheranno mai nemmeno se rovinano famiglie intere perche' la legge non tutela le persone comuni ma la gente corrotta come loro.....che merda!!!!

Anonimo ha detto...

per te caro anonimo...per farmi chiudere mi hanno minacciato e cmq ti dicono che apri una filiale a costo zero quando invece hai un affitto dei dipendenti quindi tasse da pagare, iva, etc.....purtroppo 6 obbligato a comprare ogni mese sia che vendi sia che non vendi e ovviamente si riempie il magazzino...e il tuo distributore decide a che prezzo fartelo pagare quindi puo' essere chhe un mese te lo fa pagare 10 un mese se gli gira male te lo fa pagare 20 e per noi era quasi sempre cosi'...cmq i soldi non te li gestisci tu perche' i finaziamenti che passano vengono messi su un suo conto e se ti servono i soldi per pagare gli stipendi a volte venivano negati con il resto delle conseguenze...dovevi sperare che la signora ti pagava in contanti.purtroppo chi apre un ufficio non è libero di gestirlo autonomamente e se non facevi le cose che diceva lui erano cazzi amari...quindi ti lascio immaginare che vita di inferno...

Anonimo ha detto...

salve a tutti sono un rappresentante di una molto nota azienza tedesca cioe la folletto che opera nel settore dal 1930.. volevo solo dire ke in nove mesi di lavoro le uniche persone ke anno ritenuto il kirby un valido prodotto sono solo i polli ke lo anno acquistato!! purtoppo dopo aver visto i risultati del mio di prodotto si sono messi tutti le mani nei capelli... costa la meta e è davvero un valido prodotto!!! x non parlare poi del fatto ke è un pezzo di metallo pesantissimo!!

markogts ha detto...

E un'aspirapolvere pesante è un vantaggio, vero?

Anonimo ha detto...

io ho in casa sia il kirby sia il folletto e ti posso garantire che quando passi il kirby si vede che viene piu' pulito di quando passo il folletto...e sto' anche un paio di giorni senza vedere la polvere...CONTESTO SOLO IL METODO DI VENDITA CHE E'OSCENO!!!!!!!!!!!!

attila ha detto...

ora si sono riciclati con nuovi prodotti, visto che con il kirby non vengono piu' presi sul serio,
attenzione, commerciano depuratori venduti a prezzi folli.
le tecniche sono le stesse BALLE grandi come .........
Usano il precipitatore elettrolitico attenzione a non cadere nella bufala.

Anonimo ha detto...

anch'io come anonimo precedente ho dovuto chiudere per mancanza di fondi.Sono stato un dt per 21 mesi e ho dato fondo a tutti i risparmi accumulati in 10 anni di lavoro come cameriere. i soldi dei finanziamenti non venivano mai accreditati dall'FD perchè dovevo comprare altri kirby, anche se non ne avevo necessita'.
ecco come si chiude un ufficio! Dai fondo ai tuoi risparmi per pagare affitto, stipendi (io li ho sempre pagati il 20 di ogni mese) . Volevo essere un distributore Kirby onesto, pensavo che si potesse fare questo lavoro, che a me piaceva tanto, in maniera onesta, ma i capi che comandano non te lo permettono, xkè a loro interessano soltanto i loro fatturati.
L'unico grande rammarico è aver sciupato i miei risparmi di 10 anni di lavoro, l'unica gioia è di aver trattato i miei dipendenti con serietà e aver dato loro gli stipendi come promesso al colloquio. E per me??? Ancora qualcosa da pagare tra affitti e bollette varie.Ho ricominciato a fare il cameriere in trasferta. Addio Kirby oltre che un illusione e 5 anni di lavoro, prima come consulente e poi come dt, massacrante fisicamente e psicologicamente, ricomincio con la mia solità onestà a servire i tavoli. Con la certezza di non aver nessuno che voglia abusare della mia professionalità e onestà.
Altro che lavoro in autonomia!!! Devi massacrarti per far fare all'FD la bella vita!! ma che vadano a cagare!
PS Mi hanno chiamato per squesito!! ahahah Stavolta lavorerai in piena autonomia..mi è stato detto!!!
Peccato che nn sono più un pirla da credergli!

Anonimo ha detto...

sapete perché Kirby nomina la NASA ? ovviamente a sproposito.
Negli anni 40, allora si chiamava NACA studiarono dei profili aerodinamici per pale aspiratori soffiatori etc. etc. Quei profili vengono tuttora utilizzati e sono di uso comune in qualsiasi apparecchio che muove aria. Non sono stati certo studiati apposta per colossale bidone

Anonimo ha detto...

Cavolo sono incazzato nero in questo momento...
Una certa tipa russa questa sera ha suonato al campanello per una dimostrazione di questo cesso ambulante della quale io non ero nemmeno al corrente!

Salto tutti i preamboli del come si sia messa daccordo con mio suocero, fatto sta che alla fine della dimostrazione (dalle 21 alle 24!!!)
mi sono rivolto alla mia compagna chiedendole il prezzo di quell' affare....
3500 euro, da pazzi... a quel punto ho espresso il mio parere davanti alla venditrice: "3500 euro per un aggeggio che costa in produzione si e no 300 euro a essere larghi di maniche???" Ma se alla fine è uguale pari pari a tutti gli altri che funzionano con lo stesso principio! (e stessa fregatura!)....

A tutta risposta, la venditrice si è indignata dicendomi: "NON CAPISCI NIENTE!!!"
Mossa sbagliatissima, guai esordire con me in questo modo e le ho detto che forse era meglio che ci desse un taglio subito...in effetti io mi sono solo permesso di criticare il prodotto, non il venditore...lei invece l' ha presa sul personale e ha iniziato a menarla sul fatto che la mia compagna aspetta un bimbo...e allora? Da secoli conviviamo con acari e polvere, voleva farmi credere che con Kirby addirittura possiamo sopravvivere all' armageddon??? Io sono scettico di natura e stento a credere a tutte le cazzate che spara questa gente...non a caso io stesso sono agente di commercio (vero agente, non pseudo agente/collaboratore/incaricato alle vendite/acquisitore/centralinista/spaccamaroni), precisamente nel settore automobilistico...

Altro suo commento: "Scusa, allora anche la Ferrari è cara!"
Ma scherziamo? Ho lavorato per 7 anni in Lamborghini e 2 in Ferrari, non bestemmiamo facendo paragoni retorici e idioti! Cosi le risposto appunto...
Lei non sapendo piu dove prendere, ha iniziato ad andare sul personale: "Ma lo sai che sei polemico?? La tua compagna aspetta un bimbo" (che poi è una bimba, GRAZIE!!!) " ha bisogno di tranquillità, come fa a stare con una persona come te?"....

Ragazzi...mi sono davvero dovuto mordere la lingua, ve lo giuro! A quel punto non ho fatto altro che consigliarle di prendere la porta alla svelta, e in futuro di non permettersi mai piu di fare certe osservazioni in casa di altri..."MALEDUCATA" ho aggiunto....ha fatto su le sue cose alla svelta e si è dileguata...

Dio ci scampi da questi poveretti che si inguaiano con ste caxxate...sono solo dei poveri cristi che finiscono in un giro vorticoso dal quale non esiste scampo. Nessuno si è mai permesso di venirmi a offendere o criticare in casa mia, figuriamoci se posso accettare una cosa del genere da un perfetto sconosciuto!

Anche io vendo, ma di certo non ho mai dato del coglione ad un potenziale cliente perche preferiva comprare da un altro piuttosto che da me... se la trattativa va a fine ed è onesta ok..ma se devo vivere di merda come fanno questi poveri esseri, piuttosto mi affitto una stalla e vado dietro alle vacche...sicuramente avrei meno pensieri e meno patemi.

Ai tipi che deliravano nei post dove parlano di Yacth (cosi si scrive, lo sapete?), di milioni e bella vita...sarebbe meglio che andaste a lavorare invece di cazzeggiare...volete vendere aspirapolveri??? Perche no, ma fatelo senza fracassare i maroni! Quelli se proprio fracassateli ai vostri top manager... si, proprio loro, che mentre voi state qui a preoccuparvi di difendere la vostra "reputazione" (oltre a farvi un mazzo tanto e acchiappare pure la carne dai comuni mortali), se ne vanno a zoccole e a trans con i soldi degli aspirapolveri che VOI avete venduto....
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH che cazzoni!!!!!!

Anonimo ha detto...

Cavolo sono incazzato nero in questo momento...
Una certa tipa russa questa sera ha suonato al campanello per una dimostrazione di questo cesso ambulante della quale io non ero nemmeno al corrente!

Salto tutti i preamboli del come si sia messa daccordo con mio suocero, fatto sta che alla fine della dimostrazione (dalle 21 alle 24!!!)
mi sono rivolto alla mia compagna chiedendole il prezzo di quell' affare....
3500 euro, da pazzi... a quel punto ho espresso il mio parere davanti alla venditrice: "3500 euro per un aggeggio che costa in produzione si e no 300 euro a essere larghi di maniche???" Ma se alla fine è uguale pari pari a tutti gli altri che funzionano con lo stesso principio! (e stessa fregatura!)....

A tutta risposta, la venditrice si è indignata dicendomi: "NON CAPISCI NIENTE!!!"
Mossa sbagliatissima, guai esordire con me in questo modo e le ho detto che forse era meglio che ci desse un taglio subito...in effetti io mi sono solo permesso di criticare il prodotto, non il venditore...lei invece l' ha presa sul personale e ha iniziato a menarla sul fatto che la mia compagna aspetta un bimbo...e allora? Da secoli conviviamo con acari e polvere, voleva farmi credere che con Kirby addirittura possiamo sopravvivere all' armageddon??? Io sono scettico di natura e stento a credere a tutte le cazzate che spara questa gente...non a caso io stesso sono agente di commercio (vero agente, non pseudo agente/collaboratore/incaricato alle vendite/acquisitore/centralinista/spaccamaroni), precisamente nel settore automobilistico...

Altro suo commento: "Scusa, allora anche la Ferrari è cara!"
Ma scherziamo? Ho lavorato per 7 anni in Lamborghini e 2 in Ferrari, non bestemmiamo facendo paragoni retorici e idioti! Cosi le risposto appunto...
.. ha iniziato ad andare sul personale: "Ma lo sai che sei polemico?? La tua compagna aspetta un bimbo" (che poi è una bimba, GRAZIE!!!) " ha bisogno di tranquillità, come fa a stare con una persona come te?"....

Ragazzi...mi sono davvero dovuto mordere la lingua, ve lo giuro! A quel punto non ho fatto altro che consigliarle di prendere la porta alla svelta, e in futuro di non permettersi mai piu di fare certe osservazioni in casa di altri..."MALEDUCATA" ho aggiunto....ha fatto su le sue cose alla svelta e si è dileguata...
Dio ci scampi da questi poveretti che si inguaiano con ste caxxate...sono solo dei poveri cristi che finiscono in un giro vorticoso dal quale non esiste scampo. Nessuno si è mai permesso di venirmi a offendere o criticare in casa mia, figuriamoci se posso accettare una cosa del genere da un perfetto sconosciuto!
Anche io vendo, ma di certo non ho mai dato del coglione ad un potenziale cliente perche preferiva comprare da un altro piuttosto che da me... se la trattativa va a fine ed è onesta ok..

Ai tipi che deliravano nei post dove parlano di Yacth (cosi si scrive, lo sapete?), di milioni e bella vita...sarebbe meglio che andaste a lavorare invece di cazzeggiare...volete vendere aspirapolveri??? Perche no, ma fatelo senza fracassare i maroni! Quelli se proprio fracassateli ai vostri top manager... si, proprio loro, che mentre voi state qui a preoccuparvi di difendere la vostra "reputazione" (oltre a farvi un mazzo tanto e acchiappare pure la carne dai comuni mortali), se ne vanno a zoccole e a trans con i soldi degli aspirapolveri che VOI avete venduto....
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH che cazzoni!!!!!!

Anonimo ha detto...

Cavolo sono incazzato nero in questo momento...
Una certa tipa russa questa sera ha suonato al campanello per una dimostrazione di questo cesso ambulante della quale io non ero nemmeno al corrente!

Salto tutti i preamboli del come si sia messa daccordo con mio suocero, fatto sta che alla fine della dimostrazione (dalle 21 alle 24!!!)
mi sono rivolto alla mia compagna chiedendole il prezzo di quell' affare....
3500 euro, da pazzi... a quel punto ho espresso il mio parere davanti alla venditrice: "3500 euro per un aggeggio che costa in produzione si e no 300 euro a essere larghi di maniche???" Ma se alla fine è uguale pari pari a tutti gli altri che funzionano con lo stesso principio! (e stessa fregatura!)....

A tutta risposta, la venditrice si è indignata dicendomi: "NON CAPISCI NIENTE!!!"
Mossa sbagliatissima, guai esordire con me in questo modo e le ho detto che forse era meglio che ci desse un taglio subito...in effetti io mi sono solo permesso di criticare il prodotto, non il venditore...lei invece l' ha presa sul personale e ha iniziato a menarla sul fatto che la mia compagna aspetta un bimbo...e allora? Da secoli conviviamo con acari e polvere, voleva farmi credere che con Kirby addirittura possiamo sopravvivere all' armageddon??? Io sono scettico di natura e stento a credere a tutte le cazzate che spara questa gente...non a caso io stesso sono agente di commercio (vero agente, non pseudo agente/collaboratore/incaricato alle vendite/acquisitore/centralinista/spaccamaroni), precisamente nel settore automobilistico...

Altro suo commento: "Scusa, allora anche la Ferrari è cara!"
Ma scherziamo? Ho lavorato per 7 anni in Lamborghini e 2 in Ferrari, non bestemmiamo facendo paragoni retorici e idioti! Cosi le risposto appunto...
.. ha iniziato ad andare sul personale: "Ma lo sai che sei polemico?? La tua compagna aspetta un bimbo" (che poi è una bimba, GRAZIE!!!) " ha bisogno di tranquillità, come fa a stare con una persona come te?"....

Ragazzi...mi sono davvero dovuto mordere la lingua, ve lo giuro! A quel punto non ho fatto altro che consigliarle di prendere la porta alla svelta, e in futuro di non permettersi mai piu di fare certe osservazioni in casa di altri..."MALEDUCATA" ho aggiunto....ha fatto su le sue cose alla svelta e si è dileguata...
Dio ci scampi da questi poveretti che si inguaiano con ste caxxate...sono solo dei poveri cristi che finiscono in un giro vorticoso dal quale non esiste scampo. Nessuno si è mai permesso di venirmi a offendere o criticare in casa mia, figuriamoci se posso accettare una cosa del genere da un perfetto sconosciuto!
Anche io vendo, ma di certo non ho mai dato del coglione ad un potenziale cliente perche preferiva comprare da un altro piuttosto che da me... se la trattativa va a fine ed è onesta ok..

Ai tipi che deliravano nei post dove parlano di Yacth (cosi si scrive, lo sapete?), di milioni e bella vita...sarebbe meglio che andaste a lavorare invece di cazzeggiare...volete vendere aspirapolveri??? Perche no, ma fatelo senza fracassare i maroni! Quelli se proprio fracassateli ai vostri top manager... si, proprio loro, che mentre voi state qui a preoccuparvi di difendere la vostra "reputazione" (oltre a farvi un mazzo tanto e acchiappare pure la carne dai comuni mortali), se ne vanno a zoccole e a trans con i soldi degli aspirapolveri che VOI avete venduto....
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH che cazzoni!!!!!!

Anonimo ha detto...

Scusate per il triplo post, sembrava che google non lo pubblicasse perche era troppo lungo e ho reinviato i moduli piu volte...

markogts ha detto...

http://www.wordreference.com/definition/yacht

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE QUELLI CHE FACEVANO KIRBY SI SONO SPOSTATI SU ALTRI PRODOTTI COME "SQUESITO"(MACCHINETTE DEL CAFFE')LA TRUFFA E' LA STESSA....RAGAZZI DIFFIDATE!!!!!!!NON FATEVI INCULARE

Anonimo ha detto...

Caro Antonio, non ho letto tutti i commenti che sono stati lasciati sul tuo blog, ma posso dirti che anche se tu e gli altri avete mosso delle critiche sul kirby, c'è molto da dire anche sul FOLLETTO che invece viene osannato dai cosiddetti Follettari, ANCHE QUESTO VIENE VENDUTO A PREZZI ESORBITANTI rispetto al suo reale valore e rilascia una quantità enorme di polvere dal filtro mentre aspira, questo non lo dico per partito preso ma perchè acquistai il folletto ben 7 anni fa per 1750 euro ed ad oggi lo trovo poco pratico, pesante ed ingombrante. detto questo ad onor del vero ti dirò che anche io ho ricevuto la visita di due rappresentanti kirby, due ragazze simpatiche e spigliate, che hanno chiesto i nominativi ma alle quali ho spiegato che per motivi di privacy non potevo dare loro, sono state molto educate, hanno fatto la loro dimostrazione, hanno fatto la loro offerta, hanno fatto la telefonata al direttore che mi ha ringraziato per l'ospitalità ma io non ho acquistato. questo per dirti che non è il KIRBY ad essere MALEDUCATO INSISTENTE RIMPIPALLE CAFONE e tutti gli altri aggettivi usati su questo blog, MA SONO LE PERSONE ad esserlo, quello è solo un aspirapolvere!! ribadisco che sono le PERSONE ad essere PESSIME TRUFFALDINE e quant'altro non certo una macchina che sta li ferma ed inerme e che nonostante tutto fa il suo lavoro anche bene (la mia amica che mi ha segnalato lo ha da oltre 15 anni e acora lo usa e trova i sacchetti cosa impossibile per altri aspirapolveri che nel tempo sono cambiati) e qui ho riportato la sua testimonianza.
INVITO TUTTI GLI INSERSIONISTI A RIFLETTERE SU QUESTO:" QUANDO C'E' STATO LO SCANDALO DELLA PARMALAT E DEI BOND CI SONO STATE INTERE FAMIGLIE DISTRUTTE E RIDOTTE AL LASTRICO EPPURE ANCORA OGGI BEVIAMO IL LATTE PARMALAT, PERCHE' QUEL LATTE E' BUONO CHI HA TRADITO SONO STATE LE PERSONE I DIRIGENTI ED I BANCARI NON IL LATTE.
grazie per lo spazio di replica

barbara

calvino ha detto...

Si barbara si dai, ho riflettuto e tu?
Kirbisti ma andate affanculo.

Anonimo ha detto...

Ho letto parecchi commenti su questo blog, mooolti critici nei confronti del Kirby, alcuni altri che lo difendevano, io ho una mia opinione che non starò qui a postare, vorrei solo dirvi che non so se hanno ragione i detrattori del Kirby o i loro difensori posso solo dire che questo blog viola qualsiasi netiquette di Internet per le parolacce usate e per l'ignoranza dimostrata da tutti coloro che hanno insultato la Kirby e anche da molti che lo hanno difeso anche se leggendo bene alcuni post di difesa, come ad esempio quelli di "Mimmo il grande" sembrano palesemente fasulli e scritti semplicemente per dimostrare l'ignoranza dell'altra parte, d'altronde la cosa che colpisce maggiormente è la chiusura di pensiero e la volonta di offendere senza lasciare la libera opinione ad altre persone anche quando questa viene espressa in maniera educata e garbata come quelle espressa da questa fantomatica Barbara nel penultimo post.
Vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dedicato e ora vi lascio a sfogarvi insultandomi in modo da poter dimostrare almeno davanti a voi stessi che siete dei veri uomini.
Buona serata.

attila ha detto...

Anonimo che vui farci visto che l'unico vero ometto anonimo sei tu,
pace.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti truffatori di kirby posso dirvi che io nn ho informazioni da internet
Ma ho bensì mio cugino che sta in florida vi basta??
Posso dirvi che questo oggetto di merda costa dalle 280 - alle 350 euro nn di più funziona si ma me loi faccio mandare da lui e mi costa solo 500 euro !! Se volessi razza di ladroni andate a lavora!!!!!!! No a truffa la povera gente!!

Anonimo ha detto...

FIRENZE - Reclutavano personale con inserzioni sui giornali, senza specificare quale mansione avrebbero dovuto ricoprire, poi venivano addestrati e trasformati in telefonisti o venditori: ogni mattina, all’inizio della giornata lavorativa, venivano «caricati» da quelli che «ce l’avevano fatta» con l inno nazionale, canti e slogan e incitati a raggiungere risultati inarrivabili, che sarebbero stati ripagati con viaggi in località esotiche. E prima del raggiungimento dell’obiettivo ricevevano insignificanti gadget o attestati di lode firmati dall’azienda, ma anche frustate sulle gambe quando gli appuntamenti non erano ritenuti sufficienti o umilianti richiami davanti agli altri.

Così lavorava, secondo la guardia di finanza, la «Italcarone» di Incisa Valdarno, i cui vertici sono finiti in manette per associazione a delinquere finalizzata alla frode in commercio e alla frode fiscale. Quasi quattro milioni e mezzo, secondo le fiamme gialle, le vendite in nero che l’azienda, con filiali anche ad Arezzo e Massa, avrebbe fatto avvalendosi di centraliniste e venditori porta a porta. Il sistema è noto, ed è stato raccontato anche nel film di Paolo Virzì «Tutta la vita davanti», tratto da un libro autobiografico, «Il mondo deve sapere» di Michela Murgia: gli addetti venivano pescati tra persone che avevano scarsa specializzazione e bisogno di guadagnare.

Le promesse erano allettanti. Provvigioni, premi, considerazione e carriera all’interno dell’azienda, dove i vertici conducevano vite agiatissime: vestiti firmati, auto di lusso e ville, tra cui una, sequestrata a Reggello (Firenze) appartenuta anche alla famiglia Gucci. Le telefoniste dovevano essere brave a prendere più appuntamenti possibile, i venditori a piazzare un’aspirapolvere, importato dagli Stati Uniti, del reale valore commerciale di 350 euro ma venduto a quasi 4000, presentato come presidio medicochirurgico-elettromedicale anti acaro. Ogni venditore veniva inizialmente accompagnato da un anziano. La prima dimostrazione veniva suggerito di farla presso un familiare o un amico caro. Che, per accontentare il parente, spesso finiva per acquistare un elettrodomestico che non avrebbe potuto portare in detrazione fiscale come auspicato dal venditore e neppure recedere dal contratto. In alcuni casi, la Finanza ha riscontrato anche false richieste di finanziamento per l’acquisto. Ma la carriera del venditore s’interrompeva presto e senza remunerazione, perchè il tetto da raggiungere per ottenere le provvigioni era inarrivabile, dando così vita ad un turn over continuo, tutto a beneficio della Italcarone. A segnalare la situazione agli inquirenti, sono stati la Federconsumatori e alcuni ex dipendenti, che hanno raccontato di turni massacranti al call center (anche 14 ore al giorno, con mezz’ora per il pranzo, pochi minuti per andare in bagno), maltrattamenti fisici e psicologici, meeting motivazionali al mattino in una sala insonorizzata della sede di Incisa.


13 maggio 2010

Anonimo ha detto...

FIRENZE - Reclutavano personale con inserzioni sui giornali, senza specificare quale mansione avrebbero dovuto ricoprire, poi venivano addestrati e trasformati in telefonisti o venditori: ogni mattina, all’inizio della giornata lavorativa, venivano «caricati» da quelli che «ce l’avevano fatta» con l inno nazionale, canti e slogan e incitati a raggiungere risultati inarrivabili, che sarebbero stati ripagati con viaggi in località esotiche. E prima del raggiungimento dell’obiettivo ricevevano insignificanti gadget o attestati di lode firmati dall’azienda, ma anche frustate sulle gambe quando gli appuntamenti non erano ritenuti sufficienti o umilianti richiami davanti agli altri.
Così lavorava, secondo la guardia di finanza, la «Italcarone» di Incisa Valdarno, i cui vertici sono finiti in manette per associazione a delinquere finalizzata alla frode in commercio e alla frode fiscale. Quasi quattro milioni e mezzo, secondo le fiamme gialle, le vendite in nero che l’azienda, con filiali anche ad Arezzo e Massa, avrebbe fatto avvalendosi di centraliniste e venditori porta a porta. Il sistema è noto, ed è stato raccontato anche nel film di Paolo Virzì «Tutta la vita davanti», tratto da un libro autobiografico, «Il mondo deve sapere» di Michela Murgia: gli addetti venivano pescati tra persone che avevano scarsa specializzazione e bisogno di guadagnare.
Le promesse erano allettanti. Provvigioni, premi, considerazione e carriera all’interno dell’azienda, dove i vertici conducevano vite agiatissime: vestiti firmati, auto di lusso e ville, tra cui una, sequestrata a Reggello (Firenze) appartenuta anche alla famiglia Gucci. Le telefoniste dovevano essere brave a prendere più appuntamenti possibile, i venditori a piazzare un’aspirapolvere, importato dagli Stati Uniti, del reale valore commerciale di 350 euro ma venduto a quasi 4000, presentato come presidio medicochirurgico-elettromedicale anti acaro. Ogni venditore veniva inizialmente accompagnato da un anziano. La prima dimostrazione veniva suggerito di farla presso un familiare o un amico caro. Che, per accontentare il parente, spesso finiva per acquistare un elettrodomestico che non avrebbe potuto portare in detrazione fiscale come auspicato dal venditore e neppure recedere dal contratto. In alcuni casi, la Finanza ha riscontrato anche false richieste di finanziamento per l’acquisto. Ma la carriera del venditore s’interrompeva presto e senza remunerazione, perchè il tetto da raggiungere per ottenere le provvigioni era inarrivabile, dando così vita ad un turn over continuo, tutto a beneficio della Italcarone. A segnalare la situazione agli inquirenti, sono stati la Federconsumatori e alcuni ex dipendenti, che hanno raccontato di turni massacranti al call center (anche 14 ore al giorno, con mezz’ora per il pranzo, pochi minuti per andare in bagno), maltrattamenti fisici e psicologici, meeting motivazionali al mattino in una sala insonorizzata della sede di Incisa.
13 maggio 2010

melissa ha detto...

sono una studentessa e quest'estate alla disperata ricerca di un lavoro mi sono imbattuta in un annuncio che prometteva 2000 euro mesili. Stupidamente mi sono lasciata tentare, ho chiamato e mi hanno fissato un appuntamento. Al telefono però la segretaria non mi ha specificato bene di cosa si trattasse, io tentavo di spiegarle che stavo per laurearmi e lei mi disse che si trattava di un incarico nel settore AMMINISTRATIVO...
vado all appuntamento (a 40 km da casa mia) e...qui iniziano i miei dubbi: arrivo in questo palazzo e c'era un ufficio che sembrava appena montato alla bell e meglio: un tavolo e qualche sedia, la segrataria rifiuta il curriculum che avevo portato con me e mi da un modulo da riempire: una roba assurda!!! una serie di quadratini da barrare ( tipo: sono estroversa, non mi abbatto di fronte alle avversità, sono solare, motivata, non mi arrendo davanti ad un No, ecc...) il tutto mi lascia perplessa..
attendo un po nella sala d'aspetto, convinta che il "responsabile" fosse impegnato con qualche altro cliente, invece dopo 5 minuti di inutile attesa mi chiama.
Il responsabile mi ha fatto sedere mi ha dato la mano MA...
NON MI HA CHIESTO NEANCHE IL NOME,ha iniziato a raccontare tutta una storiella su un'azienda americana,di un POTENTISSIMO ASPIRAPOLVERE MA CHE NON ERA UN SEMPLICE ASPIRAPOLVERE, facendo degli strani schemetti che mi facessero capire QUANTO avrei guadagnato facendo in BREVE E SEMPLICE corsi di formazione...e tutto questo senza avermi MAI guardato in faccia, forse neanche quando si è presentato. Quando ho capito che si trattava di vendita porta a porta stavo quasi per alzarmi e mandarlo a quel paese ( avevo specificato a quella str...za della segretaria che venivo da lontano e che non volevo fare viaggi inutili, anche perchè mi sono dovuta far accompagnare da mio padre). Il "responsabile" conclude dicendo che avrei ricevuto una telefonata nel caso fossi stata selezionata.
Ero sicura al 100% che mi avrebbero chiamata (nonostante la mia scena muta)è così è stato.
Oggi a distanza di 5 mesi ricevi una telefonata: SALVE, CHIAMO DALLA EFFEDI DI VASTO, STIAMO APRENDO UNA ATTIVITà NELLA SUA CITTà, CERCHIAMO PERSONALE.
Presa alla sprovvista fisso l'appuntamento,ma....c'è qualcosa che non torna...
da vasto vengono ad aprire un impresa nella mia città?? ma io vivo in un paese che ha meno di 3000 abitanti...
alla mia domanda: che tipo di lavoro è? risposta: centralinista, impiego amministrativo (mah...)
come avete avuto il mio numero?(pensavo l'avessero preso dall'Adecco), Risposta: dall'elenco...poi però quando mi hanno chiesto nome e cognome ho capito che stavano chiamando TUTTO L'ELENCO TELEFONICO.
Ho deciso di fare un po di ricerche su GOOGLE e.... è stato TUTTO CHIARO!! SONO LORO!!! SEMPRE LORO!!! QUEI MALEDETTI DELL'ASPIRA POLVERE!!!! solo che l'altra volta era la START PEOPLE (una roba del genere) a CHIETI SCALO, IN VIA PESCARA,ora invece si tratta di questa EFFEDI di VASTO, in VIA EUCLIDE N°2...
Io non ho parole...

ovviamente all'appuntamento non ci andrò, ma non mi prenderò neanche il fastidio di disdire questo appuntamento.
Se pensano che sta volta mi faccio 56 km per andare a sentire di nuovo le loro cavolate stanno freschi..
NON FATEVI FREGARE!!!
In un momento di crisi come questo, in cui le aziende chiudono perchè non hanno lavoro,è impensabile che qualcuno ti venga a cercare per offrirti un lavoro!!!
in bocca a lupo a tutti!!

melissa ha detto...

sono una studentessa e quest'estate alla disperata ricerca di un lavoro mi sono imbattuta in un annuncio che prometteva 2000 euro mesili. Stupidamente mi sono lasciata tentare, ho chiamato e mi hanno fissato un appuntamento. Al telefono però la segretaria non mi ha specificato bene di cosa si trattasse, io tentavo di spiegarle che stavo per laurearmi e lei mi disse che si trattava di un incarico nel settore AMMINISTRATIVO...
vado all appuntamento (a 40 km da casa mia) e...qui iniziano i miei dubbi: arrivo in questo palazzo e c'era un ufficio che sembrava appena montato alla bell e meglio: un tavolo e qualche sedia, la segrataria rifiuta il curriculum che avevo portato con me e mi da un modulo da riempire: una roba assurda!!! una serie di quadratini da barrare ( tipo: sono estroversa, non mi abbatto di fronte alle avversità, sono solare, motivata, non mi arrendo davanti ad un No, ecc...) il tutto mi lascia perplessa..
attendo un po nella sala d'aspetto, convinta che il "responsabile" fosse impegnato con qualche altro cliente, invece dopo 5 minuti di inutile attesa mi chiama.
Il responsabile mi ha fatto sedere mi ha dato la mano MA...
NON MI HA CHIESTO NEANCHE IL NOME,ha iniziato a raccontare tutta una storiella su un'azienda americana,di un POTENTISSIMO ASPIRAPOLVERE MA CHE NON ERA UN SEMPLICE ASPIRAPOLVERE, facendo degli strani schemetti che mi facessero capire QUANTO avrei guadagnato facendo in BREVE E SEMPLICE corsi di formazione...e tutto questo senza avermi MAI guardato in faccia, forse neanche quando si è presentato. Quando ho capito che si trattava di vendita porta a porta stavo quasi per alzarmi e mandarlo a quel paese ( avevo specificato a quella str...za della segretaria che venivo da lontano e che non volevo fare viaggi inutili, anche perchè mi sono dovuta far accompagnare da mio padre). Il "responsabile" conclude dicendo che avrei ricevuto una telefonata nel caso fossi stata selezionata.
Ero sicura al 100% che mi avrebbero chiamata (nonostante la mia scena muta)è così è stato.
Oggi a distanza di 5 mesi ricevi una telefonata: SALVE, CHIAMO DALLA EFFEDI DI VASTO, STIAMO APRENDO UNA ATTIVITà NELLA SUA CITTà, CERCHIAMO PERSONALE.
Presa alla sprovvista fisso l'appuntamento,ma....c'è qualcosa che non torna...
da vasto vengono ad aprire un impresa nella mia città?? ma io vivo in un paese che ha meno di 3000 abitanti...
alla mia domanda: che tipo di lavoro è? risposta: centralinista, impiego amministrativo (mah...)
come avete avuto il mio numero?(pensavo l'avessero preso dall'Adecco), Risposta: dall'elenco...poi però quando mi hanno chiesto nome e cognome ho capito che stavano chiamando TUTTO L'ELENCO TELEFONICO.
Ho deciso di fare un po di ricerche su GOOGLE e.... è stato TUTTO CHIARO!! SONO LORO!!! SEMPRE LORO!!! QUEI MALEDETTI DELL'ASPIRA POLVERE!!!! solo che l'altra volta era la START PEOPLE (una roba del genere) a CHIETI SCALO, IN VIA PESCARA,ora invece si tratta di questa EFFEDI di VASTO, in VIA EUCLIDE N°2...
Io non ho parole...

ovviamente all'appuntamento non ci andrò, ma non mi prenderò neanche il fastidio di disdire questo appuntamento.
Se pensano che sta volta mi faccio 56 km per andare a sentire di nuovo le loro cavolate stanno freschi..
NON FATEVI FREGARE!!!
In un momento di crisi come questo, in cui le aziende chiudono perchè non hanno lavoro,è impensabile che qualcuno ti venga a cercare per offrirti un lavoro!!!
in bocca a lupo a tutti!!

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 363   Nuovi› Più recenti»