Ricerca personalizzata

martedì 15 aprile 2008

Testare la velocità dell'adsl

Ringrazio Luca per avermi suggerito il post del test della velocità per la linea adsl. Come sapete di certo la linea ADSL sta diventando sempre di più un must per un uso ottimale di internet. I gestori di telefonia forniscono contratti di tutti i tipi e diciamo che i più richiesti sono quelli flat che prevedono il pagamento di un canone mensile per una connessione illimitata.

Molti gestori promettono connessioni a velocità altissime che però spesso e volentieri sono fasulle in quanto tarate su grossi centri urbani.
...Come fare allora un test della velocità per la linea adsl? Esiste un sito Speedtest.net nel quale potete leggere in tempo reale la vostra velocità reale della linea adsl.

Con questo test della velocità per la linea adsl potete capire la vostra velocità di download e sopratutto quella di upload che nelle connessioni italiane è davvero bassa. Un rapporto decente dovrebbe essere 4 a 1 circa...cioè se la vostra linea è 4 mega dovreste avere almeno un download di un mega.
Ricordo che mega non sta per megabyte ma per megabit che è !!DECISAMENTE DIVERSO!!

Il test della velocità per la linea adsl sul mio pc con tele2 da al momento 2330 in download e 100 kbps in upload....fatemi sapere i vostri dati!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao antonio! non so se ti ricordi, ma abbiao fatto scambio link un po di tempo fa e ogni tanto faccio un salto da te, come è giusto che sia, e ti leggo il blog! ho letto altri post, interessante quello della tim, aggiungo che la VODAFONE, dopo la legge con cui si abolivano i soldi che finivano ai gestori..tipo una ricarica da 10 euro avevi 8 euro sul cell e non 10! insomma, dopo questa legge la vodafone ha, SENZA CHIEDERE PERMESSO O NOTIFICARE L'ACCADUTO, attivato un servizio per cui PAGAVI PER SENTIRTI DIRE CHE IL TELEFONO CHIAMATO ERA SPENTO O NON RAGGIUNGIBILE!!! cercando su internet ho subito scoperto la truffa e disattivato!
spero vada bene con la tua disavventura alla tim!!

comunque, io con queso bel sito, ho scoperto che, collegandomi da venezia al server di brescia (quello più vicino), ho 2327kbs in download e 61 in upload..dici che è tanto o poco? ci 'leggiamo'..stammi bene! ciao,

LuCa

Antonio La Trippa ha detto...

ciao luca! mi dispiace per la tua truffa con vodafone! che ci vuoi fare...sono dei bastardi
non vedo l'ora che falliscano appena il mondo utilizerà skype!!! La tua velocità è normale dai...in Italia non si può pretendere di più...a presto!!

Polly ha detto...

ciao!molto interessante il tuo blog!certo che mi va di fare uno scambio di link!ti inserisco subito.a presto! ***FREE TIBET***

Davide Cunsolo ha detto...

ok, ho visto il tuo blog e mi sembra interessante..ti inserisco tra i siti amici!!

Anonimo ha detto...

Ciao, ti volevo far notare che ci è stato un errore nell'inserimento del mio link nella lista degli amici, puoi cortesemente correggerlo, l'indirizzo è:
www.vespaweb.blogspot.com
GRAZIE e un saluto a tutti i lettori!

GS ha detto...

Ti ho aggiunto nella categoria scambio link. Scusa per il ritaro nel risponderti ma sono stato impegnato