Ricerca personalizzata

martedì 18 marzo 2008

Simon's Cat 'Let Me In!': i cartoni animati sul web

La nova frontiera dei cartoni animati è la rete! Youtube ne è il promotore e geniali disegnatori ne sono gli artefici. Nel video che riporto vedete n esempio di neo cartone animato a puntate creato per la libera fruizione sul web! Pensate che in 4 mesi o poco meno è gia stato visto 2245800! Dopotutto la sua semplicità lo rende davvero spettacolare e divertente. Nessun effetto speciale nessun colore o grafica 3d! Solamente un tocco di ironia, spirito di osservazione e tanto tanto talento! Disegnatori bravissimi abbiamo in Italia solo che spesso e volentieri non li conosciamo o questi non riescono a rendersi noti.

Segnalo a tal proposito un iniziativa del circolo culturale Aurora di cui faccio parte che si chiama Eventi Collaterali arrivata gia al 4°appuntamento. Questo progetto è nato per offrire un palco ad artisti di diversi campi chiamati a presentarsi in una sera.
Ad esempio il 21 di questo mese il circolo proporrà l'arte visiva di Monica Taverna unita alla musica indipendente di due gruppi: Yuri gagarin's nachlassverwalter che saranno affiancati da uno special guest a sorpresa!se anche voi create arte vi invito a visitare il sito dell'associazione! www.aurorapostmoderno.it . L'iniziativa è davvero buona e seria e apprezzata dal pubblico. Per fortuna che ogni tanto qualcuno promuove la cultura libera ed indipendente!

4 commenti:

mariad ha detto...

carino questo blog
ti vedo spesso in giro e stasera mi è venuta voglia di guardarti. Ho fatto proprio bene

cmq si, fortuna che qlcno lo fa
ciao antonio a presto
:)

Antonio La Trippa ha detto...

grazie!!

Melina2811 ha detto...

stò facendo un giro a salutare gli amici di tutti i blog da me preferiti e ad augurare Buona Pasqua. Ciao da Maria

èrri ha detto...

Purtroppo è sempre più difficile poter esprimere e far conoscere il proprio talento.
Per fortuna la rete offre infinite possibilità e non preclude spazi a nessuno.

E' positivo che ci siano associazioni come il circolo Aurora che promuovono iniziative ed offrono spazi alternativi ai giovani artisti.