Leggo questa notizia su libero news. Credetemi stento davvero a crederci. la cassazione ha dichiarato che il gesto di grattarsi i genitali in pubblico è reato. Vale anche se il fine del gesto è uno scongiuro. Insomma, meglio munirsi di cornetto rosso, piuttosto che rischiare una sanzione.
Il caso è stato scatenato da un operaio di 42 anni di Como che è stato condannato per essersi grattato (per sistemare la tuta da lavoro dice lui) a 200 euro di multa piiù 1000 da destinarsi alla cassa ammende.
Il suo atto è stato equiparato ad una grave mancanza di decoro pubblico e di rispetto per gli altri. Propriamente: "mancanza di costumanza e di educazione in quel complesso concetto di regole comportamentali etico-sociali"
Pazzesco. Insomma da oggi toccarsi le palle è reato. Naturalmente scommetto che se il gesto lo fa qualche parlamentare annoiato per forza tutto cambia mentre l'operaio deve pagare. Ma non cè da meravigliarsi signori. In Italia la legge funziona proprio su queste idiozie. Gli evasori, gli assassini, i ladri, i truffatori grossi sono sempre in giro e vengono scarcerati spesso chissà perchè (il più delle volte per decadenza dei termini temporali...CHE STRANO!!!).....
Da oggi tra l'altro se uno è sfortunato deve continuare ad esserlo a meno che non si assenti e vada da solo curandosi di non essere visto a darsi una poderosa e sana grattata. (tristezza)
Il video mostra un'esperimento condotto da volontari che hanno provato a simulare un congelamento istantaneo bloccando i loro movimenti all'improvviso. I 100 volontari alle 3.30 si sono fermati per 5 minuti creando molta curiosità fra i passanti. L'esperimento è stato ispirato dall'idea di Improveverywhere che tempo fa aveva esordito con un esperimento di comunicazione simile solo che ambientato a New York. ecco il video:
Entrambi i video mostrano esperimenti di comunicazione innovativi mirati all'uso del teatro nelle piazze, nelle strade e nei media. Le missioni di ImprovEverywhere hanno risonanza planetaria attraverso YouTube dove i video hanno milioni di visualizzazioni. Tali attività hanno delle caratteristiche base che li contraddistinguono. Ecco le principali somiglianze trovate sulla discussione a riguardo in questo blog
- Nascono dal basso, dalla voglia di divertirsi e di partecipare.
- Usano Internet come strumento di aggregazione e organizzazione, prima, e di veicolazione dei contenuti, poi.
- Sono azioni straordinarie, creative, impattanti, ma al tempo stesso vere.
- Creano un potente effetto di rimbalzo mediatico su Internet prima e sui telegiornali dopo.
- Appartengono a un filone ancora poco definito, quello delle azioni guerrilla sul territorio senza un apparente fine, anche se a volte sono controverse.
Ecco infine il video di una altra azione di questo tipo.La nuova frontiera della comunicazione....da una parte il web 2.0 dall'altra questa.....è un argomento davvero interessante.
Anche il film Cloverfield di cui ho parlato qui è stato partorito come fenomeno moderno di marketing e il suo successo è dovuto in gran parte proprio a queste nuove forme di comunicazione senza precedenti.
L'ultima volta che ho parlato di energia lo ho fatto a riguardo della fusione fredda. Oggi cambiamo campo spostandoci più sulla sfera dei carburanti alternativi (ne avevo parlato riguardo all'auto ad alcool con i video di Striscia la notizia).Questo nuovo video mostra la soluzione a tutti i problemi di inquinamento ambientale delle auto: una macchina che funziona ad aria! Ebbene si il progetto è stato portato avanti da Guy Nègre, ex ingegnere di formula 1 che al motor show di Bologna presento una rivoluzionaria vettura costruita interamente in alluminio tubolare, fibra di canapa e resina, leggerissima ed ultraresistente. Il nome commerciale della macchina era Eolo. L'auto può percorrere 100km con appena 0,77 euro con una velocità massima di 110 km. La produzione doveva partire all'inizio del 2002, tuttavia non si ebbero più notizie del progetto.Il progettista di questo motore rivoluzionario non ha mai risposto a chi gli chiedesse ragione degli enormi ritardi del progetto. I 90 dipendenti assunti in Italia dallo stabilimento produttivo sono attualmente in cassa integrazione, senza aver mai costruito neanche un'auto.
Che è successo? L'auto era un progetto fallimentare o come sembra più probabile alle spalle cè qualcosa di diverso? La società aveva un sito ma adesso il sito è scomparso, tanto che ancora oggi l'indirizzo www.eoloauto.it risulta essere in vendita.
Il sito sito Quattroruote dice questo a riguardo:
"Da qualche giorno gira via e-mail l'ennesima catena di sant'Antonio. Questa volta non si tratta di un caso-umano, ma della "Eolo" (nella foto), l'auto ecologica spinta da un motore ad aria compressa. Su "Quattroruote" ne abbiamo parlato ampiamente (sui fascicoli di dicembre 2001, aprile 2002 e gennaio 2003), ma il tam tam di questi giorni ha riportato alla luce questo progetto... L'innovativa ed economica "Eolo", voluta dall'ex ingegnere di Formula 1 Guy Negre, ha avuto alcuni problemi legati ai costi di sviluppo dei prototipi: già nel 2002 la MDI (società che avrebbe dovuto produrre la vettura ecologica) aveva speso circa 15 milioni di euro per produrre qualche esemplare-laboratorio e alcuni particolari di ricambio. Ma non solo. Sul fascicolo di "Quattroruote" dell'aprile 2002 c'è una nostra piccola presa di contatto con la "Eolo", su strada: il risultato fu un breve tragitto su un'auto che, non ancora messa a punto, si fermò dopo qualche minuto a causa di una formazione di ghiaccio nel motore..."
Da questo emergono importati informazioni. La prima riguarda una possibile spiegazione al fallimento del progetto che sarebbe di natura tecnica. Su questo purtroppo non posso parlare per ovvi motivi di mancanza di informazioni e lo prendo per verosimile. Quello che però mi preme è sottolineare come sia importante aiutare a diffondere informazioni a riguardo. Non facciamo le solite stupide catene di S Antonio ma prendiamoci la briga di aprire una discussione sul nostro sito o blog così che il dubbio sulla fine di Eolo possa diventare sempre più conosciuto. Il blog è uno strumento di informazione molto potente quindi USIAMOLO! Vi invito ad aprire un post a riguardo con il vostro pensiero sulla questione. Proviamo a pensare quali sarebbero i vantaggi per l'ambiente e gli svantaggi per le compagnie petrolifere se un tale progetto incontrasse il mercato.....E' doveroso riflettere su questo.
Se volete aiutarmi a fare informazione su Eolo l'auto ad aria compressa e la sua scomparsa aprite un post a riguardo e poi lasciate scritto un commento che vi linko qui sotto.
Eccoci tornati alla rubrica dei video divertenti. L'ultimo post a riguardo riguardava il gioco in scatola di porta a porta. Oggi invece vi presento un video da una tv straniera che riprende alcuni momenti di un intervista ad una splendida ragazza bionda. La ragazza sostiene di essere vegetariana e di mangiare pollo perche la mucca è un animale e non si può mangiare mentre il pollo è un uccello......
La giornalista capisce l'antifona e continua ad insistere per farle tirare fuori altre scemenze simili.....
L'angolo musicale di questa domenica propone i Nirvana. La canzone è Where Did You Sleep Last Night Qui ripresa nel celebre live Unplugged in New York. E' una delle performances più belle in assoluto di questo gruppo.Godetevela.
Ecco il breve testo
My girl, my girl, don't lie to me Tell me where did you sleep last night
In the pines, in the pines Where the sun don't ever shine I would shiver the whole night through
My girl, my girl, where will you go I'm going where the cold wind blows
Her husband, was a hard working man Just about a mile from here His head was found in a driving wheel But his body never was found
Pochi post fa si parlava delle sorprese che si possono avere usando Google Earth e delle immagini spiate molto curiose. Ebbene ho proseguito la mia ricerca e ho trovato un interessante video che mostra alcune stranezze che si possono scoprire usando il celebre motore di ricerca Google. Cercando la parola Google insime ad altri termini (ad es. Loco o Gothic) e usando il tasto mi sento fortunato vi appariranno versioni di Google mai viste e davvero divertenti come la versione google easter eggs con lo script del coniglietto oppure la versione del motore di ricerca impazzito. Tempo fa ne stavo progettando una anche io che poi è diventata un sito provvisorio diverso....ma vi terrò aggiornati in caso di cambiamenti....
anche oggi parliamo di Guinnes dei primati. Dopo quello della donna e la lingua più grande eccone un altro che sempre con la lingua ha a che fare. Assolutamente pazzesco! Quest'uomo riesce a dire 600 sillabe in um minuto...fa davvero impressione. Guinnes dei primati davvero particolare!
Cari lettori. e' molto tempo che volevo farlo....da oggi finalmente ho aperto una sezione dedicata alla poesia.
Non ad ogni tipo di poesia ma in particolare all'haiku. Che cosa è un haiku? Leggiamo brevemente Wikipedia:
è un componimento poetico di tre versi caratterizzati da cinque, sette e ancora cinque sillabe. È una poesia dai toni semplici che elimina i fronzoli lessicali e le congiunzioni e trae la sua forza dalle suggestioni della natura e le sue stagioni. A titolo di esempio cito questo
Matsuo Basho
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa.
Il rumore dell'acqua
oppure....
Stanchezza:
entrando in una locanda
su di me i glicini.
Questo in generale. Nello specifico direi che ci sono tanti tipi di Haiku: di norma dovremmo prendere in esempio quelli giapponesi che seguono metrica rigida e leggi di stile ben determinate e delle quali io (come molti che non hanno il privilegio di conoscere la lingua) posso capire poco.
Personalmente gradisco di più gli Haiku alla Kerouac che si differenziano per maggiore libertà compositiva dai primi pur essendo davvero molto suggestivi.
Jack Kerouac
Gli uccelli cantano
nel buio.
- Alba piovosa.
Ecco dunque in questa rubrica posterò un Haiku ogni volta che ne scriverò uno. Ecco il primo.
Vi ricordate le mitiche auto di 007? Bellissime e lussuose ma allo stesso tempo gioielli di tecnologia queste auto sono diventate un vero cruccio per il padrone della Rinspeed che ha pensato di produrne una reale partendo dal celebre modello di Lotus Elise. Il risultato è una bellissima macchina ricca di tecnologia. Può essere guidata con un telecomando e addirittura immergersi fino a 10 metri di profondità e fungere da mini sommergibile. La guida radiocomandata e le luci rosse sul frontale poi ricordano troppo supercar. Nel video vedrete l'auto in un test.
Questo video mostra una serie di immagini segrete simpatiche trovate usando il celeberrimo servizio di Google Earth. Si va dalla piscina di Google a simboli strani nel grano. Bellissime sono le scritte nel grano come EDDIE FUCK o simili delle quali pare che esista una versione nostrana con un campo in cui è scritto un italianissimo "W la Figa"....a quando spiare le coppiette in un parco o gli ubriachi che pisciano per strada?
Se invece volete usare Google Eart in modo serio e didattico non avete che da prendere spunto da questo signore che ha fatto una ricerca dei luoghi della seconda guerra mondiale
Termino con questo curioso video che mostra tutti parcheggi di auto più strani al mondo rubati dalle immagini di Google Earth....vorrei conoscere l'individuo che ha sostato con l'auto sui binari del treno!!!!
lo spazio musicale di oggi è dedicato ai Cure e alla loro Just like Heaven. La canzone fu dedicata da Robert Smith (il leader dei Cure)alla compagna e poi sua sposa. L'atmofera che ricrea è eccezzionale in puro stile dark anni 80-90. Una delle mie band preferite in una delle sue canzoni migliori. godetevela.
Il video di oggi non necessita di commenti.Riguarda l'emergenza dell'arsenico sui pozzi del Bangladesh Una fotografia di un paese allo sbando. Tanta sofferenza e sfruttamento verso i deboli mi fanno stare male. Non voglio parlare oltre. Buona visione e riflettete...di situazioni tragiche come questa del Bangladesh ce ne sono moltissime e bisogna contribuire a incrementarne l'informazione!
Il video che vi propongo tratta delle scie chimiche. e questa è la parte seconda
Che cosa sono? In teoria dovrebbero essere le strisce che si creano in cielo al passaggio degli aerei a causa della temperatura dei motori. Ma c'è chi non è daccordo con questo. Non voglio stare a spiegare quali siano le idee a riguardo e se volete potete trovarle approfondite qua Sembrerebbe che alle spalle del fenomeno naturale delle scie chimiche esista uuna nc complotto. Una certa quantità di aerei rilascerebbe "strisce" in modo automatico tramite delle apparecchiature montate appositamente causando gravi danni all'ambiente e all'uomo a causa delle sostanze emesse. Se questo fosse vero sarebbe molto grave. Sinceramente non vedo il fine ultimo di un complotto tramite aerei chimici. Non sono bene ferrato in materia lo ammetto, perciò se qualcuno se ne intende di più lo scriva nei commenti così potrò aggiornare il post.... Se devo dare un mio parere credo che le scie chimiche siano un idiozia. Ne parlavo con un amico che fa chimica e ha detto che sono fenomeni del tutto possibili. La spiegazione che ha portato è lunga ma in soldoni verte sul fatto che i materiali trovati per accusare il fenomeno in aree considerate presumibilmente contaminate (alluminio per lo più) sono quelli presenti in maggior percentuale sulla terra. Insomma non ci vedo nulla di scandaloso e mi sembra che certe volte le persone vogliano cercare un complotti in modo un po ossessivo. Al momento su questo argomento ci vado con i piedi di piombo poichè non mi piace farne discussioni da bar...mi informerò a riguardo e presto aggiornerò il post.
Leggevo la notizia dell'invenzione del motore a pistone oscillante. La ho ritenuta molto interessante e ho deciso di parlarne. Questa trovata della Rotoblock consentirebbe enormi risparmi di peso e di difficoltà costruttive rispetto ai normali motori a pistoni. A questo link ne trovate un animazione del suo funzionamento.
Non ne capisco proprio di cose tecniche e quindi non ne parlo. Dico solo che il brevetto non è u na novità visto che simili motori risalgono al 1968 ma i tecnici puntano alla promessa di un miglior rapporto peso/potenza e la possibilità di essere alimentato da combustibili alternativi, idrogeno compreso. L'impiego previsto? Un po tutto dalle auto ai modelli radiocomandati. Speriamo nell'innovazione
E' passato molto tempo dall'ultimo articolo di cinema e oggi vi parlo di un film che ho visto di recente.
Dopo l'undici settembre il concetto della paura nella società moderna è molto cambiato. La fine rapidissima delle torri gemelle e le immagini che ci sono arrivate in seguito hanno cambiato la storia e con essa hanno sconvolto l'intera società. Cloverfield parte da questo, o forse ne è il frutto.
Riassumo la trama brevemente: Il film inizia con la scritta proprietà del governo degli Stati Uniti per far capire al pubblico di trovarsi davanti al video del caso Cloverfield contenuto di una memory card. Tutto il film sarà costituito da queste riprese.
Il 27 aprile, alle 6:41: Rob Hawkins (Michael Stahl-David) si alza dopo aver passato la notte con Beth (Odette Yustman), nell'appartamento del padre di lei, a Columbus Circle. Il loro progetto è di visitare Coney Island in giornata. Il 22 maggio ason (Mike Vogel), fratello di Rob, e la sua ragazza Lily (Jessica Lucas) preparano un appartamento a Manhattan, per la festa di saluto di Rob, che ha accettato un lavoro in Giappone. Hud, migliore amico di Rod viene incaricato delle riprese. Hud passa molto tempo a corteggiare Marlena (Lizzy Caplan). Durante la festa arriva Beth con un ragazzo e la situazione con Rod peggiora al punto che questo stuzzicando la ragazza la costringe ad andare via. Hud sta riprendendo tutto senza accorgersi di sovrascrivere per errore il video della gita di Rod e Beth a Coney Island. Ad un tratto il palazzo viene scosso e si sentono rumori molto forti dall'esterno. La città va in black out e subito c'è chi afferma terrorizzato "Un altro attacco terroristico". La testa della statua della libertà viene lanciata via e cade proprio davanti a Rob e gli altri che intanto si sono riversati in strada. E' l'inizio dell'apocalisse. Tutto viene continuamente ripreso per spezzoni. I cinque tentano di fuggire sul ponte di Brooklyn insieme ad altra gente ma il ponte viene dilaniato e Jason muore.Rob riceve un messaggio da Beth che lo informa di essere bloccata nel suo appartamento e ferita. Il ragazzo decide di andare a prenderla nonostante debba attraversare mezza Manhattan. La vicenda prosegue fra gallerie, guerre in strada con l'esercito , morti inaspettate fino a che Rob trova insieme agli ultimi due dei suoi 5 amici Beth ferita nel suo appartamento e la porta via. I 4 si dirigono verso la zona di evaquazione militare e salgono su un elicottero. Il finale non è certamente scontato e lascia spazio ai nostri interrogativi che rimarranno irrisolti (sempre che non ne facciano un sequel visto che le carte ci sono tutte).
Cloverfield è un prodotto cinematografico assai particolare. Non credo che la sua visione avrebbe sul pubblico l'effetto sconcertante che sta avendo se alle spalle non ci fosse stata una disgrazia come l'11 settembre. Se mi perdonate il tremendo accostamento direi che la "trama" è in soldoni la stessa. Un pericolo improvviso, enorme, fuori di ogni immaginazione, minaccia quella che tutti considerano la culla della civiltà moderna. Un essere sconosciuto che sembra una specie di godzilla, ma in fondo potrebbe essere una qualsiasi delle nostre paure più grandi di ogni giorno (terrorismo incluso), entra all'improvviso in scena decapitando la Statua della Libertà (aveva osato tanto solo Carpenter nell'immagine della locandina in 1997 fuga da New York). La Grande Mela è sotto attacco. Ovunque in Cloverfield (e particolarmente nella scena della testa della statua in quelle appena successive)si percepiscono quei sentimenti tramessi da quei maledetti video stranoti delle strade di Manhattan di qualche anno fa, quando i Godzilla's erano dei Boeing, invase improvvisamente dalla povere e dai fogli di carta svolazzanti.
"Senso di impotenza" è chiaramente la prima cosa che il film ci sbatte sotto il naso. Capiamo che davanti alla fine, improvvisa, incalcolabile, gigantesca e al contempo invisibile non si può far nulla. Si deve solo scappare e sperare che la sorte ci risparmi. Tutto il nostro contemporaneo svanisce in un attimo e a noi non resta nulla, se non il sentimento, che solo nel migliore dei casi da paura si tinge di amore per chi abbiamo accanto. Cloverfield è più simile ad un video di un avvistamento alieno che ad un film e le tecniche di riprese usate sono così ben studiate da renderci completamente assenti dalla realtà. Non resta molto delle potroncine sulle quali siamo seduti se non un ricordo o un labile tocco momentaneo poichè siamo sospesi in un altrove sconosciuto.
Gia ma dove? Che cosa è che ci trascina in modo così potente nella finzione cinematografica? I fattori sono tanti. Dal punto di vista della tecnica cinematografica avvertiamo subito che protagonista della storia per una volta non è il mostro (alla King Kong) ma dei comuni mortali che sono vittime degli eventi da lui causati. Ognuno di noi potrebbe essere il protagonista. Tutti sappiamo che una realtà simile c' è stata. La consapevolezza che tutto potrebbe essere ancora di nuovo è maledettamente presente in ogni istante della nostr vita. In questo è da cercare la chiave del successo commerciale del film. Cloverfield mostra momenti che nella realtà sono stati ripresi (ovviamente parlo dell'11 settembre). Momenti a cui comuni persone come noi hanno assistito. Per uno strano meccanismo psicologico vedere i contenuti di Cloverfield risveglia la nostra paura inconscia di assistere ad uno scenario a cui non avevamo mai pensato ralmente.
L'undici settembre è stato l'inizio di un fenomeno di cambiamento sociale non indifferente.
Accanto a tutto questo bisogna constatare il superbo gioco di marketing precedente all'uscita della pellicola mirato a crearne l'attesa e a insinuare il dubbio del reale o finzione. Per finire sostengo che Cloverfield sia un film molto curato ma partito da un'idea da poco, nel nostro contesto sociologico poi è riuscito ad inserirsi e ad amplificarsi a dismisura fino a brillare di una chiara luce propria fino a riflettersi sui media e diventare fenomeno di massa (a riguardo....non ditemi che finito di vedere il film non vi è venuta la curiosità di andare in rete a carcare qualcosa). L'idea certo non è originalissima ma lascia spazio a molti interrogativi che ci forzano appena tornati a casa a fiondarci sul web alla ricerca di informazioni. questo significa che il gioco è riuscito e alla perfezione. Moltissimi sono poi gli spunti semi nascosti a cui vi consiglio di prestare attenzione nel finale. ATTENZIONE SE NON AVETE VISTO IL FILM FERMATEVI ORA. Nel finale del film ci sono particolari molto interessanti e studiati a fondo (probabilemnte parte di un piano di marketing e non solo ??)
Riporto da un blog: 1. Sembra che alla fine del film, nella registrazione di Rob e Beth, precedente a quella tragica notte venga inquadrato il mare e si veda un ‘qualcosa’ cadere nelle acque. Per maggiori info a riguardo andate Qua (verso la fine)
2. Alla fine dei titoli di testa si sente qualcuno parlare. Probabilmente si tratta di Rob. Le frasi sono due: Help Us! (Aiutateci) e poi It’s Still Alive (E’ ancora vivo) quindi né lui né il mostro sono morti. Ed ecco la base per il sequel
Ieri si parlava di guinnes dei primati? Bene me ne sto interessando. Guardate questa donna e la sua lingua davvero enorme....Mi farebbe paura baciarla....una delle lingue più grandi che abbia mai visto. Per la cronaca ho fatto questa ricerca poichè anche io ho una lingua molto lunga e mi sa che ci farò un video un giorno se mi va. Questa ragazza a differenza mia la ha anche molto larga. Magari ci troveremmo bene...hahaha
Sono rimasto impressionato e ho deciso di regalarvi questo video del guinnes dei primati entrato su youtube da pochi giorni. Si vede una bambina giapponese che su pattini "vecchio stile" (quelli a 4 ruote) non so come si abbassa fino a strisciare sotto una sbarra di 10 cm. Va be che i bambini sono "snodabili" però questa fa paura.... Altri Guinnes dei primati che ho raccolto li trovate qui e ancora qui per finire con il guinnes della bruttezza femminile qui
Ecco il nuovi video tradotto di Jeff Dunham. Il mitico ventriloquo è alle prese con Melvin il suo personaggio dei dialoghi del quale non avevamo ancora una traduzione in Italiano. Non vi anticipo nulla ma come sempre la satira pesante e la comicità intelligente e attuale che hanno permesso a Jeff una cariera così brillante non vengono meno nemmeno stavolta. Godetevi Elvin dunque...a presto
Per altri video di Jeff Dunham guarda questo post Per vedere Jingle Bombs invece vai a questo post
OLED è l'acronimo di Organic Light Emitting Diode ovvero diodo organico ad emissione di luce.La nuova frontiera della tecnologia degli schermi è arrivata. In soldoni l'OLED permette di realizzare display a colori con la capacità di emettere luce propria: a differenza dei display normali a cristalli liquidi.
Credete sia una cosa da poco? Faccio notare che con OLED non sono necessari componenti aggiuntivi per illuminare uno schermo. Ad esempio il monitor del portatile da cui scrivo ora è composto da 2 parti fondamentali: I cristalli liquidi e da una lampada restrostante che accendendosi li illumina e ci permette di vedere (la lampada dei monitor dei portatili è una delle componenti più fragili e sottoposte a rischio di rottura). Lo schermo OLED invece non necessita di questa luce ma permette di far vedere lo schermo indipendentemente. La prima conseguenza immediata è che i display saranno più sottili e consumeranno molto meno. Il vantaggio è duplice. Sia in termini di spazio sia per l'ambiente.
Altra cosa fondamentale: A causa della natura monopolare degli strati di materiale organico, i display OLED conducono corrente solo in una direzione, comportandosi quindi in modo analogo a un diodo; di qui il nome di O-LED, per similitudine coi LED.(wikipedia).
Come ogni tecnologia di avanguardia l'OLED sembra soffrire di alcuni difetti. Primo fra tutti il prezzo ancora molto alto (ma daltronde lo era anche delle tv plasma fino a poco tempo fa). In secondo luogo gli OLED sembrano avere una longevità inferiore a quella degli schermi LCD o PLASMA poichè il materiale organico di cui sono composti sembra perdere le sue proprietà di emissione di luce dopo poche migliaia di ore di utilizzo. A causa sopratutto di questo problema il commercio di questi schermi è molto limitato ancora. Non è escluso che in futuro però possano diventare molto diffusi facendoci risparmiare un bel po di soldi di consumo di energia.
Tra l'altro la Sony ha presentato gia all'ultimo Consumer Electronics Showdi Las Vegas una gamma di televisori OLED. I monitor più piccoli hanno una risoluzione di 1024x600 punti mentre quello da 27" ha una risoluzione di 1920x1080 pixel. Tutti sono provvisti di ingressi HDMI. Sono sottilissimi davvero e con una resa davvero impressionante. Quindi vi sconsiglio di acquistare televisori al plasma o olc al momento. Se volete proprio farlo prendeteli LCD che costano meno e rendono uguale e vi garantiscono un notevole risparmio energetico.
Per maggiori informazioni sul consumo di un pc guardate questo post
voglio fare un esperimento carino. Lo sto provando su tutti i miei amici. Guardate il video che vi posto fra poco. E' uno dei pochi che ho visto almeno 30 volte e ad ogni volta mi fa sentire strane sensazioni di dolore!
sono curioso di sapere se a voi strappa qualche smorfia come a me e ai miei amici. Commentatelo!a presto!
Ormai Bruno Vespa è diventato di tutto. addirittura un gioco di società. questa è l'ultima trovata satirica della rete trovata per caso fra i video di Youtube. Il video mostra una specie di Cluedo (il celebre gioco giallo) ricostruito con spezzoni di Porta a porta. Il video è molto curato in ogni dettaglio. Youtube si conferma ancora una volta un importantissimo strumento di divulgazione di informazioni e un incentivo alla creatività di molti. Pensate che tutto questo sarebbe stato fatto 5 anni fa? Bellissimo esempio di come Youtube sia uno dei siti più utili di sempre. Complimenti ai creatori.
Ecco un bel video divertente di questo incredibile colpo di sfortuna. Un pilota amatoriale perde in un colpo solo tutte e quattro le ruote durante una gara. Incredibile. Più danni!!
Riporto da questo blog l'elenco parziale (si ferma alla lettera A) delle auto della collezione del Sultano del Brunei. La lista totale la trovate qua E' scandaloso...e nel mondo c'è ancora chi muore di fame e sete.....che tristezza... AC
Gli esperti la chiamano 2004MN4. E' un asteroide enorme che vaga nello spazio e secondo studi recenti presto impatterà con la terra. L'allarme va a domenica 13 aprile 2036, che ha la particolarità di essere il giorno di Pasqua. La situazione non è così preoccupante. Gia altre volte sono stati dati allarmi simili che si sono rivelati poi falsi. Certo una minima possibilità di impatto cè ma è molto bassa. Anche se Apophis non colpirà la terra gli studiosi giapponesi di NEO (Near-Earth Object) restano comunque in allarme. Prima o poi sostengono è inevitabile che un asteroide minacci seriamente il nostro pianeta. Se si dovesse verificare un impatto le conseguenze potrebbero essere gravissime. Ci potrebbero essere mutamenti climatici simili a quelli che fecero estinguere i grandi rettili dinosauri. Cè una applicazione molto interessante che permette di calcolare i danni di eventuali impatti di asteroidi a questo link Il Corriere della sera dice che per Apophis "L'impatto infatti potrebbe essere terrificante, pari alla potenza di 65 mila bombe atomiche come quella esplosa su Hiroshima." Fra gli studiosi cè chi sostiene che si debba intervenire subito per capire come eventualmente modificare la traiettoria di possibili minacce spaziali.
Personalmente credo che con tutti i problemi ambientali che stiamo provocando probabilmente la minaccia dallo spazio passa come minimo ad essere in secondo piano. Se le possibilità di un impatto sono minime ( e tutto sommato credo che se un asteroide debba cadere ci sia poco da fare ) ben più alte sono quelle di un collasso ambientale. L'asteroide provocherebbe un estinzione umana? Beh la provocherà anche l'inquinamento, lo sfruttamento incessante delle risorse e molto altro. Vi sottopongo per capire meglio quale sia il pericolo ambientale un famoso quesito. Se una pianta ogni giorno cresce del doppio e ricopre completamente uno stagno dopo 10 gg...a quale giorno ne ricopre metà? chi ha orecchie per intendere intenda.....
Cari amici e lettori da ieri ho aperto un blog parallelo a questo tutto in lingua inglese. Essendo un blog secondario sarà più improntato su immagini e video più che su articoli. In ogni caso vi invito a visitarlo e se volete aiutarmi con lo scambio di link basta lasciare un commento nell'apposita sezione! Il link è Whatisit4.blogspot.com e fungerà da portale a cosae.it la ricerca che aiuta le attività culturali giovanili dell'associazione Aurora molto attiva nella promozione dell'arte dei giovani della musica indipendente e della quale presto scriverà un post.
Le uniche persone per me sono i matti... quelli che non sbadigliano mai e non dicono mai un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come candele romane gialle e favolose, che esplodono come ragni tra le stelle. (Kerouac)
Apro questo post per dare una mia personale interpretazione della società dei nostri giorni tramite due espressioni di arte. Una mia foto fatta per una mostra un anno fa che dava il titolo "Errore di autoidentificazione" all'evento e una frase molto celebre di Kerouac che descrive un tipo di persona per lui ideale. La mia foto è nata nel tentativo di dare una immagine all'uomo "tipo" di oggi, nel pieno del suo caos momentaneo esistenziale. La frase di Keruac definisce invece all'opposto un'altro tipo di persona. Quella che vive ai margini della società e che difficilmente si sottomette al sistema. Quella che brucia brucia brucia....... Ho trovato questo accostamento molto significativo poichè ricordo che nell'eseguire quello scatto per assurdo pensavo proprio ad un individuo affine alla visione di Kerouac da mostrare per opposto al ritratto. Un tipo non in balia degli eventi, non soggetto al cambiamento ma diverso. Separato per meglio dire dal mondo e allo stesso tempo fruitore di esso.
Questo post vuole essere un invito per tutti i blogger a descrivere un particolare aspetto della realtà di oggi tramite una forma di arte qualsiasi ad ognuno più consona. Per me è davvero interessante e linkerò qui sotto chiunque lo faccia. Una frase, una poesia, una foto, un disegno, una canzone. Insomma qualsiasi cosa per promuovere la creatività, la creazione individuale opponendoci alla continua oppressione del mondo che ci forza continuamente all'autorepressione.