Ricerca personalizzata

sabato 8 marzo 2008

Dstruct showreel: nuove frontiere di disegno e grafica

Oggi vi parlo di arte grafica e 3d portandovi degli esempi video fatti con Dstruct un eccellente studio per lavorare la grafica e il 3d. I video che vedrete sono i migliori a mio avviso della rete. Gli esempi si chiamano show reel. Che significa? I reel sono delle specie di "curricula" di un artista, l'equivalente dei demo dei gruppi musicali. Si usano per piccole proiezioni di esempio che permettono di capire il genere, il talento, le potenzialità, la serietà, l'ispirazione di un certo artista. I video che posterò (quello all'inizio del post secondo me è il migliore fra tutti quelli del 2006) sono dunque risultato di molto la voro e studio e i risultati sono davvero fenomenali.

Il prossimo video mostra uno show reel del 2007


I reel possono anche essere venduti o usati per scopi pubblicitari.
Ovviamente non posso scendere nei particolari tecnici di certe meravigliore creazioni in quanto non so usare i software. Questo post vuole solo portare a conoscenza queste tipologie di espressione a dir poco fenomenali che sono ai più sconosciute. Il prossimo video fa vedere come queste modellazioni 3d possono avvicinarsi al mondo dei videogames
L'ultimo esempio è uno show reel fatto con un altro software: Blur. Il risultato come sempre ECCELLENTE! COmplimenti davvero a questi grandiosi artisti!

1 commento:

èrri ha detto...

Complimenti a loro ed anche a te che hai raccolto questi bellissimi video.