Ricerca personalizzata

lunedì 31 marzo 2008

American Psycho - Scheda e recensione


Da molto tempo non scrivo di film poichè non ho molto tempo libero. L'ultima volta ho scritto di Cloverfield qualche mese fa. Oggi vi posto un interessante film di critica sullo stereotipo di vita Yuppie anno 90.

Titolo originale: American Psycho
Nazione: Usa/Canada
Anno: 2000
Genere: Thriller/Horror
Durata: 101'
Regia: Mary Harron
Sito ufficiale: www.americanpsycho.com
Cast: Christian Bale, Willem Dafoe, Jared Leto, Josh Lucas, Samantha Mathis, Chloë Sevigny, Reese Witherspoon.
Produzione: Lions Gate Films Inc., Muse Productions, P.P.S. Films, Single Cell Pictures, Warner Bros. Distribuzione: Filmauro Uscita prevista: 25 Maggio


Trama:

Patrick Bateman è un ricco broker di Wall Street. Trascorre i suoi giorni al ritmo di una vita altolocata costellata di feste mondane, incontri nei locali più IN, belle donne etc.
Tuttavia Patrick non è un quel normale yuppie surrogato della superficiale bella società newyorchese degli anni 80 che tutti immaginano. La sua vita vissuta in apparente ozio totale è in realtà ricca di situazioni che denotano una crescente prevalenza di un componente folle sulla sua personalità così apparentemente controllata e sicura. Ecco così che le più banali situazioni della sua vita diventano uno spunto per compiere atti macabri e dare sfogo a quell’odio e disgusto verso gli altri di cui tanto è carico il suo io.

Analisi:

American Psyco è tratto dall’omonimo libro di Bret Easton Ellis del quale ha ricalcato solo in parte (purtroppo) la trama. E’ una pesante critica allo yuppismo tipico della società americana degli anni 80, del quale vengono sottolineati l’assenza di qualcosa in cui credere, la superficialità, l’attaccamento al futile, l’imperante carenza di valori. Il protagonista (Patrick Bateman) è il frutto di questa società e fin dalle prime battute il film ci avvicina alle manie che egli ha nel volere essere il migliore, il più bello, il più elegante, il migliore agente di wall street. Patrick si preoccupa di essere perfetto nell’apparenza, la sua è una ossessione in tutto e per tutto (arriva ed essere geloso addirittura di alcuni biglietti da visita più eleganti del suo o arriva ad odiare un suo collega che riesce ad avere un tavolo nel ristorante più alla moda,cosa che lui non riesce a fare.). tuttavia la sua personalità ossessiva non si limita a questo. Patrick ha un fortissima sete di possesso che può estendersi a tutti campi : dal successo nella professione al dominio sessuale durante i rapporti spingendosi al creare un corpo perfetto tramite una cura maniacale per finire al desiderio di sangue.
Proprio questo trasforma la sua persona in apparenza normale in un terribile mostro. Le donne di Patrick che per lo più sono prostitute (più o meno ufficiali) sono vittime della sua sete di possesso, vengono prese in modo selvaggio e costrette a fare giochi erotici omosessuali e non. Questo come tanti altri pasaggi (uccisione di un barbone del suo cane massacrato) ci dimostrano come il protagonista sia perfido, non ha nulla di umano dal punto di vista dei sentimenti fatto salvo per l'arrivismo e la voglia di successo. Egli mantiene un aspetto esteriore perfetto, lo si potrebbe definire per questo un paradosso vivente un illusione di uomo con una personalità disumanizzata da una vita troppo perfetta, talmente perfetta che il fatto stesso di viverla non crea il bisogno di ricercare nulla al di fuori di essa. La perfezione della vita di questo yuppie non si dimostra però una cosa positiva infatti si trasforma nella sua mente in patologia, nella ricerca sfrenata di potere e di dominio crescendo fino alla morbosa brama di governare l’ indominabile : la vita (che poi si traduce nella voglia di uccidere). Patrick passa dall’essere freddo distaccato super preciso ad un mostro spietato che desidera solo sguazzare nel sangue delle sue vittime senza mai sporcarsi il suo completo firmato naturalmente.Infatti con cura maniacale ricopre i luoghi dove vuole uccidere, e indossa guanti di pelle e impermeabile. Questa sua caratteristica è fondamentale, Patrick ricerca nella sua lucidità ossessiva di curare il dettaglio in modo maniacale per cercare di non essere travolto dal vortice di conformismo e anonimità che aleggia nella sua società. Proprio per perseguire questo fine egli è rigoroso in tutti i dettagli : conosce alla perfezione i suoi autori preferiti, gira con i guanti di pelle perennemente in tasca,si scervella addirittura nella distinzione delle sfumature di bianco di un biglietto da visita. La mente di Patrick è decisamente instabile ma tutto lo stress che egli accumula lo porta in un crescendo di follia fino al punto di uccidere chiunque per strada quasi si trovasse in una scena di un vecchio film west costretto a fare giustizia da solo. La follia cresce sempre più e finalmente Patrick cede, dove è finito tutto il sangue versato? Dove sono i cadaveri? è accaduto su serio o sono solo folli fantasie di un super stressato uomo di affari americano degli anni ottanta sopraffatto dalla competizione per il successo?




Considerazioni finali:

American psyco ci illustra in modo critico e particolarmente dettagliato uno spaccato di società, quella degli anni ottanta, nella quale la faceva da padrone il denaro e la sete di successo (non è cambito molto oggi tuttavia). La pellicola è curata in modo molto approfondito dallo scenografo Gideon Ponte che si è preoccupato addirittura di ricercare strumenti tecnologici orginali del tempo. L’atmosfera ricreata ha un effetto di incredibile efficacia su chi vuole farsi un idea dello stile di vita altolocato americano. All’interno del clima yuppie del film si integra perfettamente la presenza fisica con la recitazione del protagonista Christian Bale che si esprime in modo davvero esemplare interpretando la follia in modo eccellente in scatti di ira davvero molto efficaci; e pensare che in un primo momento era stato scelto Leonardo di Caprio che poi ha dichiarato (fortunatamente) forfait. Christian Bale ha sicuramente il fisique du role adeguato per interpretare il folle yuppie americano dedito alla cura maniacale di un corpo di indubbia bellezza e prestanza governato ahimè da un mente non troppo sana e stabile.

domenica 30 marzo 2008

Come costruire uno scarafaggio robot

Il mio sogno fin da quando ero piccino! Costruire un robot funzionante! Ecco come fare in modo davvero elementare. Spazzolino batteria un po di scotch e tanta fantasia!

sabato 29 marzo 2008

Guinnes dei primati: l'uomo molla snodabile

Era un po che non mi dedicavo a queste vaccate!L'ultimo guinnes dei primati che ho citato ci ha fatto imparare a come bere Coca cola dal naso!Un vero guinnes? o mera vaccata? Oggi invece vi presento la molla umana!L'ultimo Guinnes dei primati uscito sulla rete.

venerdì 28 marzo 2008

Stefano Montanari e la lista per il bene comune. Vs Porta a Porta

Il post di oggi è integralmente ripreso dal blog di Alessio per solidarietà ad un candidato alle prossime elezioni maltrattato dalla nostra TV di stato! E' una vergogna!L'altro ieri a Porta a Porta ho assistito ad uno spettacolo veramente raccapricciante, non facevano parlare serenamente Montanari e gli hanno fatto perdere pure la pazienza, riporto uno dei tanti commenti di solidarietà che ha ricevuto nel suo blog:

Vergognoso
Stanotte ho visto "Porta a Porta" e penso sia stato uno dei momenti più bassi dell'informazione nella storia della nostra sfasciata Repubblica. Non che questo sia una novità ma così è davvero troppo. Ho visto una persona intelligente ed onesta provare ad esporre il proprio programma ma in mezzo a quella banda di sudditi del potere si poteva fare ben poco. Tieni duro e tira fuori ancora di più gli artigli!!! La gente onesta che vuole cambiare davvero le cose non può che essere dalla tua parte.

La puntata di Porta a Porta potete vederla cliccando qui e poi su "noi corriamo da soli"

Gli interventi degni di nota di Montanari si trovano ai minuti:

Da 22.50 a 36.20
Da 1.02.25 a 1.05.30
Da 1.26.20 a 1.28.00

anche se comunque bisogna vederla tutta per capirne meglio il contesto.

In alto potete vedere un bel video realizzato dalla lista civica nazionale PER IL BENE COMUNE.

La nostra tv di stato fa schifo. La gente non sa molte di queste cose e di questi abusi pensando che il grave sia il mancato confronto di Berlusconi con Veltroni... La lista per il bene comune sta ricevendo ingiustizie in tutte le direzioni. Leggete un po qua per rendervene conto. Spero che questo post possa servire a qualcosa.

giovedì 27 marzo 2008

Come creare una lampada di ghiaccio


http://view.break.com/474226 - Watch more free videos
Il vostro cruccio quotidiano è il costo eccessivo dell'energia e della benzina e ricercate ossessivamente carburanti alternativi??

Volete creare una lampada che illumini molto e consumi poco? Detto fatto.
Tutto è molto semplice.
Prendete un palloncino, riempitelo di acqua con dentro un LED e inseritelo in freezer. Il gioco è fatto.

Molto utile se pensate ai consumi veramente minimi peccato che si possa usare solo al polo forse.....!!

mercoledì 26 marzo 2008

Poesia: Bosco delle Castagne

Prosegue l'angolo della poesia. In questo periodo fra Doors e arte varia sono molto a contatto con l'ambiente letterario anche grazie all'università. Per cui l'unica cosa di cui mi va di parlare è una mia poesia!
Questa è scritta dopo una passeggiata nel Bosco delle Castagne: una zona della mia città adibita a parco e dedicata a dei caduti in guerra impiccati proprio su quegli alberi durante la guerra.

BOSCO DELLE CASTAGNE

D'ogni dove

tra fremiti d'autunno

dipinti di solitudine

dal vento, umido

di malessere

di una speranza nemica,

su un sentiero

tra antichi lamenti

ancor più gravi d'oblio

spuntano i ricci

come dono d'antichi martiri

fortezze strenue

ultimo avamposto dell'amore

ed immagine di una passione perpetua

tanto viva e dimenticata.

PS mi sono accorto che la scorsa volta non ho riportato la poesia Musa per intero!Vi prego di Rileggerla!

martedì 25 marzo 2008

Jim Morrison - The Doors - Riders on the storm: video

L'angolo musicale di oggi presenta i Doors. Guidati dal poeta Morrison in uno dei pezzi più belli della storia! Ecco il testo di Rides On the Storm dei Doors

Riders on the storm
Riders on the storm
Into this house were born
Into this world were thrown
Like a dog without a bone
An actor out on loan
Riders on the storm

Theres a killer on the road
His brain is squirmin like a toad
Take a long holiday
Let your children play
If ya give this man a ride
Sweet memory will die
Killer on the road, yeah

Girl ya gotta love your man
Girl ya gotta love your man
Take him by the hand
Make him understand
The world on you depends
Our life will never end
Gotta love your man, yeah

Qui trovate The Spy un altro capolavoro di Jim Morrison e dei Doors.

lunedì 24 marzo 2008

L'angolo della poesia

Tempo fa ho aperto l'angolo dell'Haiku. In realtà gli haiku sono esperimenti che provo da poco. Da circa 2 anni scrivo poesie invece e pertanto ho deciso di renderle pubbliche ad una ad una. Racchiudono la fotografia di alcuni istanti importanti o che mi hanno colpito e che ho appuntato rapidamente, a volte sui biglietti del treno, a volte su un notes.

Inziamo con Musa.

MUSA

Se disperatamente cercassi

Battito su battito

L’alito di pensiero

Del tuo riso

Risponderebbero profondi e neri

Istanti incompiuti

Come solitari pianti.

Poi svanirebbero nascosti

Scivolando lentamente

In segni di bassorilievo

Per attendere laggiù

Dove conservi la dimora

Di ogni mio sogno

Sorridendo.

Come solitari pianti.


Di volta in volta ne pubblicherò una nuova. Spero vi piacciano.

Leggi le altre poesie ai seguenti link:

Freddo dopo

Il verme

Bosco delle castagne


domenica 23 marzo 2008

Le liquidazioni dei parlamentari uscenti.

E' passato molto tempo dall'ultima volta che abbiamo parlato del rapporto fra parlamentari e i soldi. L'ultima volta ne parlammo a riguardo della colletta per le vittime della Thissen. Oggi l'argomento è diverso. Non parleremo di quanto i parlamentari danno ma di quanto prendono, o prenderanno.

I lavori fisici come quelli di un operaio che lavora 10 ore al giorno in fonderia o le fatiche di un minatore non sono nulla se paragonate a come deve essere difficile per un parlamentare reinserirsi nella vita sociale dopo avere passato degli anni in parlamento. Si deve essere molto dura rinunciare a quei privilegi e allora ecco cosa bisogna fare: creare un fondo liquidazione per aiutare il reinserimento di tutti coloro che non potranno essere presenti al 13 Aprile! Signori avete capito bene. Camera e Senato stranamente daccordo su tutti i punti in questa sistuazione hanno stanziato dei soldi pubblici da destinare a coloro che spariranno dal Parlamento. Insomma un regalino pasquale per aiutare questi poveretti a cui il mondo è crollato tutto d'un tratto. Ovviamente l'aiutino sarà elargito proporzionalemnte al numero di legislature (6 mesi più un giorno valgono come un anno) insomma questi soldi hanno la stessa funzione delle nostre liquidazioni. Una liquidazione stimata circa sui 30 milioni di euro in totale. Letteralmente regalati. Ma vediamo nello specifico a chi toccheranno i soldi e soprattutto quanti soldi.

Nel PDL le cifre record sono raggiunte da Antonio Martusciello e altri sette colleghi che per 14 anni avranno 131.068 euro a testa.

Al senato per il PDL Biondi prenderà 279.000 euro per 29 anni.

Sempre al Senato Cossutta riceverà 345.744 mentre Mastella 307.328 euro.

Daniele Capezzone prenderù 18.724 euro per 2 anni.

La media è dunque 9.604 euro per ogni anno di "lavoro". Questi pagamenti provengono da una detrazione alla fonte sulle indennità lorde dei parlamentari del 6,7%. Non scordiamo che sempre di denaro pubblico si tratta (le indennità sono disposte dalle camere infatti cioè da noi).

Eh si deve essere difficile separarsi da una dura vita di lavoro in parlamento fra auto blu e privilegio pressochè ovunque! Tutto offerto come sempre dalla gentile cittadinanza italiana!

sabato 22 marzo 2008

Fermati all'alcol test: Video

Smorziamo un po i toni degli ultimi post parlando di alcol test. Da un po di tempo a questa parte sulla rete stanno comparendo filmati di ogni sorta su momenti che dovrebbero essere riservati e privati. Mi riferisco ai controlli degli agenti sulle persone visibilmente ubriache. La serie di video mostra dei momenti esilaranti in cui ubriachi fermati cercano di dimostrare di essere sobri. Ecco il primo
http://view.break.com/186637 - Watch more free videos
Un ottimo modo per NON dimostrare di essere sobri.
Il prossimo è simile ed è forse il più famoso della rete.
L'ultimo è una chicca. Guardatelo e sotto ve lo traduco.
In soldoni accade questo. Una poliziotta ferma un uomo. La donna dopo averlo fatto scendere, fa recitare all’uomo l’alfabeto al contrario… e inspiegabilmente ci riesce. Dopodiché la prova di equilibrio, anche in questo caso prova superata con i complimenti della donna. In seguito alla coreografia suggerita, sbalordita dalle capacità “danzerecce” dell’alcolizzato chiede se lui sia un ballerino.

La risposta? “Ma no… sono semplicemente ubriaco…” “Ahh! Beccato!” Un mito!

venerdì 21 marzo 2008

Bassolino: la mostra da 300 mila euro è un fallimento


Non ci sono i soldi per l'emergenza rifiuti? L'unica cosa sensata da fare non è che spenderne altri in opere inutili. Ecco come nasce l'idea di Bassolino della mostra sulle ceramiche costata alla regione Campania 300000 euro e realizzata in sede New York. LA MOSTRA NON HA AVUTO NEMMENO UN VISITATORE!!!!

Quella mostra è una delle sette manifestazioni curate dalla Cosmofilm, la società che avrebbe ottenuto appalti dalla Regione in cambio di bustarelle a due funzionari indagati ora a piede libero per associazione per delinqure, corruzione e frode nelle pubbliche forniture.

E' giusto che la gente sappia chi ha votato e a che razza di persone hanno dato la fiducia! Napoli è sotto i rifiuti? Bene eccone parte dei colpevoli..... E molti napoletani che conosco di persona hanno continuato a credere fino a pochi giorni fa che Antonio Bassolino è una brava persona! Ora io non voglio giudicare nessuno ma lascio parlare i fatti e le immagini della cronaca che ogni giorno ci mostrano lo stato della Campania.

Tornando alla mostra fallimento/spreco di importati fondi pubblici cito un articolo del Corriere del Mezzogiorno:

La mostra della ceramica artistica di San Lorenzello fu voluta dal-l'Ersva, l'Ente regionale per lo sviluppo e la valorizzazione dell'artigianato, che chiese alla Regione di usufruire della sede di New York. Da Palazzo Santa Lucia arrivò il via libera e a questo punto entrò in gioco Gragnaniello, che all'epoca era delegato da Bassolino al coordinamento delle manifestazioni culturali ospitate nella sede di New York. Stranamente, anche se era l'Ersva a pagare, fu il funzionario regionale a gestire l'organizzazione della mostra, che venne affidata «direttamente e a trattativa privata» alla Cosmofilm. L'Ersva pretese però che due funzionari verificassero l'andamento della mostra; i funzionari scrissero una relazione. Questa: «I manufatti sono stati esposti su scaffalature al primo piano degli uffici regionali. Nel giorno successivo all'inaugurazione la mostra non è stata visitata da nessun operatore di settore nè dal pubblico. I motivi di tale fallimento forse possono essere attribuiti all'ubicazione della sede regionale, in quanto per accedervi è indispensabile attraversare un negozio di abbigliamento, o ad insufficiente divulgazione della mostra stessa nella città di New York. Non si può scrivere altro perché altro non c'è».

W l'Italia!!!

mercoledì 19 marzo 2008

Angolo dell'Haiku

Nella bruma di Marzo
Inveisco contro il mondo
Il primo grillo canta.

Per capire meglio questo post guarda l'angolo dell'Haiku

martedì 18 marzo 2008

Simon's Cat 'Let Me In!': i cartoni animati sul web

La nova frontiera dei cartoni animati è la rete! Youtube ne è il promotore e geniali disegnatori ne sono gli artefici. Nel video che riporto vedete n esempio di neo cartone animato a puntate creato per la libera fruizione sul web! Pensate che in 4 mesi o poco meno è gia stato visto 2245800! Dopotutto la sua semplicità lo rende davvero spettacolare e divertente. Nessun effetto speciale nessun colore o grafica 3d! Solamente un tocco di ironia, spirito di osservazione e tanto tanto talento! Disegnatori bravissimi abbiamo in Italia solo che spesso e volentieri non li conosciamo o questi non riescono a rendersi noti.

Segnalo a tal proposito un iniziativa del circolo culturale Aurora di cui faccio parte che si chiama Eventi Collaterali arrivata gia al 4°appuntamento. Questo progetto è nato per offrire un palco ad artisti di diversi campi chiamati a presentarsi in una sera.
Ad esempio il 21 di questo mese il circolo proporrà l'arte visiva di Monica Taverna unita alla musica indipendente di due gruppi: Yuri gagarin's nachlassverwalter che saranno affiancati da uno special guest a sorpresa!se anche voi create arte vi invito a visitare il sito dell'associazione! www.aurorapostmoderno.it . L'iniziativa è davvero buona e seria e apprezzata dal pubblico. Per fortuna che ogni tanto qualcuno promuove la cultura libera ed indipendente!

lunedì 17 marzo 2008

Fenomeni della rete - Le strane espressioni di Brandon Hardesty

Questo è un tipico caso di fenomeno della rete. Questo ragazzo è diventato noto per i suoi video totalemente inutili in cui si cimenta in espressioni e versi fuori di testa. I suoi idoli? Jim Carrey, Steve Martin, Robin Williams, Jack Black.....Insomma è il classico esempio di uno dei tanti sconosciuti che la tecnologia del web ha reso noti. Questi fenomeni mi colpiscono molto. Sarebbe bello che qualcuno ne facesse fonte di studio!

domenica 16 marzo 2008

No alle Olimpiadi in Cina.

Dopo gli ultimi eventi che sono riemersi in queste ore tiguardo la situazione fra Cina E Tibet vorrei fare un po di informazione a riguardo per cercare di farvi capire come si debba insistere sul boicottaggio di un evento Olimpico in un paese governato in modo pressocchè dittatoriale.

Beppe Grillo ha scritto un post su questa vicenda:

L’Italia non deve partecipare alle Olimpiadi di Pechino. I Giochi Olimpici sono bagnati del sangue dei tibetani. A Lhasa sono morte almeno 100 persone, alcune bruciate vive. Protestavano nell’anniversario della sanguinosa repressione cinese del 1959. Il buddismo non è una religione di conquista, non ha causato stragi secolari come le religioni monoteiste. Il buddista può essere ucciso, ma non uccide. Il governo cinese minaccia nuove stragi se i tibetani non cesseranno le manifestazioni entro lunedì. Li minaccia a casa loro, in una nazione occupata. Minaccia un popolo costretto in gran parte all’esilio. Di cui ha distrutto i monasteri. Di cui vorrebbe cancellare l’identità con una immigrazione selvaggia. I tibetani sono uno dei popoli più pacifici della terra. Da decine di anni è in atto nei loro confronti un piccolo olocausto dagli occhi a mandorla, ma l’Occidente volta sempre la testa dall’altra parte. Pecunia WTO non olet. Né Valium, né lo psiconano hanno voluto ricevere il Dalai Lama in visita in Italia lo scorso autunno. E’ stato trattato come un paria, prima gli affari, poi i diritti civili. I nostri grandi statisti: la vergogna internazionale d’Italia. Gli atleti italiani rinuncino alle Olimpiadi. Facciano outing contro la dittatura, sarà la migliore azione della loro vita. Figli e nipoti ne saranno fieri. Molti italiani gliene daranno merito. Li ospiterò a casa mia durante le Olimpiadi e, come rimborso, li pagherò come personal trainer. Le Olimpiadi di Pechino non si possono celebrare sui massacri di Lhasa. Per ogni finale olimpica, per ogni premiazione ci sarà il ricordo di un tibetano assassinato e di una Nazione stuprata sotto gli occhi indifferenti del mondo. Ho incontrato il Dalai Lama a Milano. Ho incontrato un uomo buono, aperto, disponibile, ma assolutamente determinato a restituire la libertà al suo popolo. Lo saluto da questo blog. No alle Olimpiadi di sangue.

E' giusto che la gente sappia cosa sta succedendo da quelle parti! Per favore evitiamo di seguire le Olimpiadi e cerchiamo di parlare a riguardo di questa faccenda con tutti coloro che conosciamo! LA GENTE DEVE SAPERE CHE LA CINA E' UN PAESE CHE VIOLA DIRITTI UMANI BASE NASCONDENDOSI COME GRANDE DEMOCRAZIA!!!

Questo non solo in relazione ai contrasti con i monaci del Tibet ma anche per tutte le ingiustizie che i lavoratori subiscono nelle aziende del loro paese come la precarietà delle norme di sicurezza in primis o gli orari massacranti, alla mancanza di diritto parola e di idea, alle ingiustizie sugli animali nell'industia della macellazione o delle pellicce (la rete è piena di video a riguardo che evito di postare per i contenuti troppo macabri).

Ieri ho dedicato alle vittime di queste ingiustizie queste parole!

Se vi interessa ho aperto un post con il video de: "10 marzo Tibet Libero" con le immagini del sit in davanti all'ambasciata cinese.

sabato 15 marzo 2008

Bob Marley video e testo: Buffalo Soldier

L'angolo musicale di oggi propone Bob Marley con Buffalo Soldier....ed è un po un modo per esorcizzare la paure come quelle dello scoppio di una tragedia fra Cina e Tibet....Spero che qualcuno faccia qualcosa e si accorga che la Cina non è esattamente un paese con regime democratico per quanto finga di esserlo. Non trovo possibile la sua ammissione alle Nazioni Unite....o meglio non trovo possibili le NAzioni Unite. Una delle tante buffonate ipocrite delle democrazie occidentali! Torniamo a Buffalo Soldier che è meglio e preghiamo tutti per il Tibet.

Buffalo Soldier, Dreadlock Rasta:
There was a Buffalo Soldier in the heart of America,
Stolen from Africa, brought to America,
Fighting on arrival, fighting for survival.

I mean it, when I analyze the stench -
To me it makes a lot of sense:
How the Dreadlock Rasta was the Buffalo Soldier,
And he was taken from Africa, brought to America,
Fighting on arrival, fighting for survival.

Said he was a Buffalo Soldier, Dreadlock Rasta -
Buffalo Soldier in the heart of America.

If you know your history,
Then you would know where you coming from,
Then you wouldn't have to ask me,
Who the 'eck do I think I am.

I'm just a Buffalo Soldier in the heart of America,
Stolen from Africa, brought to America,
Said he was fighting on arrival, fighting for survival;
Said he was a Buffalo Soldier win the war for America.
Dreadie, woy yoy yoy, woy yoy-yoy yoy,
Woy yoy yoy yoy, yoy yoy-yoy yoy!
Woy yoy yoy, woy yoy-yoy yoy,
Woy yoy yoy yoy, yoy yoy-yoy yoy!

Buffalo Soldier troddin' through the land, wo-ho-ooh!
Said he wanna ran, then you wanna hand,
Troddin' through the land, yea-hea, yea-ea.
Said he was a Buffalo Soldier win the war for America;
Buffalo Soldier, Dreadlock Rasta,
Fighting on arrival, fighting for survival;
Driven from the mainland to the heart of the Caribbean.

Troddin' through San Juan in the arms of America;
Troddin' through Jamaica, a Buffalo Soldier# -
Fighting on arrival, fighting for survival:
Buffalo Soldier, Dreadlock Rasta.

Ps spero con tutto il cuore che mi censurino in Cina.

Qui trovi un altro video di Bob Marley

venerdì 14 marzo 2008

Candid camera di Scare Tactics: video



Scare Tactics - Minefield - video powered by Metacafe
Oggi su Metacafè ho trovato delle candid camera GENIALI!Signori queste sono vere candid camera. Altro che quelle minchiate preparate di Scherzi a parte. Il primo vido mostra un ragazzo rimasto bloccato in un campo minato. E' terrorizzato...poveretto!
Guardate quest'altro a cui viene fatto credere che ci sia una creatura che si nutre di uomini nella notte attorno al suo campo di lavoro.

Scare Tactics - Big Snake - These bloopers are hilarious
Sono un pochino esagerate forse ma sono fatte molto bene e in modo molto semplice.!

giovedì 13 marzo 2008

Alfred Hitchcock cameos: tutte le apparizioni del maestro

Tutti voi certo conoscete il maestro della regia Alfred Hitchcock....in questo post ho deciso di portargli un'omaggio informandovi su una sua mania. Alfred amava firmare i suoi film con una sua breve apparizione di pochi secondi. Fa la comparsa in tutti i suoi film meno che uno mi pare.....Bene il video mostra proprio tutte le sue comparse! Buona visione. e se volete un consiglio procuratevi TUTTI i suoi titoli. Non sono tutti stupendi ma la maggior parte si! Guardateli!

mercoledì 12 marzo 2008

Sesso libero nel parco in Olanda


Ieri all'univiersità abbiamo parlato della nuova legge olandese che permette di fare sesso nel parco e vieta di fumare dopo. Tornato a casa ho fatto un po di ricerca e ho visto come anche altri blogger ne parlino. Ho pensato dunque di darmi da fare anche io. Pensate che all'università l'argomento è venuto fuori durante il laboratorio di sceneggiatura cinematografica e preso dall'ispirazione c'è chi ha convertito l'esercizio del giorno (strutturare un soggetto di un film) proprio in legame a questo improvvisando una storia a riguardo con simpatici risultati. Ebbene la notizia fa discutere e anche molto. Personalmente ritengo assurda l'idea che vieta a due persone di amarsi in un luogo publico. Un uomo e una donna devono essere liberi di accoppiarsi dove vogliono purchè opportunamente appartati. Certo l'Olanda è un paese di grandi contraddiziono poichè negli stessi parchi è vietato fumare o portare i cani a spasso....BOH!

In ogni caso credo fermamente che il pensiero a riguardo in Italia sia molto arretrato. Vietare il sesso in luogo pubblico non serve a nulla. Di sicuro non serve alla morale. Non dico che debbano esserci orge ovunque ma solo che se uno non da fastidio a nessuno dovrebbe essere lasciato alla sua intimità in pace.

martedì 11 marzo 2008

Quanto catrame cè in 400 sigarette



Still Smoking? Watch This !! - video powered by Metacafe Su Metacafè ho trovato il video di un esperimento di un signore che prova in modo tangibile quanto catrame cè in 400 sigarette. L'apparecchio fuma le sigarette e ne filtra il catrame che in seguito una volta depositato ci viene mostrato. E' davvvero impressionante. Sono 400 sigarette cioè 20 pacchetti da 20 sigarette!!! Avete visto quanto si deposita nel nostro corpo!!!??

lunedì 10 marzo 2008

Guinnes dei primati: Bere Cocacola dal naso

L'ultima volta che abbiamo parlato di guinnes dei primati è stato a riguardo dell'uomo che dice 600 sillabe in 60 secondi. Oggi voglio proporvi un guinnes inutile che vede un uomo bere cocacola dal naso. Che tristezza. Ribadisco che la rubrica dei guinnes dei primati che ho aperto non ha la funzione di esaltare i gesti compiuti ma di sottolinearne l'inutilità e l'idiozia di molti.
Ecco questo bevitore di coca cola dal naso!



Ma se in qualche post fa abbiamo detto che la Coca cola favorisce la corrosione delle superfici mi chiedevo non brucieranno poi i residui che lascia nella gola o nel naso di quest'uomo?...booo

domenica 9 marzo 2008

I programmi elettorali delle elezioni 2008

Questo breve post domenicale serve solo per rispondere alle esigenze di alcuni che non riescono a trovare i programmi elettorali degli schieramenti per le elezioni 2008.
Ecco tutti i link che vi possono servire non dovete fare altro che cliccarci per accedere ai programmi:

Si può fare...: programma elettorale del PD

Prima missione: rilanciare lo sviluppo....programma elettorale PDL

Il programma elettorale della destra di Francesco Storace

Programma elettorale della Sinistra Arcobaleno


Il programma elettorale de: la Sinistra Critica

Il programma elettorale dell' UDC

Ecco questi sono i programmi elettorali delle principali formazioni politiche...leggetene e fatevi un parere su tutti mi raccomando.

sabato 8 marzo 2008

Dstruct showreel: nuove frontiere di disegno e grafica

Oggi vi parlo di arte grafica e 3d portandovi degli esempi video fatti con Dstruct un eccellente studio per lavorare la grafica e il 3d. I video che vedrete sono i migliori a mio avviso della rete. Gli esempi si chiamano show reel. Che significa? I reel sono delle specie di "curricula" di un artista, l'equivalente dei demo dei gruppi musicali. Si usano per piccole proiezioni di esempio che permettono di capire il genere, il talento, le potenzialità, la serietà, l'ispirazione di un certo artista. I video che posterò (quello all'inizio del post secondo me è il migliore fra tutti quelli del 2006) sono dunque risultato di molto la voro e studio e i risultati sono davvero fenomenali.

Il prossimo video mostra uno show reel del 2007


I reel possono anche essere venduti o usati per scopi pubblicitari.
Ovviamente non posso scendere nei particolari tecnici di certe meravigliore creazioni in quanto non so usare i software. Questo post vuole solo portare a conoscenza queste tipologie di espressione a dir poco fenomenali che sono ai più sconosciute. Il prossimo video fa vedere come queste modellazioni 3d possono avvicinarsi al mondo dei videogames
L'ultimo esempio è uno show reel fatto con un altro software: Blur. Il risultato come sempre ECCELLENTE! COmplimenti davvero a questi grandiosi artisti!

venerdì 7 marzo 2008

Le reazioni chimiche dei cibi: Coca cola, Mentos e orsetti gommosi

Come saprete di sicuro molto bene da tempo sulla rete impazzano i video di persone che si divertono ad ottenere una reazione fra la Coca Cola e le Mentos. L'esperimento consiste nel mettere un pacchetto di Mentos (le celebri caramelle si proprio loro) a contatto con una bottiglia di Coca Cola appena aperta per trasformare il tutto in una sottospecie di bomba. Questo video vi spiega meglio una delle possibili reazioni fra Coca e Mentos

Quest'altro mostra invece quanto si può essere idioti a provare l'esperimento su se stessi
Detto questo ora che avete capito quanto strana sia la reazione fra la celebre bevanda e le altrettanto celebri caramelle voglio mostrarvi un altro esempio di reazione con il cibo. Avete presente le caramelle gommose che tutti noi spesso acquistiamo sopratutto alle sagre paesane? Ebbene il prossimo video mostra una reazione sconvolgente con il clorato di potassio.
http://view.break.com/322753 - Watch more free videos

Questo non è tutto. Sono a conoscenza di diversi esperimenti che hanno fatto vedere come la Coca Cola sia corrosia e pure la Sprite. Una persona di mia conoscenza ne ha versata in un recipiente un bel po e in un altro ci ha messo la Coca Cola poi ha inserito viti semi arrugginite e sono uscite NUOVE!! Pazzesco....senza dire che fino a poco tempo fa conteneva il colorante E123 che è stato dichiarato cancerogeno e altamente tossico..
quante belle cose che ingeriamo....

giovedì 6 marzo 2008

Bob Marley video: Is this love

Oggi avrei voluto scrivere un post su una certa persona che forse conoscete di indubbia onestà che si fa chiamare Corona F e volevo parlare di alcune ultime vicende per farsi 4 risate...... Poi a dire il vero l'attualità mi ha talmente nauseato che non ho potuto fare altro che spostare la mia mente altrove. Così ho deciso di cambiare radicalmente l'idea sul post di oggi. Ho deciso di dichiarare a tutti che al giorno d'oggi cè bisogno della solidarietà comune e di volersi bene. In questi tempi di crisi di valori, di stress, di violenze e di bugie vi faccio una dedica. Questa splendida dichiarazione di amore di Bob Marley credo sia illuminante. Ecco parte del testo. E' davvero splendido....che questa sonorità e queste parole possano portare un po di serenità e relax a tutti voi!

I wanna love you and treat you right;
I wanna love you every day and every night:
Well be together with a roof right over our heads;
Well share the shelter of my single bed;
Well share the same room, yeah! - for jah provide the bread.
Is this love - is this love - is this love -
Is this love that Im feelin?
Is this love - is this love - is this love -
Is this love that Im feelin?
I wanna know - wanna know - wanna know now!
I got to know - got to know - got to know now!

I-i-i-i-i-i-i-i-i - Im willing and able,
So I throw my cards on your table!
I wanna love you - I wanna love and treat - love and treat you right;
I wanna love you every day and every night:
Well be together, yeah! - with a roof right over our heads;
Well share the shelter, yeah, oh now! - of my single bed;
Well share the same room, yeah! - for jah provide the bread.

mercoledì 5 marzo 2008

Arte - Sculture sonore

Ho trovato questo interessante video su un nuovo modo di concepire la scultura. La fusione fra materiale, suono e natura. Questa strana creazione infatti suona con il soffio del vento. Il suo suono è perpetuo e assolutamente incontrollabile dalle persone. Soffia una melodia un po cupa ma è davvero suggestiva. Questa frontiera di arte la trovo molto interessante, in particolare ciò che mi esalta è la fusione delle tipologie apparentemente diverse di creazione. Quando la natura suona ciò che la terrà da e che l'uomo plasma in un circolo armonico perpetuo e incessante come il soffiare del vento.

martedì 4 marzo 2008

Auto elettrica: una misteriosa fine. IL FILM

Qualche giorno fa ho parlato dell'auto ad aria compressa e della strana scomparsa del suo progetto. Oggi voglio integrare il mio articolo precendente informandovi su un'altra misteriosa fine: quella dell'auto elettrica ad alta efficienza prodotta nel 1996 in California.

Dovete sapere che hanno fatto addirittura un film a riguardo di cui trovate le informazioni qui e il trailer qua. Vi consiglio di guardarlo perchè è un ottimo documentario sui misteri della fine di un'invenzione che avrebbe risolto molti e gravi problemi di inquinamento cittadino.
Considerando tutti i morti di tumore a cui le poveri sottili PM10 non hanno sicuramente fatto bene (se non ne sono state la causa primaria) senza contare l'impatto ambientale che avrebbe avuto una tale creazione, oserei paragonare a dei veri criminali i responsabili della fine del progetto. Le compagnie petrolifere e i loro interessi sono state le più spaventate e il film mostra come abbiano influito nelle elezioni dei governanti per impedire che il passaggio da elettrico a benzina avvenisse. Un'altra prova tangibile di denuncia alla mancanza della libertà del mondo in cui viviamo.

In questo periodo di crisi ci stiamo accorgendo di quanto il petrolio e la benzina stiano salendo sempre più. Si sono raggiunti livelli inaccettabili. Prima con 20 eu di benzina giravo più di una settimana ora se arrivo a 5 gg è un miracolo. Bisogna fare qualcosa ed in attesa di provvedimenti consiglio a tutti di usare i mezzi pubblici e la bicicletta quando possibile.

Ps inserirò nella colonna degli argomenti del blog un link per monitorare il prezzo della benzina!Per altre info sulla crescita del prezzo della benzina andate qua.

Questo post fa parte dei post sull'energia pulita.

lunedì 3 marzo 2008

San Remo ko. Elio (delle Storie Tese) canta Rossini

Credo che il festival di San Remo sia davvero una manifestazione decaduta e inutile. Per fortuna che ci si è messo Elio a salvare la situazione. E tra l'altro volevo ricordare che anni fa Elio e le storie tese arrivarono scandalosamente secondi dietro ad una canzone nauseante di Ron. San Remo non vale nulla. E' solo occasione per un magna magna generale!

domenica 2 marzo 2008

The balloon project: video delle città più belle ripresi da palloncini ad elio

Oggi voglio presentarvi un'iniziativa che mi ha colpito molto per originalità semplicità ed efficacia. Si chiama The balloon project. In che cosa consiste? Praticamente nel mostrare delle città ritratte in una cartolina piuttosto particolare ottenuta dalle immagini di una camera attaccata a dei normali palloni gonfiati ad elio. Alla base di tutto cè la volontà di ottenere panoramiche casuali dei luoghi più belli del mondo ripresi direttamente. Nessuno decide cosa mostrare ma solo il vento e il meteo determina il percorso dei palloncini. Nel video sottostante vediamo una camera attaccata a 30 palloni ad elio che sorvola e riprende scene di vita quotidiana di Berlino. Se guardate attentamente al minuto 4:00 circa potrete vedere un messaggio degli autori dell'iniziativa relativo alla caduta del muro di Berlino.
L'iniziativa mi ha molto colpito per l'idea intrinseca di libertà che trasmette sfruttando il fatto che i palloni sono mossi solo dal vento e sono senza controllo.
L'unica cosa che mi chiedo è: come fanno a recuperare la videocamera?

sabato 1 marzo 2008

Trucchi magici in video: muovere gli stuzzicadenti senza toccarli

Volete sbalordire i vostri amici? Guardate e ditemi se non è una cosa bellissima. No non si tratta di un video sexy preso da Youporn ma di uno strano effetto che il legno fa a contatto con l'acqua. Mettete degli stuzzicadenti a raggio di sole e al centro una goccia d'acqua. Il gioco è fatto. Aspettate e vedrete a poco a poco la vostra figura iniziale cambiare fino a diventare una stella. Bellissimo....soprattutto se lo fate al ristorante o in un pub in una serata noiosa davanti ad una birretta con i vostri amici.